PDA

Visualizza Versione Completa : Per tutti quei deficienti ......

senatore
15-06-10, 06:38
........ che non allacciano il casco o lo tengono lentissimo:
Rimini, perde il casco e rovina sull'asfalto. Grave un 40enne (http://www.romagnaoggi.it/rimini/2010/6/14/163826/)
Meditate gente, meditate!!!

gianky1
15-06-10, 06:40
C'è gente che non mette il casco ed è male, gente che usa i caschetti ed è peggio, ma che non si allaccia il casco è proprio da imbecilli.

Gioweb
15-06-10, 08:06
gente che usa i caschetti ed è peggioinfatti gli scodellini sono inutili, almeno devono coprire la mascella.

orcad83
15-06-10, 08:16
Io lo dico sempre alla mi citta che se il casco slacciato è come non averlo, bisogna allacciarlo anche solo per fare 100 M.

teach67
15-06-10, 08:24
nella città dove vivo è consueto usare lo scodellino. poi siccome i giovani sppeso mettono il gel per i capelli, per non disfare la piega lasciano largo l'aggancio, in modo che il casco non rimanga in testa ma vada a scivolare sulla nuca. vien da se che invece di avere la fascetta sotto il mento, è direttamente sulla gola, non oso pensare cosa potrebbe succedere in caso di urto.
beata gioventù :ciao::ciao::ciao:

vader.t7
15-06-10, 08:37
in modo che il casco non rimanga in testa ma vada a scivolare sulla nuca. vien da se che invece di avere la fascetta sotto il mento, è direttamente sulla gola

Io la chiamo "selezione naturale"....

http://blogs.roanoke.com/rtblogs/dancasey/files/2009/06/charles_darwin_l.jpg

Special Dave
15-06-10, 09:08
nella città dove vivo è consueto usare lo scodellino. poi siccome i giovani sppeso mettono il gel per i capelli, per non disfare la piega lasciano largo l'aggancio, in modo che il casco non rimanga in testa ma vada a scivolare sulla nuca. vien da se che invece di avere la fascetta sotto il mento, è direttamente sulla gola, non oso pensare cosa potrebbe succedere in caso di urto.
beata gioventù :ciao::ciao::ciao:

è così in tutte le città..anche qua girano con il casco slacciato oppure la scodella larga. è come non avere il casco se non peggio! :-(
Io consiglio sempre l'integrale,per la protezione è il massimo.

Neropongo
15-06-10, 09:39
Io consiglio sempre l'integraleSempre e comunque!

legionarius
15-06-10, 09:50
Io personalmente,qui dalle mie parti, non vedo più ragazzi con il casco allacciato male.
Ovvio poi che c'è sempre l'eccezione alla regola però pare che il senso civico dilaghi:mrgreen::roll::mah:

vader.t7
15-06-10, 10:10
Io personalmente,qui dalle mie parti, non vedo più ragazzi con il casco allacciato male.
Ovvio poi che c'è sempre l'eccezione alla regola però pare che il senso civico dilaghi:mrgreen::roll::mah:

Da noi con il casco slacciato non fai piu di 10m che ti mazziano alla grande; giustamente.

Se hai la scodella ti fermano e ti consigliano di cambiare casco appena possibile. :roll:

Personalmente non ho mai capito a cosa serve la scodella...riparano quanto le cuffie di cuoio che si usavano in passato...

Ale15
15-06-10, 13:04
:nono:

La scodella è anche orribile a vedersi secondo me...

L'integrale sulla Vespa sinceramente lo trovo esagerato esteticamente ma alla fine il servizio che deve fare è salvarci le corna... percui........

Portare il casco slacciato non l'ho mai capito :mah:

E' perfin più scomodo :crazy:

Cavolo ce l'hai in testa ormai e chiudi sta cordicella che sarà mai!? :frustate:

Vespista46
15-06-10, 13:11
Purtroppo da noi è consuetudine vedere gente che cammina senza casco, come nel caso dell'incidente avvenuto, non solo a ragazzini un pò scapestrati, ma anche gente adulta che oltre ad essere senza casco corre pure. :azz::azz:
Io personalmente lo uso sempre, omologato, coprente ma non a livello di integrale; l'integrale solo quando piove lo uso. Da noi, specialmente adesso che è iniziata l'estate, camminare con l'integrale significherebbe svenire mentre si guida. :azz::azz::testate::testate::testate:
Capisco che ovviamente la protezione dell'integrale è un'altra cosa.... ;-)

gianky1
15-06-10, 13:46
non allacciare il casco è veramente da cretini perchè se già ce l'hai in testa conviene allacciarlo. Mi fanno ridere quelli che si mettono il caschetto e la cinghia è allacciata sopra il casco per evitare che penzoli.

