Accedi

Visualizza Versione Completa : problemini elettrici px

mugen_stumpo
23-06-10, 21:47
oggi andando in vespa di sera inoltrata (non mi succede mai) ho notato che l'anabbagliante si accende e si spegne come se facesse male contatto e con le vibrazioni perdesse e poi riacquistasse il contatto elettrico, quello che non mi spiego è perchè se metto l'abbagliante non ho nessun problema del genere... ma la lampadina non è la stessa a doppio filamento? che può essere che non va?

sempre stasera mi sono accorto che il tachimetro non è illuminato, la lampadina dov'è? devo smontare il solo coprimanubrio e agire alla base del tachimetro o mi sbaglio? è un lampadina particolare? a siluro?

grazie:mrgreen:

ricmusic
23-06-10, 22:17
Ciao, è vero che la lampadina è una sola ma i fili che comandano i due filamenti sono diversi quindi potrebbe essere che uno è collegato bene è l'altro no.
Visto che hai anche problemi con la luce del contachilometri magari vale la pena di aprire il coprimanubrio e dare un'occhiata a tutto quanto. Se i fili dovessero essere collegati correttamente cambia le lampadine d'ufficio......e al limite fai una prova prima di richiudere tutto.

:ciao: Riccardo

mugen_stumpo
25-06-10, 23:11
ho messo apposto il tachimetro e ho controllato i contatti della lampadina, toccare toccano, li ho scartati e spruzzati col riattivatore elettrico ma l'anabbagliante fa sempre il solito scherzo:azz:

antovnb4
26-06-10, 00:26
hai controllato i contatti sul devio ?

mugen_stumpo
26-06-10, 11:28
già... ci do un occhio;-)