Visualizza Versione Completa : Per Marben
:mah::mah:
Marben, che ci sara' mai dentro questa scatola?????
:Lol_5::Lol_5::Lol_5:
Vol.
C'è bisogno di chiederlo a marben?? Come fa lui a saperlo, se la scatola ce l'hai tu ???
Aprila e guardaci dentro, no ???
C'è bisogno di chiederlo a marben?? Come fa lui a saperlo, se la scatola ce l'hai tu ???
Aprila e guardaci dentro, no ???
Flavio, sei un :mah::mah::mah: ah si adesso ricordo pi..a:Lol_5::Lol_5:
Guarda che vado su V.O.L e racconto in realta' ti sei fatto la 3 mari come passeggere in un sidecar!!
:risata::risata:
highlander
16-06-10, 18:35
e racconto in realta' ti sei fatto la 3 mari come passeggere in un sidecar!!
ekko chi era quel capellone che ci salutava mentre sorpassavamo quel sidecar :azz:
:risata::risata::risata:
Che domande... c'è chiaramente uno statore ed un paraolio lato volano, codice Piaggio PL08745. Facilmente riconoscibile da quell'insignificante piccola asola che caratterizza formalmente le prearcobaleno dalle post per quanto riguarda quel particolare. Forse non tutti sanno, infatti, che nella linea di produzione dei PX, a partire dall'81 circa, si sviluppa una linea di pensiero riguardo i paraoli, che ci porta delle piccole differenze, tuttora riscontrabili e che ora vado ad elencare...
:Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:
:ciao:
Che domande... c'è chiaramente uno statore ed un paraolio lato volano, codice Piaggio PL08745. Facilmente riconoscibile da quell'insignificante piccola asola che caratterizza formalmente le prearcobaleno dalle post per quanto riguarda quel particolare. Forse non tutti sanno, infatti, che nella linea di produzione dei PX, a partire dall'81 circa, si sviluppa una linea di pensiero riguardo i paraoli, che ci porta delle piccole differenze, tuttora riscontrabili e che ora vado ad elencare...
:crazy::frustate::Lol_5: :Lol_5:
:ciao: Pierluigi
sento puzza di pinasco...
Tu si che sei riuscito a vedere oltre le foto(e anche alla scatola):risata::risata:
Sior Volumexit faccia poco lo spiritoso... anzi si sbrighi a levare l'ambaradan dall'imballo, che là dentro forse sta già scaldando ..... :Lol_5: :Lol_5:
sento puzza di pinasco...
:boh::boh::boh:
Pero' aprendola ho trovato anche questo oggetto misterioso.
:Lol_5:
:mah: Ma cos'è, un quiz a premi? :crazy:
:ciapet: :risata:
L'oggetto misterioso sembra proprio il collettore di scarico del 200.... quindi hai preso un 12cv....
:mah: Ma cos'è, un quiz a premi? :crazy:
:ciapet: :risata:
Di premi non ce ne sono!!
L'oggetto misterioso sembra proprio il collettore di scarico del 200.... quindi hai preso un 12cv....
Questa sera metto altre foto e vediamo.
Vol
Ho vinto qualche.. Cosa....? :sbonk:
Ho vinto qualche.. Cosa....? :sbonk:
:noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo:
Joint pipe PX200, screwable :cioe::cioe: :scalata:
non sò che sia però.. :mrgreen:
Joint pipe PX200, screwablehttp://beedspeed.com/images/exhaust-flange-p2.jpg
Quindi..... o caro Volumexit, se non é un 12cv..... é un 10! :mrgreen:
Oppure é uno di quei nuovi cilindri in alluminio.... con camicia in ghisa.... ma non mi sembrava che sip li vendesse... :scalata:
http://beedspeed.com/images/exhaust-flange-p2.jpg
Quindi..... o caro Volumexit, se non é un 12cv..... é un 10! :mrgreen:
Oppure é uno di quei nuovi cilindri in alluminio.... con camicia in ghisa.... ma non mi sembrava che sip li vendesse... :scalata:
Ma perche sul pinasco non serve??:testate::testate::testate:
Ma perche sul pinasco non serve??
A meno che non ti fai il lavoro tu..... ebbene, mi dispiace interrompere i tuoi sogni ma quello non serve.
Devo dire peró che se hai intenzione di fare quello che mi hai appena fatto venire in mente sarebbe una gran bella cosa....
... ebbene, mi dispiace interrompere i tuoi sogni ma quello non serve.
L'ho sempre saputo che Luca di motori non ci capisce una beata fava... :noncisiamo:
L'ho sempre saputo che Luca di motori non ci capisce una beata fava... :noncisiamo:
:mah::mah::mah:
Luca? Chi e' Luca?
