PDA

Visualizza Versione Completa : Finiture cofani e dintorni Vespa Cosa CLX125 '90

Canister
10-06-10, 14:58
Ciao ragazzi,
man mano che revisiono e inizio a sgrassare per preparare le superfici da verniciare, sto facendo la lista del materiale da sostituire e integrare.
Da Sip non ho trovato quelle guarnizioni che bordano i cofani e anche i bordi scudo che è in alluminio plastificato nero (Sip ha solo il dx).
Sui miei cofani c'è ma si sono induriti nel tempo tanto da aver lasciato il segno nella vernice...
Inoltre, ci sono i fori per mettere la cordina che non li fa aprire troppo, però non ho mai visto come è fissata; mi piacerebbe sapere di preciso come è messa, soprattutto nel lato motore per evitare "interferenze" con il volano.

Grazie,
Canister.

Stefano1964
10-06-10, 16:01
I bordi scudo sono introvabili, le guarnizioni dei cofani laterali potrebbero trovarsi in qualche autoricambi fornito di materiale da carrozziere...

Non so se le cordine in plastica che tenevano i cofani in apertura siano disponibili come ricambio, erano lunghe una ventina di centimetri, e avevano le teste a t, non se rendo l'idea, tipo quelle linguette in plastica che tengono le etichette dei vestiti...

Non sono poi così necessarie...

P.s. Lo so, devo frugare nei cartoni per il gruppo strumenti... :roll: