Accedi

Visualizza Versione Completa : Sella Vespa GTR

cambriagiuseppe
21-06-10, 09:20
Buongiorno.
Sono possessore di una Vespa GTR classe '69 VNL2T 10****.
Da ricordi di mio padre e dei miei zii (la moto mi è stata regalato dal mio nonno) emerge che aveva una doppia sella, ma il bello è che quella per il passeggero non è quella classica tipo cuscinetto, ha la seduta laterale con tanto di poggiaschiena e barra per appoggiare i piedi, il tutto ripiegabile. Sono diventato matto nel cercare questo sedile ma invano, potete essermi d'aiuto???
Giuseppe

cambriagiuseppe
21-06-10, 14:21
Per rendere più chiara l'idea posto delle foto...sto cercando questa! Sapete qualcosa in merito???

clafo
21-06-10, 14:40
Ciao, forse ho quello che cerchi o ci si avvicina molto... ci guardo e poi ti dico... :-)
Ciao. Clafo.

ruggiero_ar
21-06-10, 14:51
Quella che, forse, era montata sulla vespa di tuo nonno è la sella "da donna" ed era un accessorio, in origine era montata sicuramente la classica a cuscino.

http://www.subito.it/sella-porta-donna-frosinone-12728741.htm?last=1

cambriagiuseppe
21-06-10, 14:55
Ciao, forse ho quello che cerchi o ci si avvicina molto... ci guardo e poi ti dico... :-)
Ciao. Clafo.
Grazie Clafo!

cambriagiuseppe
21-06-10, 14:58
Ciao. Clafo.

Quella che, forse, era montata sulla vespa di tuo nonno è la sella "da donna" ed era un accessorio, in origine era montata sicuramente la classica a cuscino.

Sella porta donna - Accessori Moto In vendita Frosinone (http://www.subito.it/sella-porta-donna-frosinone-12728741.htm?last=1)

Gli anni sono passati e i ricordi sbiaditi! De gustibus fa molto vintage una sella così vero? sono indeciso se acquistare il sellino originale, o orientarmi incece su questa sella...cosa mi consigli?

ruggiero_ar
21-06-10, 15:02
Gli anni sono passati e i ricordi sbiaditi! De gustibus fa molto vintage una sella così vero? sono indeciso se acquistare il sellino originale, o orientarmi incece su questa sella...cosa mi consigli?

Bhè, che consigliarti... "de gustibus non disputandum est" dicevano i latini.
Quel tipo di sella, a mio avviso, trova la sua massima applicazione sulle wildeframe, io sulla mia gtr non la monterei prechè ne modificherebbe in peggio la linea filante.

cambriagiuseppe
21-06-10, 15:07
Bhè, che consigliarti... "de gustibus non disputandum est" dicevano i latini.
Quel tipo di sella, a mio avviso, trova la sua massima applicazione sulle wildeframe, io sulla mia gtr non la monterei prechè ne modificherebbe in peggio la linea filante.

Anche tu possessore di una GTR? Non sono molto pratico del mondo Vespa, ho ancora molto da imparare (credo quasi tutto), potresti spiegarmi brevemente che sta a significare wildeframe, smallframe, largeframe? :Ave_2:

ruggiero_ar
21-06-10, 15:17
Anche tu possessore di una GTR? Non sono molto pratico del mondo Vespa, ho ancora molto da imparare (credo quasi tutto), potresti spiegarmi brevemente che sta a significare wildeframe, smallframe, largeframe? :Ave_2:
Si anche io ho una gtr del 1970 (quella dell'avatar).

Wildeframe anche dette nonne : vespe prima del 1960 come farobasso, struzzo vna ecc....

Largeframe: vespe a telaio grande come px , gt, gtr , ss, rally ecc....

Smallframe: vespe a telaio piccolo come tutte le vespe 50 e primavera, et3 ecc...

cambriagiuseppe
21-06-10, 15:26
Si anche io ho una gtr del 1970 (quella dell'avatar).

Wildeframe anche dette nonne : vespe prima del 1960 come farobasso, struzzo vna ecc....

Largeframe: vespe a telaio grande come px , gt, gtr , ss, rally ecc....

Smallframe: vespe a telaio piccolo come tutte le vespe 50 e primavera, et3 ecc...

Ok, grazie mille per il momento...:-)
sto guardandomi un pò in giro per cercare di recuperare e acquistare i pezzi da sostituire...a Ottobre inizierò con il restauro!!!

ruggiero_ar
21-06-10, 15:34
Ok, grazie mille per il momento...:-)
sto guardandomi un pò in giro per cercare di recuperare e acquistare i pezzi da sostituire...a Ottobre inizierò con il restauro!!!

Perché non ci posti qualche foto della tua vespa? Potremmo darti un consiglio su cosa devi sostituire e cosa conservare.

cambriagiuseppe
21-06-10, 15:36
Perché non ci posti qualche foto della tua vespa? Potremmo darti un consiglio su cosa devi sostituire e cosa conservare.

Direi giusta osservazione...se torno ad un orario decente a casa faccio qualche foto...aprirò un topic

ruggiero_ar
21-06-10, 15:41
Direi giusta osservazione...se torno ad un orario decente a casa faccio qualche foto...aprirò un topic

Sai, spesso si pensa di dover sostituire più cose di quante in realtà si dovrebbe.
Ho visto tanti comprare ricambi nuovi di scarsissima qualità per sostituirli con pezzi originali che andavano semplicemente lucidati.

Per quanto mi riguarda il restauro consiste nel conservare quanto più è possibile.

cambriagiuseppe
27-10-11, 09:44
Ciao. Clafo.

Ciao Clafo, ho riesumato questa conversazione per sapere se poi avevi trovato quello che mi interessava.
Sono ancora alla ricerca di questo accessorio.
:ciao::ciao::ciao:

clafo
29-10-11, 13:40
Ciao Giuseppe, il pezzo in questione è questo: https://lh4.googleusercontent.com/-OwFCM3_MeI8/TqvzTZxH6bI/AAAAAAAAAKU/qssATyEKKxs/s640/DSC08472.JPG
Però non ho la certezza che sia una parte di quello che cerchi. Al momento però non ce l'ho più, era in un gruppo di pezzi per vespe anni 50 e 60 che ho dato via proprio qualche giorno fa, se ti interessa però posso provare a riprenderlo.
Ciao. Clafo.

cambriagiuseppe
29-10-11, 16:01
Ciao Giuseppe, il pezzo in questione è questo: https://lh4.googleusercontent.com/-OwFCM3_MeI8/TqvzTZxH6bI/AAAAAAAAAKU/qssATyEKKxs/s640/DSC08472.JPG
Però non ho la certezza che sia una parte di quello che cerchi. Al momento però non ce l'ho più, era in un gruppo di pezzi per vespe anni 50 e 60 che ho dato via proprio qualche giorno fa, se ti interessa però posso provare a riprenderlo.
Ciao. Clafo.

Grazie per l'interessamento, credo comunque che il pezzo non sia completo, giusto? guarda lascia stare, tra poco c'è la fiera a novegro e spero di trovarlo li. non star li a diventare matto x cercare di recuperare il pezzo! Grazie ancora! :ciao::ciao::ciao:

clafo
29-10-11, 18:25
Si, il pezzo non è completo, ho solo quello che hai visto in foto.
Nessun problema! :ciao:
Ciao. Clafo.