Accedi

Visualizza Versione Completa : Cambiare forcella px

Hillel87
14-06-10, 15:50
Mi serve aiuto per cambiare la forcella della mia px

la parte tecnica la so gia in qunto l'ho gią smontata una volta, solo che quella volta non aveva il motore su quindi era relativamente leggera e lo alzata da solo
purtroppo ora ho il motore su e sono da solo a fare il lavoro e non ho nessun tipo do elevatore

aveta qualche consiglio?

Vi ringrazio

DeXoLo
14-06-10, 16:16
Potresti coricare la vespa da un lato, oppure metterla in un posto pił alto del pavimento, tipo su un bancale (ovviamente la ruota anteriore deve stare fuori), oppure con qualche mattone sotto al cavalletto

volumexit
14-06-10, 16:22
Potresti coricare la vespa da un lato, oppure metterla in un posto pił alto del pavimento, tipo su un bancale (ovviamente la ruota anteriore deve stare fuori), oppure con qualche mattone sotto al cavalletto

Infatti io ho messo un pezzo di legno spesso circa 10/12 cm sotto al cavalletto. In questo modo la ruota davanti si alza di quanto basta per togliere la forcella.

Vol.

Hillel87
14-06-10, 16:24
Veramente bastano 12 cm sotto il cavalletto?
Grazie mi creavo il problema perchč credevo ci volesse pił sbalzo

grazie mille

volumexit
14-06-10, 17:28
Veramente bastano 12 cm sotto il cavalletto?
Grazie mi creavo il problema perchč credevo ci volesse pił sbalzo

grazie mille

Se tolgi anche la ruota davanti ti bastano.
Adesso vado in cantina e misuro il pezzo di legno che ho utilizzato. Comunque dipende anche dallo sbalzo che hai quando la vespa e' sul cavalletto. Se la ruota davnti tocca per terra allora forse ti serve qualche centimetro in piu.

Vol

areoib
14-06-10, 18:13
sposto in officina..... dove se ne é gią parlato ampliamente.. una piccola ricerca e si trova tante informazioni utili!

:ciao:

volumexit
14-06-10, 19:02
Ho appena misurato il mio pesso di legno, 9cm con il mio cavalletto. Normalmente quando e' sul cavalletto, la ruota davanti sta ad 1cm da terra.

Ciao,

Vol.

Hillel87
15-06-10, 06:58
grazie per le risposte
sabato faccio il lavoro

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: