Visualizza Versione Completa : STATORE BRUCIATO
salve purtroppo il mio statore per la mia et3 è completamente bruciato non genera elettricità, ed ho avuto anche la conferma dal meccanico. cosa mi consigliereste di fare? c'è qualche alternativa oltre a comprare quello originale non lo so qualche statore di qualche altra vespa, ditemi voi che devo fare sono nelle vostre esperte mani. ciao grazie
Ciao, cosa intendi per statore completamente bruciato?
Esegui le seguenti verifiche di conducibilità con l'ausilio di un multimetro:
1) tra il cavo VERDE ed il cavo BIANCO = circa 500 OHm
2) tra il cavo ROSSO ed il cavo BIANCO= circa 110 OHm.
Ti allego anche lo schema dello statore.
La vespa mette in moto?
Se non genera elettricità solo per l'illuminazione controlla l'avvolgimento delle bobine.
Potrebbero essere interrotte a causa di un cattivo contatto elettrico tra la bobina ed il cavetto che esce fuori dal gruppo, o nella peggiore delle ipotesi...la bobina interrotta.
P.S. Mi sembra um po strano che le bobine siano "bruciate" magari hai un'anomalia al gruppo elettronico.
la vespa non si mette in moto. non arriva nessun genere di elettricità è proprio morto non so se dipende dallo statore, o da qualche filo sbagliato, i vecchi fili non esistevano più li ho cambiati con dei nuovi e li ho saldati come ho sempre fatto anche con i miei vecchi statori ed hanno sempre funzionato alla grande anzi andavano meglio di prima.
ragazzi ma l'accensione dell'hp completa di statore, volano e centralina va bene sulla et3
Gennymac, hai fatto i check elettrici ?
ciao ti ringrazio tantissimo per lo schema, ma purtroppo non si legge nemmeno un colore potresti darmene uno più chiaro grazie mille.ciao
per lo schema
Guarda che abbiamo in download il manuale d'officina
dell'ET3 con relativo schema. :mavieni:
Ma non arriva corrente alla candela? Se provi a mettere in moto con le luci accese, le lampade danno segni di vita?
niente non arriva proprio niente
Hai provato a vedere se c'è qualche filo cotto? A volte sembrano sani dall'esterno ma all'interno non c'è più il rame. Oppure si è smagnetizzato il volano.
Buon lavoro
io propongo il ricablaggio, però prima controlla se le bobine hanno continuità di corrente, altrimenti perdi tempo. potenzialmente è anche possibile rifare gli avvolgimenti e ti costerebbe sempre meno che comprarlo nuovo, però ci vuole una cura non indifferente anche per scegliere il diametro del rame, probabilmente però riusciresti a fare meglio della piaggio...