Visualizza Versione Completa : Info su coprimozzo ecc..
In un altro post Marben mi ha fatto natare che il mio px ha dei particolari non corretti per il modello, ora i miei dubbi sono riguardo al colore del coprimozzo e dell'ammortizzatore. Vorrei evitare di comprali dunque chiedo a voi se li volessi verniciare se viene un bel lavoro e sopratutto di che colore(codice) dovrei farli..uso l'alluminio 1.268.0983 oppurte va bene un grigio qualunque? grazie per le risposte!
Vespistasalentino
13-07-07, 17:42
Scusa l'ignoranza, cos'è il coprimozzo? :roll:
qualcuno lo chiama copribiscotto..è il pezzo nero(nella foto) ovale di plastica..
Usa il grigio cerchioni in bomboletta da 5 euro. Se vai in un colorificio e chiedi una bomboletta col codice Piaggio ti chiedono 4 volte tanto. Comunque fai delle prove.
Ciao
Uncato_Racing
13-07-07, 19:00
il problema è che non li fanno più di plastica chiara, soprattutto il fodero dell'ammortizzatore non si trova più.
Cerca in qualche vecchio rivenditore oppure da un rottamatore; verniciandoli durano poco e diverranno peggio di adesso.
Non verniciarli. Soprattutto non verniciare il fodero dell'ammortizzatore: sono due parti coassiali, e in quanto tali sfregano con l'escursione dell'ammortizzatore, per cui la parte interna si rovinerebbe in breve tempo.
per il biscotto il problema del deterioramento è minimo quindi puoi verniciarlo come viene, discorso diverso per il fodero dell'ammortizzatore, anch'io ti consiglio di cercarlo da qualche parte.
ciaoo
se cerchi la crestina originale sembrerà ancora più bella, quella dell'arcobaleno che hai tu sul parafango è troppo tozza secondo me ;-)
Ancora unpaio di cose, magari mi sapete dare un consiglio..visto che la targhetta frontale della scritta vespa è del l'arcobaleno la vorrei sostituire ma non so come toglierla, probabilmente è stata incollata ed ho paura che venga via la vernicie..
Poi anche la crestina..come faccio a toglierla? Grazie
Per la crestina è semplice, guarda da sotto il parafango, troverai 2 viti
Infatti sono sceso ed ho scoperto che le due viti sono spanate e la crestina non ti toglie dunque dovrei togliere il parafango e visto che non so come si fa non mi sono messo a farlo.
Sono riuscito a togliere la scritta vespa e il logo piaggio del frontale purtoppo però ho leggermente scheggiato la vernicie! Faccio un ritocchino con il pennello?
perchè hai tolto lo stemma piaggio? andava benissimo!
ritocca col pennello e prendi la scritta che si merita! o quella di quell'anno o quella in corsivo se ti piace di più, ma sappi che non è quella giusta!
Mah..mi hanno detto che il logo piaggio non era giusto poi ho controllato e dho notato infatti che il suo ha il bordo esagonale scuro..
quello dell'allegato dovrebbe essre il suo, mi date conferma please?
si credo di si, anche se io monto uno come quello che avevi prima e mi piace di più!
bella la vespa.che hanno è?scusa anche ignoranza ma che tipo di blu è?
ciao e grazie
Ciao, è del 1982. Mi hanno detto che si chiama blue marine..