:boxing::boxing::boxing:
Luca VOL! :sbonk::sbonk::sbonk:
ma che ci sarà mai :mah::mrgreen::mavieni::Lol_5:
highlander
17-06-10, 08:28
Pero' aprendola ho trovato anche questo oggetto misterioso.
aho, pure io me so fatto il compressore di bibendum :risata1:
Hum hum... ora che ci penso, il Pinasco non lo avresti preso su SIP ... :mrgreen:
Deduco cilindro originale :Lol_5: :risata1:
Sbaglio o sulla scatola c'è scritto 'Volumexit edition - clearance 0,04mm' ?? :risata:
Hum hum... ora che ci penso, il Pinasco non lo avresti preso su SIP ... :mrgreen:
Deduco cilindro originale :Lol_5: :risata1:
Sbaglio o sulla scatola c'è scritto 'Volumexit edition - clearance 0,04mm' ?? :risata:
:risata::risata::risata::risata:
Questa sera metto altre foto. Sara tutto piu chiaro.
Sbaglio o sulla scatola c'è scritto '... clearance 0,04mm' ?? :risata:
:mah: :mah: :mah:
Se la metti su questo piano, propongo di spostare il post in un forum tecnico... :nono:
:mah: :mah: :mah:
Se la metti su questo piano, propongo di spostare il post in un forum tecnico... :nono:
Ah, se solo potessi capire ... :Lol_5:
Ah, se solo potessi capire ... :Lol_5:
Se devo essere sincero, non mi interessa proprio...
Se devo essere sincero, non mi interessa proprio...
Strano, il tuo post denotava interesse :mah:
Non ti capirò mai :risata:
Eh sì, lo sanno tutti che sono particolarmente interessato alle questioni tecniche e di elaborazione...
:roll: :roll: :roll:
Flavio, sarà ot dell'ot ma quella foto del tuo avatar più la guardo e più vedo te.......:mah:
Eh sì, lo sanno tutti che sono particolarmente interessato alle questioni tecniche e di elaborazione...
:roll: :roll: :roll:
E allora non addentrartici :mrgreen:
Comunque era uno sfottò per Luca, l'affermazione che tanto ti ha turbato ;-)
E allora non addentrartici :mrgreen:
Infatti. Non per niente ho scritto di spostare la discussione su un forum tecnico, che qui mi pare che si chiami "In piazzetta"... :roll:
Flavio, sarà ot dell'ot ma quella foto del tuo avatar più la guardo e più vedo te.......:mah:
Mi sa che bevi troppo... :roll:
Infatti. Non per niente ho scritto di spostare la discussione su un forum tecnico, che qui mi pare che si chiami "In piazzetta"... :roll:
Ma questa NON è una discussione tecnica, anche se ha dei riferimenti (peraltro ironici) a questioni tecniche!! :azz: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
E finalmente oggi e' arrivato l'altro pacco:mavieni::mavieni::mavieni::mavieni:
:ciapet::ciapet::ciapet::ciapet:
Vol
:testate::testate::testate::testate:
:orrore:Ma cos'è un dissipatore di calore per vecchi transistor ?
Bingooo!!! :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
:testate::testate::testate::testate:
Te l'avevo detto.... :sbonk:
No, e' un dissipatore per vecchi pistoni.
:risata1::risata1::risata1:
superchicco
18-06-10, 08:51
:bravo:Fantastico.
:bravo:Fantastico.
:mah::mah::mah::mah:
Che cosa???
Vol.
Marco, guarda un po cos'altro ho trovato dentro la scatola insieme all'oggetto misterioso:azz::azz:.
Ho scoperto che l'oggetto misterioso va montato su questo oggetto, che l'insieme si chiama gruppo termico:Lol_5:.
Il tutto ora si trova montato sotto al qulo dell'Alfavespa:Lol_5::Lol_5:
:mavieni::mavieni::mavieni:
Cioé, famme capí, quanno ho detto che dentro a scatola 'nsieme ar collettore ce stava un 12cv m'hai detto de no, hai buttato tutto in caciara con un pinascone e mo ritiri fori sto clindro.
Le cose so' ddue, o stai a montá un bicilindrico, co ddu cilindri diversi, oppure stai a bará senza pudore.....
(oppure hai deciso che la vespa andava troppo forte per il tuo manico e stai depotenziando con un 10cv....) :sbonk:
Cioé, famme capí, quanno ho detto che dentro a scatola 'nsieme ar collettore ce stava un 12cv m'hai detto de no,
Non ho detto de no, ho detto :boh::boh:(boh)
hai buttato tutto in caciara con un pinascone e mo ritiri fori sto clindro.
Le cose so' ddue, o stai a montá un bicilindrico, co ddu cilindri diversi, oppure stai a bará senza pudore.....
Che effettivamente e' arrivato ieri, ma per adesso se non grippo anche questo nuovo cilindro, se ne sta nella scatola finche' non mi viene voglia di fare un bel lavoro in corsa lunga:mavieni::mavieni:
(oppure hai deciso che la vespa andava troppo forte per il tuo manico e stai depotenziando con un 10cv....) :sbonk:
Io ho ordinato il 12 cv, speriamo che lo sia:boxing::boxing::boxing:
Non ho detto de no, ho detto (boh)Allora c'ho azzeccato, ho vinto qualche cosa??
http://ezsmiley.com/gallery/oversize/dancing-banana-big.gif
Mah, qualcosa mi sfugge... :mah:
Mah, qualcosa mi sfugge... :mah:
Tipo?????
Vol.
