Visualizza Versione Completa : aiuto rumori dopo cambio frizione
the-eraser
07-06-10, 16:05
Ciao a tutti volevo esporre il mio problema premettendo che:
la Special ha il blocco originale Et3 quindi carbu 19...ecc.
praticamente dopo aver montato la 4 dischi avverto uno strano rumore quando dopo che inserisco le marce NON accelero,x il resto la nuova frizione va benissimo e stacca perfetta anzi morde molto di più rispetto alla 3dischi che ormai era andata.....una volta che xò vado in accelerazione il rumore non si sente più......sapreste dirmi qualcosa in merito?????
grazie a tutti in anticipo.....
tiasliacreni
07-06-10, 22:12
il rumore lo senti con marcia inserita e frizione tirata da fermo? Potrebbe essere che non stacca completamente
the-eraser
08-06-10, 07:38
No, si sente dopo il rilascio se non accelero (x es. quando scali marcia)ed è un rumore come trotterellasse qualcosa....anche xchè se non staccasse tenderebbe ad avanzare,credo.....quando accelero il motore prende e non fa più rumori finchè non mollo di gas...la cosa strana è che comunque i giri del motore sembrano regolari, non fanno fatica ne a scendere ne a salire......è un dubbio che mi rimane.....non è che qualcosa debba ancora assestarsi???
Ciao ho lo stesso problema su una 50 prima serie.... mi è stato detto (ma devo ancora verificare) che potrebbe essere il cestello dove si fissano i dischi in ferro che ha un po di lasco, cosi tiri la frizione in fase di rilascio fa rumore di ferraglia appena acceleri , il tutto va in tiro, ed il rumore sparisce.... ti dicevo che non ho controllato ma penso anch'io che possa essere questo.
PS non dovrebbe dare nessun tipo di problema solo l'usura dovrebbe risultare appena più veloce del normale.
the-eraser
08-06-10, 09:24
Speriamo bene...almeno x la prima volta c'è qualcuno con un problema simile al mio...fin'ora pensavo di essere lo sfigato con la vespa sfigata...qualcun'altro sa qualcosa in merito?????
ciao io ho una vespa 50 pk s modificata con 80 sotto e purtroppo anche a me fa lo stesso rumore ed anche io come te ho cambiato i dischi e la molla della frizione e l'olio del cambio.
primavera79
04-10-10, 19:46
Ma prima con la vecchia frizione avevi gli stessi rumori?
sartana1969
04-10-10, 19:58
portadischi campana e/o cestello segnati
non lo so se prima era cosi perche lo comprata lo provata per un giorno e mi sono accorto che la frizione non andava e lo portata dal meccanico qundi nn ti so dire se prima andava cosi
primavera79
04-10-10, 20:35
La mia risposta era per chi ha postato, e gli domando il perchè a optato per una 4 dischi quando una 3 originale basta e avanza e lavora molto meglio a mio avviso ..
scusami pensavo che ti riferrissi a me
primavera79
04-10-10, 20:41
scusami pensavo che ti riferrissi a me
ma figurati:ok::ok::ok::ok::ok:
un buon olio e una frizione assemblata bene tengono buone potenze;-)
una maggiore attenzione vanno alla molla e infradischi:applauso:
infatti a me la molla la cambiata che era troppo piegata sembrava che la vespetta aveva un cambio automatico adesso e perfetta :) e non sai che gioia provo a guidare la vespa io sempre stato abituato a portare scooter accelera e cammina
primavera79
04-10-10, 21:38
infatti a me la molla la cambiata che era troppo piegata sembrava che la vespetta aveva un cambio automatico adesso e perfetta :) e non sai che gioia provo a guidare la vespa io sempre stato abituato a portare scooter accelera e cammina
scooter accelera e cammina.......
:quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote:: quote::quote::quote:
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.