Visualizza Versione Completa : Restauro 50 Special
Special Dave
27-06-10, 18:24
Un'ora fa abbiamo tirato fuori da un vecchio capannone di mio padre la sua vecchia 50 Special.Diciamo che non è messa benissimo però dopo 10 anni è ripartita in moto (dopo 30 min di prove! :mrgreen: )
Avrà bisogno di un buon restauro!
Ora allego le foto e vi pongo il primo quesito:
I numeri di telaio sono coperti di ruggine,ora prima di fare danni cosa uso per togliere la ruggine senza limare i numeri?
Grazie!!!
Special Dave
27-06-10, 18:25
Questi sono i numeri di telaio. Pareri?
:ciao:
Special Dave
27-06-10, 18:39
riguardo cosa?
L'ho scritto sopra.
Come togliere la ruggine senza usare la cartavetrata e mettere in pericolo i numeri di telaio.
prova con della carta ad acqua 2000. Oppure un pò di cif.
Special Dave
28-06-10, 16:00
Con la carta vetrata meglio di no..se ho un attimo la mano pesante rovino tutto. Allora proverò con il cif ma prima aspettiamo altri pareri.
Special Dave
30-06-10, 13:34
COn i numeri ho quasi sistemato ho usato il Remox,ha sciolto quasi tutta la ruggine,c'è un modo per far risaltare i numeri di telaio? Tipo polvere di gesso?
Altra domanda,oggi stavo per pulire la vespa con l'idropulitrice quando mi accorgo che nel volano manca il tappino e si vede l'interno.
Io non mi sono azzardato a pulire anche lì! Devo coprire il buco? Dove trovo il gommino?
Grazie!:ciao:
Bella la vespetta :lol: con la gamman come quella di mio papà e i suoi amici :mrgreen:
Beh, li dentro dovrebbe esserci lo statore, se è una prima serie, non vorrei dir cavolate, ma pure la bobina. Secondo me fai bene a star lontano con l'acqua. Il tappo di gomma lo vendono anche su ebay ;-)
Special Dave
30-06-10, 13:59
Bella la vespetta :lol: con la gamman come quella di mio papà e i suoi amici :mrgreen:
Beh, li dentro dovrebbe esserci lo statore, se è una prima serie, non vorrei dir cavolate, ma pure la bobina. Secondo me fai bene a star lontano con l'acqua. Il tappo di gomma lo vendono anche su ebay ;-)
E' proprio una prima serie! Del 71 ;-) Ora essendo alle prime armi comincio pian piano a rimetterla in sesto,allora lì pulirò a mano e per sicurezza metto uno straccio nella fessura.
Ho visto che il filtro dell'aria è rotondo di metallo,è il suo originale?