Visualizza Versione Completa : Caburatore ??????
Lele50special
15-06-10, 09:17
salve a tutti la mia vespa portata a 75cc da problemi con un carburatore 16.10 nuovo...tuttavia con quello di una vespa vecchia sempre 16.10 UGUALE va benissimo parte subito non si ingolfa....sapreste darmi una spiegazione??
grazie a tutti
Hai i giusti getti e regolato bene la vite laterale dell'aria?
sartana1969
15-06-10, 10:09
Hai i giusti getti e regolato bene la vite laterale dell'aria?
e aggiungo: hai lo stesso identico filtro? entrambi hanno o meno il tappo fronte presa aria sul filtro? ;-)
Lele50special
15-06-10, 12:52
tutti e due montano un getto da 51; lo spillo è da 38 e i carburatori sono tutti e due interi ed identici
sartana1969
15-06-10, 13:26
tutti e due montano un getto da 51; lo spillo è da 38 e i carburatori sono tutti e due interi ed identici
bene
con entrambi sei magro
se hai un 75 monta un 56-58 di max e lascia invariato il resto
Eppure piú di qualcuno che conosco col 75 DR hanno la carburazione buona con i getti originali. Cosa che ho sempre trovato bizzarra ma la candela parlava chiaro.
Secondo me il problema in questo caso é la vite dell'aria troppo chiusa (o addirittura serrata del tutto) nel carburatore nuovo.
Vespista46
15-06-10, 13:41
Ragazzi mi allaccio quì per capire una cosa: La mia 50 Special, montava un getto 56 col 50cc originale e carburatore originale. Il carburatore è stato usato poco e subito dopo buttato in garage per anni e anni montando un 85 DR e un 19/19. Il getto è stato sostituito nel tempo o è possibile che monti un 56:mah::mah:
Tuttavia mi sono sempre trovato bene con la carburazione... ..Forse perchè montavo una polini a banana vecchio tipo col silenziatore fisso??
Tnks! ;-)
tiasliacreni
15-06-10, 20:33
Eppure piú di qualcuno che conosco col 75 DR hanno la carburazione buona con i getti originali. Cosa che ho sempre trovato bizzarra ma la candela parlava chiaro.
Secondo me il problema in questo caso é la vite dell'aria troppo chiusa (o addirittura serrata del tutto) nel carburatore nuovo.
anche la mia! 50R con 75 olympia carburatore 16.10 con getti originali e la candela (una champion) è nerissima (paraoli cambiati da poco)
sartana1969
15-06-10, 21:53
anche la mia! 50R con 75 olympia carburatore 16.10 con getti originali e la candela (una champion) è nerissima (paraoli cambiati da poco)
quanti km ha la marmitta? ;-)
tiasliacreni
16-06-10, 01:10
quanti km ha la marmitta? ;-)
non lo so, ma sicuramente abbastanza da meritare una bella pulita!
Appena avrò tempo (e voglia) dovrò darle una ripulita :mavieni:
bene
con entrambi sei magro
se hai un 75 monta un 56-58 di max e lascia invariato il resto
Anch'io monto un 75 DR con carburatore originale 16/10, ho lasciato tutto invariato tranne il getto max, mi hanno consigliato un 62. Ora però ho problemi col minimo, regge qualche secondo poi muore.