PDA

Visualizza Versione Completa : Colpa dei spinotti ossidati o.......

vespazza
12-07-07, 20:50
Come si vede dalle foto ho trovato il filo verde dell'impianto elettrico del 200 con il rivestimento secco e come lo tocchi si sbriciola,ho controllato i spinotti e sono ossidati.
Secondo voi quale può essere la causa,rivestimento scadente o colpa dei contatti ossidati che non lasciano passare la corrente regolarmente?

senatore
12-07-07, 21:00
E' proprio un difetto del tipo di filo. Si "cuoce" con il passar del tempo. E come quello verde, anche gli altri che dallo statore vanno alla centralina. Proprio oggi, li ho cambiati tutti al PX di una mia amica.

vespazza
12-07-07, 21:19
Grazie senatore, gli altri fili sono perfetti voglio provare a sfilarlo dalla guaina inserendo nello stesso tempo quello nuovo bagnandolo con acqua e sapone dovrei farcela sperando che non si spezzi,altrimenti lo passerò all'esterno della guaina.Quello dalla chiave al spinotto lo ho già sostituito.

senatore
12-07-07, 21:23
Beh, se si dovesse spezzare, puoi sempre infilare nella guaina un filo acceleratore ed usare quello per tirare il filo nuovo. Il difficile sta nel far uscire tutti i pezzettini di rivestimento verde del filo.

vespazza
12-07-07, 21:29
Il difficile sta nel far uscire tutti i pezzettini di rivestimento verde del filo.

Se succede provo a farli uscire usando il compressore e pistola d'aria

vespazza
12-07-07, 21:40
Per colpa del connettore sotto la mascherina si è formata ruggine,dovrò eseguire un ritocco verniciare tutta la vespa scherzo, ne ho già combinata una di grossa e per i prossimi trentanni sono a posto.