Neropongo
15-06-10, 13:51
camminare con l'integrale significherebbe svenire mentre si guida
Immagina quando la faccia accarezza l'asfalto cocente. Altro che svenire.

Integrale sempre e comunque!! Anche con 60 gradi all'ombra!!

tommyramone
15-06-10, 14:02
Dalle mie parti tra i più giovani si usa tenere la scodella lenta e tenerci sotto il cappellino,sai quanto fa figo??:nono:

vesp494
15-06-10, 14:07
Io personalmente uso questo!...è omologato anche se fa un po calduccio...meglio sicuramente della scodella non trovate ??:mah:

Neropongo
15-06-10, 14:21
No, non trovo, fará pure fighetto ma una bella mentata sull'asfalto non te la para....

InsettoScoppiettante94
15-06-10, 14:28
No, non trovo, fará pure fighetto ma una bella mentata sull'asfalto non te la para....
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgr een:
Concordo.
Nell'unico incidente stradale che ho avuto, il casco integrale AGV mi ha salvato assai la faccia. Tu vedessi com'era ben grattato!!! Figuriamoci se non ce l'avevo. :azz:

Spaghetti
15-06-10, 14:31
http://img197.imageshack.us/img197/8272/kinder02.jpghttp://img197.imageshack.us/i/kinder02.jpg/http://img197.imageshack.us/i/kinder02.jpg/
(http://img197.imageshack.us/i/kinder02.jpg/)

Vespista46
15-06-10, 14:35
Immagina quando la faccia accarezza l'asfalto cocente. Altro che svenire.

Integrale sempre e comunque!! Anche con 60 gradi all'ombra!!

Guarda non lo metto in dubbio, sono il primo a dire che sia più sicuro ed idoneo, ma tu pensa a camminare nel traffico di Palermo (non so se ci sei mai stato), quando ci sono 35/40 (a volte più di 40) gradi, un tasso di umidità altissimo, il calore delle macchine, il sole cocente che picchia in testa... ... Mi sa che si rischia di più di cadere per svenimento che per incidente... :azz:
Poi tutto sta soprattutto alla fortuna... ..Un mio compagno ha avuto un incidente laterale (usciva da una traversa col rosso) con un auto, che la perizia ha rilevato andasse ad oltre 100km/h, e lui su un banale Liberty. Ebbene, era senza casco, si è distrutto mezzo lato del corpo, ma proprio la testa non l'ha sbattuta. Poi magari può andar male, e in una caduta a 30 si sbatte la faccia nell'asfalto... ;-)

InsettoScoppiettante94
15-06-10, 14:40
Poi magari può andar male, e in una caduta a 30 si sbatte la faccia nell'asfalto... ;-)
Casi estremi... io son caduto a 60 all'ora in una curva a "collo d'oca", in discesa. Grattato tutta la mentoniera, ma non mi son fatto niente.
Un mio amico, con l'NRG, a 90km/h sotto un camion; sempre col casco integrale. Gambe distrutte, con una struttura in titanio al posto delle ossa... testa salvissima. Più di così.... :roll:

Vespista46
15-06-10, 14:46
Casi estremi... io son caduto a 60 all'ora in una curva a "collo d'oca", in discesa. Grattato tutta la mentoniera, ma non mi son fatto niente.
Un mio amico, con l'NRG, a 90km/h sotto un camion; sempre col casco integrale. Gambe distrutte, con una struttura in titanio al posto delle ossa... testa salvissima. Più di così.... :roll:

Appunto! Lui adesso ha dentro l'osso della gamba una staffa in titanio, pezzi di bacino in titanio, tutto impernato con viti in titanio, ma la testa gli è rimasta buona (ha pure una buona media a scuola! :Lol_5::Lol_5:)
Tutto sta al culo ragazzi, noi possiamo fare di tutto per proteggerci, ma se è il nostro giorno c'è poco o nulla da fare! :rabbia::nono::nono:

