Visualizza Versione Completa : ingolfata all'accensione
mugen_stumpo
23-06-10, 21:50
mi ritrovo con la vespa che da un po' di giorni sembra ingolfata appena la accendo, basta però una leggera sgassata (leggera, se affondo si spegne) e poi tutto normalissimo, minimo regolare, non si spegne nè nulla... tutto ciò è iniziato a succedere dopo che ho pulito per bene il filtro dell'aria e soprattutto cambiato le guanizioni del carburatore compresa quella di gomma della vaschetta... che può mai essere??? Ho anche praticato i fori sul filtro e la vespa va meglio, ma all'avvio il problema è sempre questo... col filtro zozzo e la guarnizione disintegrata non lo faceva:crazy::azz:
help:lol:
Valvola a spillo?
La dimenticano sempre tutti :mrgreen: :ciao:
.....e quindi dai una bella revisionata e pulita a tutto il carburatore.....vedrai che male non gli fa
:ciao: Riccardo
mugen_stumpo
23-06-10, 23:36
scusatemi l'ignoranza, ma non ho ben capito il suggerimento datomi, dovrei cambiare lo spillo del carburatore?:oops::lol:
Ha la punta in gomma, ed anch'essa come le altre guarnizioni tende a consumarsi ;-) :ciao:
mugen_stumpo
25-06-10, 23:12
ieri e oggi non me l'ha mai fatto... bhò:crazy:
pierandrea81
25-06-10, 23:23
costa molto cambiare lo spillo conico?
In termini economici intendo..
Grazie
Se lo spillo lo paghi un euro l'hai pagato caro... :roll:
comunque è consigliabile revisionare tutto il carburatore, visto che lo apri.
Ciao, scusate ma alle volte sono le cose più "stupide" ed a cui non andiamo all'idea, la mia VBB2 all'accensione era sempre ingolfata perchè il rubinetto della benzina anche da CHUSO aveva una piccola perdita e quindi si "allagava" completamente anche la marmitta.
Dal rubinetto si era allentato il tubicino piccolo di rame , quello che serve per gestire la riserva ed era anche da stringere (con la chiave adatta).
Indipendentemente dal rubinetto, se galleggiante e spillo fanno il loro dovere la vespa non si ingolfa...