PDA

Visualizza Versione Completa : px 125 scarico intasato?

rico63
12-06-10, 15:21
Ciao raga,
recentemente il mio px originalissimo, che non mi ha mai dato noie, ad un certo punto a motore caldo si spegne come restasse senza benza, e poi dopo un po riparte.
Ho proceduto come segue:
1) ho cambiato lo spillo del galleggiante e tutte le guarnizioni del carburatore.
2) ho pulito i getti (min e max)
3) ho pulito e soffiato il filtro aria e quello della benzina (quello sopra il castelletto del carburatore)
4) ho cambiato candela e stretto bene il connettore elettrico della candela.
A questo punto faccio un giro e il motore si spegne nuovamente..
Ricontrollo tutto : SCINTILLA CANDELA OK carburatore regolato a 2.5 giri miscela aria/benzina.
Mi è sorto il dubbio che questo problema è iniziato dopo aver fatto l'ultimo pieno e che quindi la presenza di un pò d'acqua nella benza provochi lo spegnimento.
ho anche pensato che sia lo scarico intasato ( ha 30/40.000 km )
Però se fosse lo scarico la vespa neanche non partirebbe???
Chi mi può aiutare???
Ciao a tutti e grazie 1000 Rico63:ciao:

GustaV
13-06-10, 10:10
Probabilmente hai lo sfiato del tappo del serbatoio intasato che non fa scendere bene benzina. In pratica si forma il vuoto nel serbatoio. Il tappo non deve essere a tenuta stagna altrimenti la vespa non va ed ha i sintomi che hai descritto tu.
Prova a pulirlo soffiando dentro allo sfiato del tappo con il compressore.

Utopia-14
13-06-10, 16:52
Ha completamente ragione GustaV xò siccome ha anke i suoi 30/40.000 Km/h è molto probabile ke si sia ridotta la capacità di scarico....in poke parole accellerando si crea un vuoto (o quasi) e il ke vuol dire ke la vespa si è "auto-limitata".... x eliminare i vari ingorghi nella marmitta basta ke la bruci nel vero senso della parola.....in poche parole mettila a FUOCO....mettendola a fuoco i "residuati bellici" (grasso, polvere, ecc.) si sciolgono (o diventano cenere) facilitando l'espulsione di quest'ultimi...
Però nn sottovalutare neanke la risposta di GustaV...
Spero di esserti stato d'aiuto :) ,
Bye Bye ;)

rico63
14-06-10, 14:14
Grazie per le dritte ragazzi:
per quanto riguarda il tappo del serbatoio, Gustav, intendi dire di pulire con l'aria compressa i due forellini sopra il tappo stesso? provo a fare cosi e poi ti so dire Grazie 1000, ciao

Hillel87
14-06-10, 14:22
Io ho avuto un problema del genere e alla fine erano i cavi dell'impiato elettrico che erano biscottati e spellati e quindi facevano massa....se non sai dove sbattere la testa controlla anche quelli

GustaV
14-06-10, 21:59
Grazie per le dritte ragazzi:
per quanto riguarda il tappo del serbatoio, Gustav, intendi dire di pulire con l'aria compressa i due forellini sopra il tappo stesso? provo a fare cosi e poi ti so dire Grazie 1000, ciao

Si, intendo quelli. altrimenti fai la prova, con cautela e serbatoio quas vuoto, ad andare con il tappo aperto.

rico63
15-06-10, 14:16
Problema risolto ragazzi!!! lo sfiato del tappo della benzina intasato.
Comunque appena ho tempo smonto lo scarico e darò fuoco allo stesso cosi che si liberi un po. Che scarico nuovo consigliate? ciao e grazie 1000

Utopia-14
15-06-10, 14:17
sito .....se invece vuoi un pò di spinta in più la sito plus:mrgreen:
Bye Bye

rico63
15-06-10, 14:23
ok ciao

Utopia-14
15-06-10, 14:24
spero di esserti stato d'aiuto....
ciaoooooooooooooooooooooo :lol: