Visualizza Versione Completa : truffa
Buon giono a tutti. Sono un nuovo iscritto, grazie per avermi accettato.
Sono vittima, per una mia ingenuita', di una truffa via internet. Ho abboccato ad un trsferimento con Westren Union per l'acquisto di una vespa rally 180. Ho fatto regolare denuncia alla polizia postale italiana, tedesca ed Ic3 spero in qualcosa ( illuso!). Potete aiutarmi in questa storia? Se si, forniro' ulteriori dettagli del caso; ovviamente ci sara' una considerevole donazione:azz:
highlander
18-06-10, 06:20
Buon giono a tutti. Sono un nuovo iscritto, grazie per avermi accettato.
Sono vittima, per una mia ingenuita', di una truffa via internet. Ho abboccato ad un trsferimento con Westren Union per l'acquisto di una vespa rally 180. Ho fatto regolare denuncia alla polizia postale italiana, tedesca ed Ic3 spero in qualcosa ( illuso!). Potete aiutarmi in questa storia? Se si, forniro' ulteriori dettagli del caso; ovviamente ci sara' una considerevole donazione:azz:
buongiorno e ben trovato (da Ardea), non credo che possiamo aiutarti, la truffa è ben congegnata, se cadi nella trappola non si riesce a recuperare il maltolto
mi spiace ...
Purtroppo per te, ti sei rivolto troppo tardi a noi.
In genere subodoriamo queste truffe, quando ce ne accorgiamo, e segnaliamo l'inserzione sia su queste pagine che ai responsabili del sito che le ospita.
Spero che tu non abbia perso troppo denaro.
Tutto ciò che posso dirti, ora, è benvenuto a bordo.
Grazie, pero' continuero' a inseguirli. Il 27 ci sara' il raduno di Aprilia, ci possiamo conscere di persona, verro' con una 200 quattrotempi grigia metallizzata. Da Ardea e' vicino.
ciao Claudio1
se cadi nella trappola non si riesce a recuperare il maltolto Perchè dite così? Se ha fatto denuncia alla Postale hanno l'obbligo di indagare, e poi vi garantisco che sui terminali della Postale ci sono vita morte e miracoli di tutti i nostri PC.
Se ha fatto questa truffa non sarà certo la prima...
highlander
18-06-10, 06:42
Perchè dite così? Se ha fatto denuncia alla Postale hanno l'obbligo di indagare, e poi vi garantisco che sui terminali della Postale ci sono vita morte e miracoli di tutti i nostri PC.
Se ha fatto questa truffa non sarà certo la prima...
sicuro!!!
però voglio vedere come si recuperano dei soldi versati su un conto tipo moneygram, che sono stati ritirati subito dopo ed intestato ad un extracomunitario (di solito funziona così)
Grazie fax1717, anche se ho poche speranze non lo mollo. Lo sto bombardando di e-mail intimidatorie. Con le mie ricerche qualcosa ho fatto.
Gli devo rompere la faccia (ovviamente parlo del truffatore) :boxing:
pero' continuero' a inseguirli.
anche se ho poche speranze non lo mollo. Lo sto bombardando di e-mail intimidatorie.
Ci mancherebbe altro!!!
Io sono del parere che, anche se le speranze sono poche, non bisogna lasciare nulla di intentato.
Magari, se vuoi, racconta come sono andati i fatti, in modo da evitare che altri possano cadere nella rete di questi "ragni".
legionarius
18-06-10, 07:46
Azz.....mi dispiace......sicuramente, come dice Senatore, se ti iscrivevi prima.....
Quanto mi dispiace....che caxxo sti maledetti chissà quanti soldi fregano....
:azz:
Mi associo agli altri...spero che non ci abbia rimesso molto:cry:
Legio
Io rimango sconcertato. Ma come si fà a versare dei soldi, senza nemmeno conoscere le persone con le quali si sta trattando?:nono:
mi dispiace per quanto accaduto. Spero che serva di lezione.
legionarius
18-06-10, 08:07
Spero che serva di lezione.