Ivan et3
15-06-10, 14:53
Ragazzi siamo sempre alle solite, chi sta dalla parte dell'integrale, chi per il jet, chi per il modulare ecc. Il concetto che voleva esprimere senatore secondo me è che le protezioni devono essere indossate, ma anche in modo adeguato. Puoi mettere qualunque tipo di casco, ma se non lo allacci e cadi, tutti possono uscirti dalla zucca!!!
Davvero complimenti a chi non lo indossa bene per non spettinarsi, a chi lo allaccia al collo e lo mette dietro come i messicani col sombrero, a chi se lo mette in testa e va lasciando penzolare i lacci perchè i 2 secondi di tempo che ci perderebbe sono importati...:nono::nono::nono: Come si dice dalle mie parti, la mamma dai cretini è sempre incinta...:roll:

DeXoLo
15-06-10, 14:58
Starà anche al Qulo, ma sfidare la sorte non è mai favorevole :roll:

Vespista46
15-06-10, 15:15
Starà anche al Qulo, ma sfidare la sorte non è mai favorevole :roll:

Senza dubbio.... ...Forse non è stato chiaro il mio messaggio precedente.:azz:

vader.t7
15-06-10, 15:17
Personalmente, per me la gente può anche andare nuda in moto e senza casco......Io sto con Darwin.

Neropongo
15-06-10, 15:25
può anche andare nuda

Nudi si..... ma sempre col casco porco Giuda!!

http://img2.moonbuggy.org/imgstore/naked-old-man-rides-motorcycle.jpg

http://www.admedia.co.uk/blog/uploaded_images/naked-rider-753286.jpg

DeXoLo
15-06-10, 15:29
Senza dubbio.... ...Forse non è stato chiaro il mio messaggio precedente.:azz:

No sei stato chiarissimo, e sono pienamente concorde con te nel dire che se viene la tua ora non c'è santo che tenga, però sta anche a te cercare di tardarla il più possibile. (se vuoi puoi! )

Personalmente, per me la gente può anche andare nuda in moto e senza casco......Io sto con Darwin.

Fondamentalmente anche io la penso così, però mi infastidisce il fatto che a chi si scassa la testa sul selciato le spese ospedaliere vengano pagate anche con le mie tasse.

babbylavespa
15-06-10, 15:35
Il casco integrale o meno serve a salvare la vita, certo l'integrale ti salva pure il faccino ma quantomeno inizierei ad educare la gente nell'uso del casco omologato. Sbatterei a muro quelli che si mettono in testa il padellino con la cinghia allacciata sul casco, mi sembrano degli Idioti, ma il problema non è solo la loro idiozia, il problema sono le forze dell'ordine che li dovrebbero arrestare per tentato furto di risorse pubbliche ospedaliere nel momento che cadono, speriamo mai per loro che sono comunque persone e non si augura del male a nessuno, ma che vengano sansionati si.
Vespista46 ha espresso un concetto secondo me giusto ed è stato frainteso, e ricordate che rispetto a molti di noi che abbiamo 30 anni e più lui non è neppure maggiorenne e il suo discorso denota maturità.
:ciao:

Fricicchia
15-06-10, 19:16
Dalle mie parti tra i più giovani si usa tenere la scodella lenta e tenerci sotto il cappellino,sai quanto fa figo??:nono:

Sì sì, veramente ridicolo!
Eppoi non oso immaginare la comodità d'avere un berretto con visiera sotto il casco. :mah:

Qui in campagna poi i peggiori non sono solo i bamboccetti ma anche i tardoni,
mi è già capitato + volte di vedere ultrasettantenni girare del tutto senza casco,
già che sono svegli ed hanno una guida pronta e reattiva! :nono:

InsettoScoppiettante94
15-06-10, 19:58
Qui in campagna poi i peggiori non sono solo i bamboccetti ma anche i tardoni,
mi è già capitato + volte di vedere ultrasettantenni girare del tutto senza casco,
già che sono svegli ed hanno una guida pronta e reattiva! :nono:
Da noi c'è il paese pieno... :nono:

ricmusic
15-06-10, 21:54
Ragazzi purtroppo la natura umana è infida......non ci fidiamo delle esperienza altrui.....siamo convinti che a noi non capiterà mai.....siamo certi di essere immortali......finchè non si fa un bel botto per terra ... e allora si impara che le protezioni a qualcosa servono.......
Anche a me piaceva girare con le infradito (anche in moto e vi lascio immaginare che bello cambiare), i bermuda e senza casco......ma parliamoci chiaro tutti noi abbiamo delle responsabilità verso gli altri che non possiamo e non dobbiamo ignorare. Proteggersi non è solo un fatto personale....è una responsabilità condivisa......
Come detto prima perchè spendere risorse per un idiota che gira senza casco quando avremmo potuto usarle meglio ? che so per ricerca o per pagare le cure a chi non se le può permettere ?
Questo è il senso ed il buonsenso che ci si aspetta da una persona responsabile.....poi ognuno faccia come vuole con il colpevole assenso delle forze dell'ordine.....