Allora c'ho azzeccato, ho vinto qualche cosa??
http://ezsmiley.com/gallery/oversize/dancing-banana-big.gif
Si, il mio vecchio pistone scaldato. Mandami l'indirizzo che te lo spedisco. La spedizione ovviamente e' a carico tuo, io gia ci metto il premio.
:risata::risata::risata:
Tipo?????
Vol.
Niente, non avevo visto ancora l'ultimo post... :mrgreen:
Bene, speriamo che abbiano azzeccato il gioco di montaggio in fabbrica :risata:
Bene, speriamo che abbiano azzeccato il gioco di montaggio in fabbrica :risata:
:rabbia::rabbia::rabbia:
Sgrat sgrat:Lol_5::Lol_5:
[QUOTE=Marben;... :mrgreen:
Bene, speriamo che abbiano azzeccato il gioco di montaggio in fabbrica :risata:[/QUOTE]
:orrore: STI ..ZZI
:orrore: STI ..ZZI
:azz::azz:
Ma com'e' che non riesci mai a quotare corretamente?
:azz::azz:
Ma com'e' che non riesci mai a quotare corretamente?
:mah:
... Bene, speriamo che abbiano azzeccato il gioco di montaggio in fabbrica
Dovrebbe essere cosi.
Metti il corsa lunga con il gruppo termico originale?
Metti il corsa lunga con il gruppo termico originale?
No, il corsa llunga lo monto con questo
http://www.vesparesources.com/piazzetta/28944-per-marben-2.html#post420945
Vol
Non ho capito una mazza e mi sa che non sono il solo. Spero che almeno tu Luca capisca cosa vuoi fare.
Spero che almeno tu Luca capisca cosa vuoi fare.
Nooo, ovviamente nooooo :mrgreen:
Non ho capito una mazza e mi sa che non sono il solo. Spero che almeno tu Luca capisca cosa vuoi fare.
In sintesi ho scaldato 2 volte il 200 a causa di una rettifica fatta male(hanno sbagliato il gioco di montaggio). Allora ho deciso di comprare un cilindro nuovo originale, da montare subito, poi ho comprato anche un pinasco 225cc. Questo lo montero' con l'albero corsa lunga che mi arrivato sabato.
Penso che lo faro' quest'inverno.
catso ficata, il 225 pinasco con il corsa lunga diventa un 240 cc. Chissà come viaggia...
catso ficata, il 225 pinasco con il corsa lunga diventa un 240 cc. Chissà come viaggia...
No, e' il corsa 57, 213cc che diventa 225 in corsa lunga. La Pinasco ne ha fatto un KIT 225cc con apposita testa per il corsa lunga. La testa non e' altro che la testa VRH.
No, e' il corsa 57, 213cc che diventa 225 in corsa lunga. La Pinasco ne ha fatto un KIT 225cc con apposita testa per il corsa lunga. La testa non e' altro che la testa VRH.
ho capito, ti aspetto col mio 200 originale al prossimo raduno (se riuscirò a chiuderlo :-) )
ho capito, ti aspetto col mio 200 originale al prossimo raduno (se riuscirò a chiuderlo :-) )
Se non riesci a chiuderlo chiamami che ci passo sopra con la macchina, così lo chiudiamo di sicuro :ciao:
Per quello basta il mio 200 originale:testate::testate: anzi bastava:-(
Tonì, comincia a chiudere......poi non mancherà occasione :Lol_5: :risata: :Lol_5:
.....anzi.....prossimo raduno anzichè il palio si fanno prove di accelerazione :orrore:
metto a disposizione il parcheggio del Carrfour a Cernusco......
:ciao: Riccardo
Se non riesci a chiuderlo chiamami che ci passo sopra con la macchina, così lo chiudiamo di sicuro :ciao:
l'ho già detto un milione di volte, tu qui sei sprecato, vai a zelig. e cmq lascia stare la macchina, se il motore è il mio avrà tanta di quella cazzimma che ti romperà almeno un cerchio, chiudendosi.
.....anzi.....prossimo raduno anzichè il palio si fanno prove di accelerazione :orrore:
metto a disposizione il parcheggio del Carrfour a Cernusco......
:ciao: Riccardo
vada per un Vraduno a Brugherio basta che me lo dite che devo prendere le ferie.
e mettiamo anche da parte il Vespalio, visto che il direttivo di VR ha già "democraticamente" deciso che l'anno prossimo non dovrò difendere il mio titolo visti i disastrosi distacchi di quest'anno (Daviduccio e Luchino vi ricordate quanti secondi vi siete beccati su un percorso complessivo di 30 secondi insieme ai vostri bolidi vero...:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:) .
Tonì, comincia a chiudere......poi non mancherà occasione :Lol_5: :risata: :Lol_5:
qui leggo un trionfo di carter, lavorazioni, travasi, corsa lunga, corsa corta, canne cromate e non... no, no, non mi ci metto con quelli lì senza un motore preparato. soprattutto con Volumexit :-)
p.s. piccolo OT, se ci riesci in maniera soddisfacente mi giri la tua base per una carburazione decente del 177@185 con carburo SI ? grazie carissimo.