Di sicuro si...ma a caro prezzo cavolo:roll:
sicuro!!!
però voglio vedere come si recuperano dei soldi versati su un conto tipo moneygram, che sono stati ritirati subito dopo ed intestato ad un extracomunitario (di solito funziona così)
Quoto. I soldi vengono ritirati da persone "senza numero di casa" quindi praticamente impossibili da rintracciare.
In una delle tante modalità di queste truffe ti fanno fare un versamento a favore di un tuo amico (dicono per verificare la tua disponibilità di denaro) e si fanno mandare la copia della ricevuta e con quella ed un documento falso intestato al beneficiario del trasferimento riescono a ritirare la somma. Questo fa capire quanto per queste persone sia facile inventarsi una nuova identità.
Caro claudio1 mi spiace di quello che ti è successo, se vuoi aiutare altri a non cascare nello stesso tranello scrivi quì sul forum quanti più dati del truffatore, se altri si troveranno ad avere a che fare con lo stesso soggetto o che almeno utilizza gli stessi dati/numeri di telefono facendo una ricerca su google scopriranno che se ne era già parlato.
Tempo fa nella sezione ebay news avevamo segnalato una inserzione sospetta ed avevamo indicato qualche riferimento del venditore. Una persona che cercava di acquistare una moto BMW scoprì facendo una ricerca su google la nostra discussione e così si rese conto che stava per rimetterci dei soldi.
Ti saremo grati anche se volessi indicare le modalità con cui ti hanno truffato, magari è qualche nuovo "copione" che non conosciamo.
:ciao:
Bisogna stare sempre molto attenti, io navigando su vari siti ebay, subito ecc... ne trovo uno al giorno....questo e' quello di ieri....e voleva 2000 euro per una struzzo 150 del 55 con documenti in regola e trasporto gratuito:risata::risata::risata::risata::risata::b oxing::boxing::boxing:poi mi ha fatto uno sconticino di 100 euro.....
Ciao,
Se concludiamo alora poso fare un sconto per lei.
La vespa funziona perfetamente e come nuova.Io la uso ogni giorno.
Dopo che ho tute le informazioni io contattero la compania di spedizione per venire a casa mia e prendere la vespa e preparare la spedizione.
Con la vespa si ricevàno tutti i documenti, e il contratto di vendita .
Il pagamento verrà effettuato direttamente presso il agente del trasportatore alla sede centrale di Londra, attraverso MoneyGram (a Poste Italiane) dopo aver ricevuto la conferma da parte del trasportatore che la vespa è stata inviata, steso giorno o il giorno dopo (Riceverete anche il numero di trasporto , data di consegna e info di pagamento )
Il denaro sarà soggiorno a la compania di spedizione fino a quando lei riceve e ispeziona la Vespa,dopo la ispezione viene effettuata il trasportatore invierà il denaro a me.
Lei avrà un periodo di 3 giorni di ispezione per controllare la Vespa.
Mi facia sapere per favore la sua decisione.
Grazie,
David
La solita canzone in pratica....
Mi dispiace per quanto ti è accaduto, spero tanto che la postale riesca a fare qualcosa...
Io rimango sconcertato. Ma come si fà a versare dei soldi, senza nemmeno conoscere le persone con le quali si sta trattando?:nono:
mi dispiace per quanto accaduto. Spero che serva di lezione.
:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso:
le possibilità che tu possa riavere quei soldi sono pari a quelle di risvegliarsi una mattina a fianco di belen e monica bellucci insieme..oltretutto è probabile che tu abbia dato soldi a persone fuori dall'italia, o ad un sistema che comunque prevede un basista in zone dove la legge non esiste..
inoltre mi preme ricordare che quandanche ti ritrovassi con queste persone sotto casa, non potresti loro addebitare nulla, moneygram come postepay non sono metodi di pagamento poichè sprovviste di causale, infatti non puoi dimostrare di aver dato quella somma per quel determinato acquisto ecc.
addirittura viene considerata donazione nel caso di postepay in quanto terzi non potrebbero mettere denaro per motivi diversi.
occhio ragazzi... ;-)
Io rimango sconcertato. Ma come si fà a versare dei soldi, senza nemmeno conoscere le persone con le quali si sta trattando?:nono:
........e senza aver mai toccato con mano/visto di persona la vespa...........
cioè, non stiamo parlando di 100 euro........