:ciao: Riccardo

cicerone
16-06-10, 05:16
Sono perfettamente d'accordo con voi: sarebbe ora che si iniziasse a controllare in modo maggiormente capillare l'uso del casco e soprattutto del caso omologato! Mi viene in mente un servizio che avevano fatto a Report qualche tempo fa, proprio legato alla sicurezza stradale e alle 2 ruote: si vedevano addirittura dei bimbi portati dai genitori sugli scooters senza il casco (e passi che un bambino possa non aver cognizione del pericolo, ma i genitori dico io!)-
Qui dalle mie parti se giri senza casco ti beccano quasi subito, anche perché sulle strade spesso si incontrano pattuglie o posti di controllo, però anche a me capita spesso di vedere ragazzotti (sia più giovani di me che anche un po' più tardi) che vanno come dei dannati su degli scooter colla scodella slacciata o anche col berrettino sotto...mah!
Giusto sperare che non accada loro mai nulla, visto che poi le spese ricadono su tutta quanta la comunità, anche su chi il caso (integrale o modulare) lo usa:mavieni:

vader.t7
16-06-10, 07:26
Fondamentalmente anche io la penso così, però mi infastidisce il fatto che a chi si scassa la testa sul selciato le spese ospedaliere vengano pagate anche con le mie tasse.

Questo è vero. Io spero vivamente che cambino la legge.

Dalle nostre parti il problema è un altro, e per fortuna hanno avuto una bella idea. :applauso:

Bolzano: gli ubriachi dovranno pagarsi l'ambulanza, anche se gravi - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/cronache/10_giugno_14/bolzano-ubriachi-ambulanza_a0a869c0-77ed-11df-9d1c-00144f02aabe.shtml)

legionarius
16-06-10, 08:35
Questo è vero. Io spero vivamente che cambino la legge.

Dalle nostre parti il problema è un altro, e per fortuna hanno avuto una bella idea. :applauso:

Bolzano: gli ubriachi dovranno pagarsi l'ambulanza, anche se gravi - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/cronache/10_giugno_14/bolzano-ubriachi-ambulanza_a0a869c0-77ed-11df-9d1c-00144f02aabe.shtml)

:applauso:

Ottimo! questa è una bella cosa.....

Vespista46
16-06-10, 11:41
Il casco integrale o meno serve a salvare la vita, certo l'integrale ti salva pure il faccino ma quantomeno inizierei ad educare la gente nell'uso del casco omologato. Sbatterei a muro quelli che si mettono in testa il padellino con la cinghia allacciata sul casco, mi sembrano degli Idioti, ma il problema non è solo la loro idiozia, il problema sono le forze dell'ordine che li dovrebbero arrestare per tentato furto di risorse pubbliche ospedaliere nel momento che cadono, speriamo mai per loro che sono comunque persone e non si augura del male a nessuno, ma che vengano sansionati si.
Vespista46 ha espresso un concetto secondo me giusto ed è stato frainteso, e ricordate che rispetto a molti di noi che abbiamo 30 anni e più lui non è neppure maggiorenne e il suo discorso denota maturità.
:ciao:

Oh! Troppo gentile Baby, così mi fai arrossire! :oops::oops::mrgreen:
Comunque, da noi, se ci fai caso il 75% usa caschi non omologati o slacciati, e la cosa più grave è che c'è gente grande di età che lo fa, che fondamentalmente dovrebbe dare il buon esempio ai propri figli, invece li vedi scorrazzare con l'Sh300 o altri scooteroni senza casco e col cell in mano, che scrivono messaggi o parlano....:nono:
...Stiamo rimanendo in pochi quelli che rispettiamo le regole! :azz::azz::mrgreen:;-)
Aggiungo: E magari a questa gente va a finire sempre bene!! :rabbia::rabbia::azz:

