Visualizza Versione Completa : elaborazione 50n
ciao a tutti,
ho appena finito di retssurare una 50n 3marce del 1967 ed ora ho de3ciso di elaborarla un po per migliorarne le prestazioni :boh: ...
la mia idea è di montare un 102 polini, marmita polini, carburatore shb19.19 e campana da 24/72...
secondo voi con questa configurazione vado OK?????? :D :D
Vai perfettamente! Il Polini è molto affidabile e prestante, inoltre la 24/72 è il miglior rapporto per corsa corta.
Se tieni il cambio 3 marce potresti osare addirittura una 22/63 elicoidali o una Polini 23/60, perchè con la ruota da 9" il rapporto finale è lo stesso di una 24/72 su ruota da 10".
MANDI
Marco
ma con questa configurazione che velocità posso ottenere??
Aspetta aspé!
La Vespa N montava il carter con la barenatura di diametro inferiore a quelli convenzionali ed il cilindro é di dimensioni piú piccole.
É la vespa piú difficile da modificare e da trovare cilindri di ricambio in generale.
Si puó mettere un 75cc a patto di riprofilare il colletto e comunque di montare una cuffia in plastica.
Data il giá scarso spessore delle pareti del colletto del 102 é altamente sconsigliabile (se non impossibile) sfinarlo ulteriolmente.
spero k ti stai sbagliando...ma io su tutte le modifiche ho letto che potevi montare anche sulla n
il cilindro che ho a casa 102 pinasco è uguale al cilindro originale
cmq mi sono informato i carter + piccoli ce l'hanno il modello prima de 65
cmq mi sono informato i carter + piccoli ce l'hanno il modello prima de 65
Hai ragione tu, hanno unificato i carter nel '66.
ma con questa configurazione che velocità posso ottenere??
Diciamo 80 all'ora con cambio 3m+24/72 e sui 90 con una 22/63... poi dipende dal motore se prende giri o meno...