...e poi si parla tanto della crisi... :roll:
Quanto mi dispiace....che caxxo sti maledetti chissà quanti soldi fregano....
:azz:
che poi se ci pensi non ce li fragano, siamo noi stupidi che glieli diamo!!!!! :frustate:
legionarius
18-06-10, 10:47
........e senza aver mai toccato con mano/visto di persona la vespa...........
cioè, non stiamo parlando di 100 euro........
...e poi si parla tanto della crisi... :roll:
Io ne ho dati 2000 in bomba avendo visto 3 foto del px:crazy:
Però le condizioni erano ben diverse...all'estero non lo farei mai.....:ciapet:
legionarius
18-06-10, 10:48
che poi se ci pensi non ce li fragano, siamo noi stupidi che glieli diamo!!!!! :frustate:
Quoto..........però loro li fregano comunque:nono: che palle queste truffe ostia
Trovo semplicemente assurdo leggere ancora dell'esistenza di tanti polli!! :nono:
Ma come è possibile pensare di concludere una vendita di un mezzo, che andrebbe provato, guardato, controllato..........., a distanza.
Ma dico, siamo pazzi??? :rabbia: :rabbia: :testate:
Rabbrividisco solo al pensiero di effettuare un passaggio di proprietà a distanza, figuriamoci se devo addirittura versare dei soldi al sig. XX, così a fiducia. :cry:
Le responsabilità dell'acquisto di un mezzo targato, vanno ben oltre le pratiche burocratiche da assolvere!!!
Mi spiace per l'amico Claudio1, ma non posso esimermi da dirgli: Ben gli stà!! :noncisiamo:
scusate le disconnessioni internet. Grazie sia per chi si associa a me e sia a chi mi penalizza! Volevo spiegarvi i fatti: annuncio apparso su kijiji venditore Gerardo Cohen,vespa 180 rally, prezzo 2000 euro con MoneyBookers(colosso finanziario). Ho fatto il bonifico e vedevo l'importo sul mio conto. Successivamente con una e-mail taroccata della Money mi dicevano che non era possibile accreditare il venditore perche' in divorzio e con c/c bloccati; bisognava fare rimessa ad un rappresentante ,Luigi Cadrilo ho l'indirizzo e la citta' in Inghilterra(qualcuno dice che non la danno), il resto lo sapete
legionarius
18-06-10, 11:25
scusate le disconnessioni internet. Grazie sia per chi si associa a me e sia a chi mi penalizza! Volevo spiegarvi i fatti: annuncio apparso su kijiji venditore Gerardo Cohen,vespa 180 rally, prezzo 2000 euro con MoneyBookers(colosso finanziario). Ho fatto il bonifico e vedevo l'importo sul mio conto. Successivamente con una e-mail taroccata della Money mi dicevano che non era possibile accreditare il venditore perche' in divorzio e con c/c bloccati; bisognava fare rimessa ad un rappresentante ,Luigi Cadrilo ho l'indirizzo e la citta' in Inghilterra(qualcuno dice che non la danno), il resto lo sapete
Ma scusa se infierisco Claudio ma la curiosità è tanta...era la solita mail della società di design e lui era di manchester ecc ecc??
No, diceva di essere in Germania, il Compare era in Inghilterra:azz:
scusate le disconnessioni internet. Grazie sia per chi si associa a me e sia a chi mi penalizza! Volevo spiegarvi i fatti: annuncio apparso su kijiji venditore Gerardo Cohen,vespa 180 rally, prezzo 2000 euro con MoneyBookers(colosso finanziario). Ho fatto il bonifico e vedevo l'importo sul mio conto. Successivamente con una e-mail taroccata della Money mi dicevano che non era possibile accreditare il venditore perche' in divorzio e con c/c bloccati; bisognava fare rimessa ad un rappresentante ,Luigi Cadrilo ho l'indirizzo e la citta' in Inghilterra(qualcuno dice che non la danno), il resto lo sapete
Che nervi!
Ti sarebbe bastato fare una ricerca su google......
