Visualizza Versione Completa : Restauro contachilometri vespa 50 prima serie del 64
Intanto che aspetto i pezzi in arrivo mi solo messo a lucidare il fanale e il tappo dell'accensione fanali, è venuto un bel lavoro.
Ora sono passato al contakm visto che è dell'epoca ci stava una revisione.
Mi ricordavo che al tempo nin funzionava ed aprendolo mi sono accorto che è rotta quella specie di molla di rame che è sotto.
Vi posto alcune foto e spero qualcuno abbia qualche idea su come fare.
Mi piacerebbe tenere questo o altrimenti prendere la meccanica nuova e mettergli la mia plastica (gialla vecchia mi piace troppo).
vediamo se queste si vedono meglio..
pronto.. c'è nessuno?
Oggi sono stato alla fiera a Caorle e ho visto che vendevano i contakm rifatti marchiati piaggio.. Io vorrei prendere uno di quelli smontarlo e rimontare il quadrante vecchio che è bello ingiallito, non vorrei però buttare quei 50 euro perchè magari rischio di romperlo.. Chiedevo a voi se la cosa si può fare.
Grazie
Probabilmente se nessuno ti risponde non è per cattiveria, ma perchè nessuno lo sa....
Motivo buono per tentare ed essere il primo ;-) :ciao:
io volevo fare come dici te ed ho aperto uno nuovo ma ho visto che il perno dove si infila la lancetta è diverso così la bella lancetta originale nera e rossa non va al posto di quella tutta rossa degli odierni ,il fondino potrebbe andare lo dovresti incollare dato che sul tuo per rimanere fermo ci sono i 2 buchini che corrispondono a 2 piccoli perni sugli odierni si fissa in altro modo l'unica cosa è trovarne uno anche a stemma esagonale purchè abbia la lancetta rossa e nera la veglia li aveva prodotti per le vespa r anni 70-80
una volta la lancetta era rossa e nera?
Per i buchini li potrei fare su quello nuovo, oppure incollarlo, nn è un problema..
Vorrei sapere se dopo si riesce a chiudere bene o se ci sono dei problemi..
grazie per la risposta, finalmente qualcuno che ha il mio stesso problema :-)
ok ho visto la lancetta nera e rossa :-) ero disattento :-)
dici che il perno è diverso allora?
io ho aperto solo contachilometri originali veglia con cassa marchiata veglia e ho capito che ce ne sono di tre tipi il primo fondo stemma rettangolare con i due fori con meccanica in ferro e lancetta nero-rossa,fondo stemma esagonale meccanica in plastica e lancetta nero-rossa,e gli ultimi che hanno una lancetta rossa con perno della meccanica differente,i primi due puoi scambiare la meccanica utilizzando quindi anche la stessa lancetta e puoi fissare il fondino vecchio logo incollandolo o interponendo tra fondino e meccanica 2 piccoli perni, il contachilometri si chiude ,non sò se questo lo puoi fare con contachilometri di produzione attuale che di veglia hanno solo la scritta credo .ma può darsi che ci si riesce casomai se non riesci a riutilizzare la vecchia lancetta puoi modificare quella rossa verniciando l'interno in nero e molando la parte di troppo buon lavoro
funresearch
22-11-10, 15:58
Come hai fatto a smontarlo e con cosa lucidi le parti di fanale e blocchetto?
Grazie.
Ciau
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.