Visualizza Versione Completa : Spedizione dalla Germania all'Italia??
Vespista46
13-06-10, 17:13
Quanto costa più o meno farsi spedire qualcosa dalla Germania all'Italia in maniera "sicura"? Diciamo da una cosa piccola come un contakm a un intero blocco??
Vi aspetto numerosi!:mrgreen: Grazie in anticipo! ;-)
Quanto costa più o meno farsi spedire qualcosa dalla Germania all'Italia in maniera "sicura"? Diciamo da una cosa piccola come un contakm a un intero blocco??
Vi aspetto numerosi!:mrgreen: Grazie in anticipo! ;-)
dipende dal peso, dai 15 ai 50 eur.utilizzando il servizio postale, diversamente via su dhl, o ups (meno cara dalla germani) e fatti i preventivi on line
Vespista46
13-06-10, 17:57
dipende dal peso, dai 15 ai 50 eur.utilizzando il servizio postale, diversamente via su dhl, o ups (meno cara dalla germani) e fatti i preventivi on line
Ho letto che molti usano dhl! Ma è affidabile?? Più o meno il prezzo?
Ho letto che molti usano dhl! Ma è affidabile?? Più o meno il prezzo?
DHL è tedesca UPS americana, diciamo che rispetto a poste italiane sono di un altro pianeta.
io ho problemi con dhl in quanto il centro smistamento piu vicino a casa mia è a 200km quindi il pacco che arriva in un giorno dalla germania -->milano-->bari, si ferma a bari per una settimana, per incompetenza, malagestione del fattorino di turno (che invece di consegnare per non farsi tutto il viaggio segnalano l'assenza di persone al domicilio :azz:)
UPS invece è ok, l'ho usata per spedite un telaio da monaco (di baviera :mrgreen:) fino a pavia il tutto a 65€ (tre giorni)
in ogni caso se stai comprando su ebay da venditori affidabili non ti fare troppe pippe, come detto i tedeschi sono anni luce avanti.
Prova a fare un preventivo anche con FedEx , a volte e' piu' economica rispetto DHL e UPS .
Se hai qualche amico che spedisce/riceve di routine con questi corrieri fai seguire a lui la spedizione , gli sconti per i clienti vanno dal 20 al 50% rispetto al listino .
Ciao
Guabix
io ho di recente ho provato la spedizione DHL by SIP e in 5 giorni è arrivato sano e salvo a circa 5 euro in totale. se devi spendere da loro questa spedizione per me è stata affidabile.
ciao
Vespista46
13-06-10, 19:54
Allora, io ho chiesto questa info, perchè girando su ebay tedesco, ho visto che vendono ricambi per PX a prezzi davvero vantaggiosi...
Da premettere che non ho mai comprato su Ebay, quando ho preso qualcosa lo faccio fare ad un mio amico, che lui compra e vende.
Il problema è che non parlando la lingua, non so come chiedere il costo della spedizione. Mi è capitato di leggere ad esempio per un contakm, 4.5euro dhl. Non so però se tale prezzo vale anche per la spedizione in Italia. :testate:;-)
DHL è tedesca ..i.
oltre ad essere tedesca... DHL non è altro che la posta tedesca :-)
Allora, io ho chiesto questa info, perchè girando su ebay tedesco, ho visto che vendono ricambi per PX a prezzi davvero vantaggiosi...
Da premettere che non ho mai comprato su Ebay, quando ho preso qualcosa lo faccio fare ad un mio amico, che lui compra e vende.
Il problema è che non parlando la lingua, non so come chiedere il costo della spedizione. Mi è capitato di leggere ad esempio per un contakm, 4.5euro dhl. Non so però se tale prezzo vale anche per la spedizione in Italia. :testate:;-)
chiedi in inglese!
presi da ebay.de un gruppo 125, con albero, primario messa in moto ecc ecc. spedito con dhl standard a 6 euro e perfettamente recapitato nonostant efosse agosto. insomma affidabile sembrerebbe esserlo, certo più di Poste Italiane.
quanto all'oggetto, io proverei con una cosa tipo "Sorry I don't speak Deutch, can you speak English? Sendig this item (o theese items se sono più di uno) to Italy, how much is it" ?
vedi che ti risponde.
ciao
Vespista46
13-08-10, 11:39
presi da ebay.de un gruppo 125, con albero, primario messa in moto ecc ecc. spedito con dhl standard a 6 euro e perfettamente recapitato nonostant efosse agosto. insomma affidabile sembrerebbe esserlo, certo più di Poste Italiane.
quanto all'oggetto, io proverei con una cosa tipo "Sorry I don't speak Deutch, can you speak English? Sendig this item (o theese items se sono più di uno) to Italy, how much is it" ?
vedi che ti risponde.
ciao
Scusami se ti rispondo solo adesso, comunque grazie mille proverò, visto che con l'inglese!:azz::azz::azz::azz::azz:
Proverò con questo sistema. In questi mesi sono stato a raggranellare euri. Vediamo se i tedeschi hanno qualcosa di vantaggioso da propormi! :Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:
:ciao::ciao::ciao:
Se vuoi puoi chiedere un preventivo presso la catena Mail boxes Etc.(loro lavorano con i corrieri) magari ti fanno un buon prezzo e chiaramente è sicuro. A Palermo c'è ne sono 11. Di seguito i passaggi da fare: Vai su www.mbe.it (http://www.mbe.it) clicca alla dicitura in alto (I centri Mbe) clicca nuovamente in "I centri mbe in Italia" alla finestra che si aprirà non dovrai fare altro che inserire la tua città e fare cerca. Ti compariranno i centri più vicini.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Vespista46
17-08-10, 01:14
Se vuoi puoi chiedere un preventivo presso la catena Mail boxes Etc.(loro lavorano con i corrieri) magari ti fanno un buon prezzo e chiaramente è sicuro. A Palermo c'è ne sono 11. Di seguito i passaggi da fare: Vai su www.mbe.it (http://www.mbe.it) clicca alla dicitura in alto (I centri Mbe) clicca nuovamente in "I centri mbe in Italia" alla finestra che si aprirà non dovrai fare altro che inserire la tua città e fare cerca. Ti compariranno i centri più vicini.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Chiarissimo, quasi come un promoter! :mrgreen:
Aspetto qualche occasione su qualche altro Ebay straniero e casomai provo... ...Sapete qualche altra nazione dove i ricambi Vespa li schifano o quasi?;-)