Annunci auto, moto, scooter e camper. La truffa con Western Union | Consulente Informatico - Sergio Gandrus (http://www.sergiogandrus.it/index.php/2010/04/13/annunci-auto-moto-scooter-e-camper-la-truffa-con-western-union/)
http://www.vesparesources.com/off-topics/27649-secondo-voi-e-una-fregatura.html
http://www.vesparesources.com/ebays-news/27550-180-rally-perfetta-2000-a.html
......... prima che su vr.........
:nono:
non so che mi era preso. Tutto quello che mi dite l'ho fatto dopo...mea culpa:orrore:
legionarius
18-06-10, 11:49
non so che mi era preso. Tutto quello che mi dite l'ho fatto dopo...mea culpa:orrore:
:cry::cry::cry:
Vabbè dai....benvenuto su VR e buona permanenza....:mrgreen:
Quanto ci hai smenato??
legionarius
18-06-10, 11:55
purtroppo 1900 euro
Azzzzz............bella botta..............che chi ti ha truffato li spenda in medicine!
che chi ti ha truffato li spenda in medicine!
Vanno bene pure in supposte di gesso del diametro di 15/20 cm!!!:Lol_5: :rabbia:
legionarius
18-06-10, 12:20
Vanno bene pure in supposte di gesso del diametro di 15/20 cm!!!:Lol_5: :rabbia:
Ha ha ha ha ha ha:quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote ::quote::quote::quote: Le supposte di gesso!:quote::quote::quote::quote::quote::quote::q uote::quote::quote::quote::quote::quote::quote::qu ote::quote::quote::quote::quote::quote::quote::quo te::quote::quote::quote::quote::quote::quote::quot e::quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote ::quote::risata::risata::risata::risata::risata::r isata::risata::risata::risata::risata::risata::ris ata::risata::risata::risata::risata::risata::risat a::risata::risata:
Questa la metto nel mio repertorio " minchiate":risata::risata::risata::risata::risata:
highlander
18-06-10, 12:46
purtroppo 1900 euro
cacchio ... con quei soldi ci prendevi qualke bel px nella nostra zona, certo non un 180 rally, ma tante belle vespe :testate:
credo che sia meglio smettere di infierire, il povero Claudio ha capito ed è inutile continuare a girare il coltello nella piaga :azz:
cachorro80
18-06-10, 12:49
se avessi digitato il nome del tizio avresti visto il finimondo su di lui! è una truffa già confezionata e su questo sito e su altri ne puoi trovare delle belle:
il compratore per vedere se è un bidone chiede cose a caso del tipo che tempo fa?
ed il falso venditore risponde: grazie per avermi risposto e mi scusi se la contatto solo ora...
spesso la truffa è al contrario!!!!!!!
vedono una tua insersione e dopo poche mail(sempre tutte preimpostate) ti chiedono prima le foto del mezzo già puppbicate ma con altre angolazioni:lol:(sul sito non si scaricano), più avanti copia del libretto e del documento:mah: ma per fotterti del tutto E FARTI CREDERE CHE COMPRANO ti chiedono insieme anche i dati della tua banca e del tuo conto
(E VAI è FATTA HO VENDUTO VI DIRETE:risata1:)...INVECE con gli ultimi non ci fanno una mazza.
Pensate bene...
ORA HANNO IL MEZZO(FOTO E FOTOCOPIA DEL DOCUMENTO),LA VOSTRA IDENTITA' (COPIA DEI VOSTRI DOCUMENTI) E POSSONO VENDERE A VOSTRO NOME VISTO CHE AD UN PRIMO CONTROLLO RISULTERA' TUTTO CORRISPONDENTE ANCHE CON UNA VISURA!!!!!!:azz::orrore::rabbia:
quello che ci ha provato con me era LOBA PATRICE francese a possessore di una flotta di mezzi che usa per cerimonie eventi e film,....... ma gli ha detto male!:boxing:
scusate se vi ho annoiato con la mia ingenuita', il vocabolo giusto sarebbe un'altro!!
Ho ricevuto conferma dalla polizia inglese della mia denuncia, spero che penalmente almeno li beccano. Continuo ad intimidire il truffatore, spero che se la faccia sotto.