Vespista46
16-06-10, 11:43
No sei stato chiarissimo, e sono pienamente concorde con te nel dire che se viene la tua ora non c'è santo che tenga, però sta anche a te cercare di tardarla il più possibile. (se vuoi puoi! )

Meno male.... :roll::mrgreen:

E sapessi da noi quanti ne paghiamo.... :rabbia::rabbia::testate::testate::testate::testat e:

babbylavespa
16-06-10, 14:05
Troppo gentile Baby,

Non arrossire non c'è bisogno,piuttosto il mio nick è Babby con 2 "b" :rabbia:

Altrimenti sono semplicemente "Leandro".

Ciao! :ciao:

cachorro80
16-06-10, 14:47
io personalmente ho avuto 2 incidenti in moto belli grandi a grazie al caso integrale sono qui a chiacchierare con voi!!!
GRAZIE OGGETTO FASTIDIOSO ED INGOMBRANTE CHE ROVINI LA PETTINATURA E FAI SUDARE COME CAVALLI ANCHE IN PIENO INVERNO, MI HAI SALVATO LA VITA!!!:Ave_2:

Vespista46
17-06-10, 01:43
Non arrossire non c'è bisogno,piuttosto il mio nick è Babby con 2 "b" :rabbia:

Altrimenti sono semplicemente "Leandro".

Ciao! :ciao:

Ecco, non sapevo il tuo nome!:mrgreen: Perdona la gaff! ;-)
Comunque "in borghese" sono Dario! :mrgreen:;-)

Vesponauta
18-06-10, 22:09
Guarda non lo metto in dubbio, sono il primo a dire che sia più sicuro ed idoneo, ma tu pensa a camminare nel traffico di Palermo (non so se ci sei mai stato), quando ci sono 35/40 (a volte più di 40) gradi, un tasso di umidità altissimo, il calore delle macchine, il sole cocente che picchia in testa... ... Mi sa che si rischia di più di cadere per svenimento che per incidente... :azz:

Basta bere parecchio, Dario: come sai, ne so qualcosa dalla scorsa estate "scarrafonistica" nella tua città... ;-)

Neropongo
18-06-10, 22:14
Basta bere parecchio,
A me invece il bere troppo fa l'effetto opposto! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Vespista46
19-06-10, 01:31
Basta bere parecchio, Dario: come sai, ne so qualcosa dalla scorsa estate "scarrafonistica" nella tua città... ;-)

Hai girato con l'integrale?? :orrore::orrore:

senatore
19-06-10, 06:02
A me invece il bere troppo fa l'effetto opposto! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ehm, penso che quel "bere parecchio" di Vesponauta, fosse riferito a bere parecchia acqua, o sbaglio Vespo? :roll: ;-)

Neropongo
19-06-10, 06:08
fosse riferito a bere parecchia acquaMa si! Figurati se non l'avevo capito! H2O a iosa quando fa caldo!

senatore
19-06-10, 06:12
Ma si! Figurati se non l'avevo capito!
Tu certamente si, ma altri?:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

GustaV
19-06-10, 06:51
Ragazzi purtroppo la natura umana è infida......non ci fidiamo delle esperienza altrui.....siamo convinti che a noi non capiterà mai.....siamo certi di essere immortali......finchè non si fa un bel botto per terra ... e allora si impara che le protezioni a qualcosa servono.......
Anche a me piaceva girare con le infradito (anche in moto e vi lascio immaginare che bello cambiare), i bermuda e senza casco......ma parliamoci chiaro tutti noi abbiamo delle responsabilità verso gli altri che non possiamo e non dobbiamo ignorare. Proteggersi non è solo un fatto personale....è una responsabilità condivisa......
Come detto prima perchè spendere risorse per un idiota che gira senza casco quando avremmo potuto usarle meglio ? che so per ricerca o per pagare le cure a chi non se le può permettere ?
Questo è il senso ed il buonsenso che ci si aspetta da una persona responsabile.....poi ognuno faccia come vuole con il colpevole assenso delle forze dell'ordine.....

:ciao: Riccardo

Come non quotarti?

Anche se personalmente non sono per nulla certo di essere immortale. Io ho una (sana) paura di scassarmi e cerco di stare attento e di prevenire quanto possibile. Non sempre riesco ad evitare di cadere e di farmi male, ma almeno ci provo :ciao: