PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto! Sostituzione telaio P200E... possibile?

crislink
12-06-10, 13:31
Purtroppo oggi ho fatto guardare la mia p200e, e siccome sta messa davvero male in particolare sulla pedana/tunnel anche per colpa delle saldature mal fatte, per evitare prezzi di restauro stratosferici e lavori inutili, mi hanno detto che sarebbe possibile cambiare il toto il telaio....

E' possibile legalmente? Qualcuno ha avuto questo tipo di esperienze?
La mia vespa è comunque d'epoca e ha documenti/assicurazione tali

Sarebbe possibile un cambio un telaio p200e oppure andrebbe bene anche un telaio PX di vario genere (arcobaleno o successivi?)

crislink
12-06-10, 19:16
in particolare ho trovato un telaio vergine nuovo fatturabile, sarà universale però è in particolare per le ultime vespe

è possibile farlo ripunzonare con il mio numero telaio?

GiPiRat
14-06-10, 18:38
in particolare ho trovato un telaio vergine nuovo fatturabile, sarà universale però è in particolare per le ultime vespe

è possibile farlo ripunzonare con il mio numero telaio?
Sì, è possibile, anche se sarebbe meglio che tu trovassi un telaio uguale al tuo in tutto e per tutto.

Vai in motorizzazione e chiedi i moduli per la sostituzione del telaio per danneggiamento dello stesso.

In genere la procedura prevede che si debba esibire la fattura di acquisto del telaio nuovo e una dichiarazione del meccanico abilitato che l'ha sostituito, per i lavori eseguiti a regola d'arte, inoltre si deve esibire il vecchio telaio o, almeno, il pezzo di lamiera con la punzonatura del vecchio.

Ciao, Gino

crislink
14-06-10, 23:15
mi sa che è impossibile trovare un telaio ancora nuovo di una p200e
e se lo trovassi di certo dovrei sborsare più di 1000 euro... (da aggiungere ai soldi del restauro) purtroppo a quel punto non dico che non mi conviene comprare una vespa nuova ma quasi...

comunque grazie, ricercando assiduamente ho avuto le mie conferme e ora penso che procederò direttamente all'acquisto... :)