PDA

Visualizza Versione Completa : Appartengomo a un GS ??

beppe2004
25-06-10, 17:44
Anche secondo voi questi pezzi potrebbero appartenete ad un GS ?? Dal VS1 al VS5 possono esserci delle differenze?

senatore
25-06-10, 17:49
Si, i pezzi in foto, appartengono al GS.
Tra VS1 e VS5, ci sono differenze. I parafanghi, a prima vista possono sembrare uguali, ma non lo sono. Il serbatoio del VS1 è molto particolare e diverso dagli altri perchè leggermente sguadrata e poi è rialzato.
Forse, l'unica cosa uguale è la sospensione.

areoib
25-06-10, 17:50
quoto e di VS1 li c'é solo la forcella, mentre il parafango é, se non erro solo a partire da metà produzione dell VS4 con il rinforzo come quello in foto.... e il serbatoio a partire dalla VS2

Alext5
25-06-10, 18:25
Si, i pezzi in foto, appartengono al GS.
Tra VS1 e VS5, ci sono differenze. I parafanghi, a prima vista possono sembrare uguali, ma non lo sono. Il serbatoio del VS1 è molto particolare e diverso dagli altri perchè leggermente sguadrata e poi è rialzato.
Forse, l'unica cosa uguale è la sospensione.

zi badrone, tu ha ragione, serbatoio VS1 ha barte zuperiore biù sguadrata :mrgreen:

beppe2004
26-06-10, 11:26
sguadrata

:mrgreen: Grazie ragazzi sempre puntuali!!

gianky1
26-06-10, 12:02
[QUOTE=areoib;425175]quoto e di VS1 li c'é solo la forcella,
Come fate a dire che è di VS1 la forcella. Il modo per sapere se è di VS1 è vedere se ci sono i fermi corsa destro e sinistro che nella VS1 non ci sono.

areoib
26-06-10, 12:31
quoto e di VS1 li c'é solo la forcella,
Come fate a dire che è di VS1 la forcella. Il modo per sapere se è di VS1 è vedere se ci sono i fermi corsa destro e sinistro che nella VS1 non ci sono.

bene... questa non la sapevo.. grazie

... quindi, data la forma del parafango escluderei che la forcella sia di VS1

:ciao:

gianky1
26-06-10, 12:59
non si può escludere che sia di una VS1 ma, il fatto è che non si vede in foto. Le forcelle, di solito, hanno, sopra l'attaccatura del parafango, due blocchetti in alluminio che servono a fermare la forcella a sinistra e a destra, questo in tutte le Vespa o quasi. Nella VS1 il fermo corsa non esiste ed il fermo corsa a destra e sinistra viene fatto da due gommini posizionati sotto il manubrio che finiscono sullo scudo.

senatore
26-06-10, 13:14
Come fate a dire che è di VS1 la forcella
Infatti, io non l'ho detto!
Probabilmente Areoib ha interpretato male quello che ho scritto.
Ho parlato di sospensione, non di forcella.

nanopa
26-06-10, 14:10
Infatti, io non l'ho detto!
Probabilmente Areoib ha interpretato male quello che ho scritto.
Ho parlato di sospensione, non di forcella.

allora, visto che conosco anche da chi andresti a prendere quei pezzi ti dico che non sono di gs ma di gs3 tedesca, che è un altra cosa.. oltre a non essere piaggio potrebbero esserci differenze sostanziali nelle misure..

per quel che ne so, le forcelle da vs2 al vs5 sono tutte uguali il mozzo è uguale dal vs1 al vs4, il vs5 ha i cerchi diversi, mentre il paragfango come detto è diverso solo per la vs5.

quindi direi che se hai un vs5 forse puoi prendere la forca, il serbatoio lo eviterei, e il mozzo proprio non so, anche perchè manca il perno ruota..

senatore
26-06-10, 14:38
allora, visto che conosco anche da chi andresti a prendere quei pezzi
Scusa, cosa dovrei prendere io?

nanopa
26-06-10, 15:32
Scusa, cosa dovrei prendere io?

haha non era riferito a te :risata1:

intendevo dire che conosco la persona che ha messo in vendita quei pezzi su ebay, per questo, sempre riferendomi all'autore del post, ho potuto rispondere con cognizione di causa

:ciao:

matopaavespa
29-06-10, 12:07
ci sono 2 versioni di forcella VS1
Con e senza fermi.
Le ultime migliaia non hanno + i gommini nel manubrio perchè la forcella ha i fermi.