Grazie a tutti
ruggiero_ar
20-06-10, 09:56
Trovo semplicemente assurdo leggere ancora dell'esistenza di tanti polli!! :nono:
Ma come è possibile pensare di concludere una vendita di un mezzo, che andrebbe provato, guardato, controllato..........., a distanza.
Ma dico, siamo pazzi??? :rabbia: :rabbia: :testate:
Rabbrividisco solo al pensiero di effettuare un passaggio di proprietà a distanza, figuriamoci se devo addirittura versare dei soldi al sig. XX, così a fiducia. :cry:
Le responsabilità dell'acquisto di un mezzo targato, vanno ben oltre le pratiche burocratiche da assolvere!!!
Mi spiace per l'amico Claudio1, ma non posso esimermi da dirgli: Ben gli stà!! :noncisiamo:
Sò che forse solleverò un polverone, ma chi mi consce e ha letto altre dichiarazioni sul forum saprà che non ho paura di schierarmi e certo non le mando a dire.....
Quoto al 100% Tommy e chi prima di me ha fatto presente di come sia impossibile concludere una trattativa senza mai vedere il mezzo e sopratutto conoscere il venditore ecc.... ecc....
Sarà che i polli sono ricchi, ma uno che manda soldi all'estero credendo di concludere un ottimo affare è proprio un pollo.
Per me queste truffe sono uguali a quelle dei maghi e veggenti: la colpa non è del truffatore, ma di che gli versa i soldi, se una persona tratta i propri risparmi con così tanta superficialità merita di perderli.
Finchè esisteranno i polli ci saranno anche i truffatori!
Possibile che totò truffa non vi abbia insegnato nulla?
In questi casi si dice: CHI E' CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO!
PS: Puoi intimidirlo quanto vuoi ma..... non credo che dia così peso alle tue minacce. Queste truffe sono ben studiate, da persone che sanno come fare, non ci si improvvisa truffatori.
Ok, ruggero pensi che nemmeno le denunce alle autorita' possono portare a qualcosa?
ruggiero_ar
20-06-10, 11:58
Ok, ruggero pensi che nemmeno le denunce alle autorita' possono portare a qualcosa?
E' giusto fare la denuncia, ma sono pronto a mettere la mano sul fuoco che le indagini non porteranno a nulla.
Ok, ruggero pensi che nemmeno le denunce alle autorita' possono portare a qualcosa?
direi probabilità zero.:azz:
ruggiero_ar
20-06-10, 12:05
Purtroppo devi metterti l'anima in pace, hai fatto una sciocchezza e certamente non rivedrai mai più i soldi persi.
Ricordati che gli affari si fanno (o si facevano) solo in loco.
Va beh ragazzi, direi di chiuderla qui con le mortificazioni per il nostro nuovo amico.
Ormai la frittata è fatta e dargli addosso, non mi pare sia la cosa migliore che possiamo fare.
Cerchiamo piuttosto di trarre insegnamenti da questa avventura, sperando che non accada ad altri quanto successo al povero Claudio.
Cerchiamo di tenere sotto controllo i vari siti di vendite online e di segnalare eventuali truffe, come abbiamo fatto sin'ora e di moltiplicare i nostri sforzi.
Personalmente, ho inconrtato possibili truffe anche su secondamano e qualche altro e kiji o come cavolo si chiama.
legionarius
21-06-10, 09:00
Va beh ragazzi, direi di chiuderla qui con le mortificazioni per il nostro nuovo amico.
Ormai la frittata è fatta e dargli addosso, non mi pare sia la cosa migliore che possiamo fare.
Quoto:ciao:
rallysta 83
21-06-10, 09:16
concordo pienamente
solidarietà.
la prossima volta chiedi consiglio qui :)
eleboronero
21-06-10, 14:14
brucia essere truffati,ma non prendertela.:ciao:
cachorro80
22-06-10, 16:36
prima di leggere gli ultimi post ho segnalato a subito.it la presenza di un suo altro annuncio (DUCATI SCRAMBLER 250 DI BERGAMO a 1800euro:risata:), sapete la novità...
sta volta lo ST...ZO:mogli: si è addirittura firmato Cohen Gerald dove c'è il numero di telefono che ovviamente non dava segni di vita.
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.