Visualizza Versione Completa : IL DILEMMA....................................
Salve, contagiato dalla vespa-mania e dal fatto che da piccolo l'ho sempre sognata :sbav: , ma mai avuta, ora potrei coronare un sogno!
Ho solo un semplice dilemma:
Mi è stato proposto uno scambio con la mia kawasaki z650 b2 conservata in buono stato con una vespa 125 super del '66.............da semplice restauro, il motore và bene e non ha ruggine.........che ne dite?
ACCETTO?!?!?!?!?!?!?!?!?!?
Mah, guarda, è vero che dove c'è gusto non c'è perdenza, ma mi pare, che tu ci perda. Non sono informato, ma la tua Kawa, quanto varrebbe?
:ciao: Io da amante dei veicoli storici o di quelli che lo diverranno, ti consiglierei di comprare la vespa e di lasciarti lo stesso il kawa ;-)
la mia kawa mi dà una miriade di problemi che in cinque anni non sono riuscito a risolvere spendendo una mole di danaro non indifferente................sono al limite della sopportazione, poi, sopra i mille euro è difficilissimo venderla, devi trovare quello che cerca il modello specifico (vallo a trovare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) ...................................
Se hai un pò di posto, conserva la Kawasaki in attesa di tempi migliori (o la vendi oppure la sistemi una volta per tutte..) e prendi la Vespa, non te ne pentirai!
Enrico
il posto è anche uno dei fattori indispensabili che mi manca, comunque grazie!
beh.......
io accetterei
magari con tutti i passaggi di proprietà
a carico del proprietario della vespa
penso che accetterò, stasera ho la cena con il proprietario........................
Tienici informati...anche con foto..
appena concludo il tutto, non mancherò!
Secondo me, visto che la vespa è da restaurare, vale intorno ai 500 euro. Poi, bisogna vedere se i documenti ci sono e se sono in regola. Se bisogna reiscriverla, ci sono altri 400 euro da tirar fuori, Registro Storico a parte. Tu dici che la tua moto vale intorno ai 1000 euro; fatti i tuoi conti e regolati di conseguenza.
Tieni anche presente che, per restaurare una vespa, si spendono molti soldini, per via dell'aumento indiscriminato dei ricambi.
so tutto, ma la vespa ha tutti i documenti in regola e bolli pagati, e si deve sottoporre a un lieve restauro, non ha neanche la ruggine per fortuna!
Allora, forse, si potrebbe tentare di lasciarla conservata.
penso proprio di si, deve fare solo qualche ritocco qua e là di carrozzeria e il cambio delle manopole, che le ha del px e lo specchietto; per il resto è integra
Mah, che dire? Alla fine, è a te che deve piacere, e come dico sempre: dove c'è gusto, non c'è perdenza.
In bocca al lupo. ;-) :vespone:
grazie tante e crepi il lupo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
atti di vendita conclusi, ora lunedì si fà il passaggio e VIA!
Condivido la scelta, io prenderei la Vespa! :-)
grazie horusbird! mi sentivo un pò smarrito ma poi l'ho rivista e mi sono rinfrancato!!!!!
Ben fatto! Peccato solo che non sia una Super 150, che è un mulo come pochi!
Ciao, Gino
Pensare che per me era la vespa piu brutta,pero' adesso
sono affezionato al mio brutto anatroccolo,non fosse altro
che per i 25 gg che mi ha scarrozzato al posto della Nina2.
Mmmmmhm! Quel porta ruota mi sembra di averlo già visto da qualche parte! :D
Ciao, Gino
parecchio carina, il colore è il suo originale?
Allora auguri per il nuovo acquisto e posta presto qualche foto!!!
Nuovo acquisto?
Chi, come, dove, quando???
Nuovo acquisto?
Chi, come, dove, quando???
atti di vendita conclusi, ora lunedì si fà il passaggio e VIA!
Dici? Pensavo si riferisse a Calabrone.
Anto' non e' il suo colore originale,anche se non si discosta molto.
Forse la faro'...gialla st'inverno (Non inorridiscano i talebani) e la
rimettero' di carrozzeria,il motore e' una bomba e non si direbbe
che abbia 41 anni e 34.000 km originali.
wow, la mia invece è di un blu notte, con qualche ritocco(a capella) del vecchio proprietario, vorrei solo dargli una leggera carteggiata e poi una riverniciatina in grazia di dio, che ne dici?
blu notte,
E' il mio preferito...per il resto fai tutto...
in grazia di dio,
Nelle cose non meccaniche mi regolo sempre come sento
e quindi senza regole particolari,abbiamo gia troppi lacci e lacciuoli
nella vita che ci mancava pure che me li portassi appresso
fra i miei....giocattoli.Antooooo' scialati la tua vespa e non stare
a complicarti la vita.
hai pienamente ragione, già sono uscito pazzo per la mia kawasaki che non sono riuscito a metterla a punto............., ma si, gli dò una sistemata e via!!!!!!!!
per la mia kawasaki
Parlane con MrOizo,magari in PM e gli dici che ti manda
suo fratello...CalabronePicone ;-) ;-) :mavieni: :mavieni: :mavieni: :ciao: :ciao:
Gialla?, Blu notte? E noi saremmo i talebani? Ma faciteme o piaceereeeeeeeeeeeee!!!
