Accedi

Visualizza Versione Completa : consigli carburazione per rodaggio....

feddevts
21-06-10, 11:49
ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio veloce:

-polini 177
-mazzuchelli anticipato
-SI 24
-carter e valvola raccordati
-padellino originale

Questo motore andava discretamente fino a qualche tempo fa con getto max 125 e la vite dietro svitata di 2.5 giri (be3,165). Poi ho deciso di riaprire per revisionare e fare meglio i lavori ai carter che erano stati fatti da cani. Ieri ho rimesso in moto ma è partita a fatica e risulta molto scarburata. Si "ingola" parecchio facendo un rumore sordo e si ingolfa con grande facilità. A dimostrazione di questo ieri pomeriggio ho messo in moto e lasciandola al minimo dopo poco si è spenta senza volerne più sapere di ripartire.....
Consigli sul da farsi? getto max 120? Come vi spiegate la differenza di carburazione prima e dopo la riapertura del blocco?
grazie ciao

feddevts
21-06-10, 13:04
mi domandavo se potesse essere anche colpa della vite posteriore, io l'ho svitata a 2.5 giri

feddevts
21-06-10, 15:10
nessuno sa aiutarmi?

Fabio66
21-06-10, 15:27
Candela fredda? Forse si è bruciata!

feddevts
21-06-10, 15:31
dici che potrebbe essere colpa della candela? magari......
quella che ho ora è una ngk grado 9, oggi ne vado a comperare una di grado 8 che credo più indicata.....speriam bene....

Fabio66
21-06-10, 15:37
.....chiaramente hai già controllato, la scintilla con la vecchia candela non c'è, vero?

feddevts
21-06-10, 18:04
no la scintilla c'è e pare anche sufficientemente intensa....

feddevts
28-06-10, 08:49
Riesumo questa discussione perchè non ho ancora risolto....
Il giorno dopo aver esposto il mio problema al forum scendo in garage e opero in questo modo:
-riporto l'anticipo a metà tra A e IT
-smonto il carburatore e lo pulisco
-tolgo il max da 125 e metto un 122
-candela nuova
- metto un serbatoio volante

....do una pedalata e via!parte al primo colpo,provo a spegnere e riaccendere ed è tutto perfetto!
Il giorno successivo torno nel garage e riprovo......niente......buio totale.......neanche uno scoppiettio che presagisca l'accensione!
Secondo voi che spiegazione ci può essere?grazie ciao

feddevts
28-06-10, 08:50
ho pensato anche che potesse essere colpa dello spillo anche se essendo il carburatore nuovo mi sembra strano.....voi che dite?