PDA

Visualizza Versione Completa : "restauratore" alle prime armi xD



jak71
28-06-10, 19:21
Vespisti Salve :mrgreen:
sono Giacomo, ma per gli amici jak :lol: ho 17 anni ed è da un due annetti che mi piace sbisigare sui nostri mostri.
ho rifatto un paio di motori ma mai rifatto un telaio.
ed è proprio qui il punto, ho smontato completamente la special :mrgreen: e ora sono in cerca di un carrozziere con cifre adeguate al miei soldini :boxing:
siccome è da un mesetto che è ferma in garage mi sono armato di spazzola e di trapano ed ho iniziato a grattare. ho grattato la forcella, venuta via la ruggine superficiale e la pittura. ora che è come nuova le ho spruzzato del primer per proteggerla. ora la mia domanda è la seguente,
posso direttamente pitturarci di sopra o è meglio darli un altro prodotto? se è meglio un altro qualee? :mrgreen:
devo aggiungere che finite le 8 ore di officina (meccanico scooter-moto[scooter soprattutto]) arrivare a casa e mettersi a sbisigare sulle vespette è davvero uno dei piaceri più belli che si possa avere. altrocchè quei plasticoni schifosi :mogli: :testate: :testate: :testate: :testate:
sono felice di essere un VESPISTA! :risata1: :risata1:
saluti Jak71

S.Pucci
30-06-10, 11:14
Ciao...io sinceramente x le vespe che ho rifatto (50 special,125 primavera, ET3 e un altro paio di modelli) non ho mai toccato la carrozzeria...ovvero la smontavo completamente e prima la portavo a far sabbiare (al quarzo)...con 300 euro passi la barca e poi subito in carrozzeria che con 700/800 euro ti fanno un lavorino D.O.C. e con colore originale...non conosco la tua disponibilità economica ma ricorda che è meglio spendere 100 euro di più x un lavoro fatto bene e che dura nel tempo invece che fare una topata che tra 2 anni devi rimetterci le mani...quindi valuta te le cose...=)...in bocca al lupo x il tuo lavoro..!=)=)=)