:nono: :noncisiamo:
E finiamola quì, se no passiamo alle :frustate:
Gialla?, Blu notte?
Infatti socio proprio perche' non siamo integralisti e fondamentalisti
come mamma Piaggio insegna,io posso affermare di non esserlo
anzi lo sarei se avessi ancora la mia 180 Rally o la Sprint dell'adolescenza.
il colore di base della 125 super di cui sono entrato in possesso è quello, che ci devo fà?
il colore di base della 125 super di cui sono entrato in possesso è quello, che ci devo fà?
Quello quale, il blu notte? Ma stai scherzando, vero?
eh! mi sa di si, un pochino parlo da profano...................ma credo proprio di si
......per assurdo, vado sul vespa tecnica n°3, dove descrive dettagliatamente la mia vespa e il colore di quell'epoca è un verde chiaro............peccato che la vespa illustrata era bianca..............................mah!
eh! mi sa di si, un pochino parlo da profano...................ma credo proprio di si
Non ho capito cosa intendi dire, ma anche se stessi insistendo nel dire che il blu notte è il colore previsto per la 125 Super, farò finta di non aver capito. Il colore previsto per la 125 Super, è il Verde chiaro, codice Max Meyer 1.298.6303 , ed è un colore acquamarina molto chiaro.
Faresti bene ad appuntarti questo codice, se vuoi fare la tua vespa del colore originale. Se poi la vuoi fare blu notte, allora è tutto un altro discorso.
non metto in dubbio le tue conoscenze, senatore, ma come ti ho detto sopra ci sono addirittura delle contradizioni su vespa tecnica..............o sbaglio?
......per assurdo, vado sul vespa tecnica n°3, dove descrive dettagliatamente la mia vespa e il colore di quell'epoca è un verde chiaro............peccato che la vespa illustrata era bianca..............................mah!
Hai postato mentre scrivevo. La vespa illustrata su Vespatecnica, non so se sia un conservato, ma tieni presente che un colore molto chiaro con il colore della vespa in questione, scolorito dal tempo, ed in particolare luce artificiale o al sole , può anche sembrare bianco.
non metto in dubbio le tue conoscenze, senatore, ma come ti ho detto sopra ci sono addirittura delle contradizioni su vespa tecnica..............o sbaglio?
Certamente, ma su quel colore, non c'è altra soluzione.
comunque, per ora il mio budget è limitato, e sono solo in grado di dagli una ricondizionata, poi in futuro chissà? grazie tante di tutto senatore!
Beh, visto che prima dicevi di volerle dare una leggera carteggiata e poi una riverniciatina in grazia di dio, potresti farla del colore giusto, non credi?
Ovviamente, non puoi dare colore su colore, ma non lo potresti fare neppure se volessi dare lo stesso colore. Occorre sempre dare del fondo, sul quale poi, dopo averlo carteggiato, si da il colore.
molte grazie, terrò in considerazione il tuo consiglio!
Sulla Super 125 c'è poco da sbagliare con il colore, perché le hanno fatte tutte e 24.146 dello stesso colore: quello indicato da Senatore.
Mentre la Super 150, uno dei modelli più diffusi di vespa, costruita in 553.808 esemplari, usciva di fabbrica solo di colore Blu - MaxMeyer*1,298,7210.
Ciao, Gino
uno dei modelli più diffusi di vespa
Pero' Gino,non e' che ne veda molte in giro
qui in Italia...perche'???
Perchè erano veramente....bruttine..!! :roll:
L'ho sempre saputo ed affermato,solo che adesso ci sono
affezionato e giocoforza la dovro' usare ancora al posto
della Nina 2 inservibile.
Emanuele, sono state quasi tutte vendute all'estero. Era un modello di transizione che fece poco successo in Italia, linea moderna ma ruote da 8"! In Italia c'erano già la GL e la Sprint, molto più accattivanti.
Per Enrico: sarai bello tu! :noncisiamo: :nunchuck: :twisted:
Ciao, Gino
Per Enrico: sarai bello tu!
Vedi come esce fuori lo spirito di appartenenza ai brutti anatroccoli
Per Enrico: sarai bello tu!
Vedi come esce fuori lo spirito di appartenenza ai brutti anatroccoli
Non gli toccare la Super, allo zio Gino...!!!
(Caffè, dopo ?)
dai, non è poi così male come primo approcio al mondo della vespa...........
Con la Super 150 ci sono andato più lontano e ho fatto più km che con tutte le altre vespe messe insieme! Inclusa la fedele PX150E che mi scorrazza dal 1991.
Le vespe avute so' piezz'e core!
Ciao, Gino
sono con te! Grande Gino!
(Caffè, dopo ?)
...e 2
Oramai....
A cena?
Se vuoi, porta la signora al mare da noi.
Ciao, Gino
A cena?
....in Calabronia?!
porta la signora...
....DeAplombis? ;-)
la vespa è arrivata! oggi ho fatto il passaggio e poi provvedo per assicurazione e il resto!!!!
Parte al primo colpo e per un pochino di tempo ci vado al mare! poi parte il restauro!!!!!!!!
per ogni consiglio, accetto tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!