Visualizza Versione Completa : salvataggio vespa
salve ieri mio padre mi ha chiamato al telefono dicendomi di aver portato in garage una vespa, che aveva visto caricata sul cassone di un ape in mezzo a rottami di ferro vecchio e dopo aver fermato la persona che guidava l'ape hanno trattato, "gli ha dato una cifra che penso non indovinerete mai" e l'ha scaricata nel nostro garage!
premettendo che mio padre non distingue una vespa da un qualsiasi motorino o scooter!
infatti qualce mese fa dopo avermi detto di aver portato in garage una vespa, ho trovato una schifezza di piaggio sfera:orrore::orrore::orrore::orrore: in condizioni a dir poco pietose :risata::risata::risata::risata:
stamattina vado a vedere apro il garage con gli occhi chiusi per la paura...........
e mi ritrovo una vespa gs 160 prima serie!
:risata1::risata1::risata1::risata1::risata1:
highlander
30-06-10, 21:44
e mi ritrovo una vespa gs 160 prima serie!
:risata1::risata1::risata1::risata1::risata1:
e dicci di più!!!! documenti?? targa??? condizioni???
e vogliamo anche le foto ;-)
Ma che botta di :ciapet: !!! Metti un po' di foto così l'invia ci guadagna ancora :mavieni::mavieni:
PS Io dico che gli ha dato 50 euro!!
:azz::azz::azz::azz::azz:
no targa no documenti!!!!!!!!!:testate::testate::testate::test ate::testate::testate::testate::testate::testate:: testate::testate::testate::testate::testate::testa te::testate::testate::testate::testate::testate::t estate::testate::testate::testate::testate::testat e::testate::testate::testate::testate::testate::te state::testate::testate::testate::testate::testate ::testate::testate::testate::testate::testate::tes tate::testate::testate::testate::testate::testate: :testate::testate::testate::testate::testate::test ate:
condizioni messa bene di telaio,motore gira !
highlander
30-06-10, 21:47
:azz::azz::azz::azz::azz:
no targa no documenti!!!!!!!!!
controlla nel bauletto, parekki hanno avuto la fortuna di trovarci un vecchio bollo
no 50 € !troppi ho gia controllato niente di niente!
ho trovato un biglietto di propaganda elettorale de 1980
noooooooooooooooooooooooooooooooooooo non ci credo!!!!!!!!!!!!!!!!!
se avete 2 minuti vi posto qualche foto
io non mi muovo voglio vedere quanto :ciapet: esiste in giro ...
allora mancano le pance,il contachilometri ,ha lo stop diverso,e ha i fili elettrici tagliati pero' il problema sono i documentiiiiiiiiiiiiiii!
highlander
30-06-10, 21:55
se avete 2 minuti vi posto qualche foto
facci rodere per bene
E MUOVITIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :mrgreen:
il problema sono i documentiiiiiiiiiiiiiii!
Se è di provenienza lecita con la nuova legge è una menata ma è possibile rimetterla in strada...
che ve ne pare?
prezzo...............
highlander
30-06-10, 22:07
kakkien, quella con lo sportellino dietro ....
tanto-tanto lavoro da fare, ma ne varrebbe la pena
Mi sembra una buona vespa! alcuni pezzi sbagliati altri mancanti ma con quello che l'hai pagata ti puoi permettere qualunque ricambio!!
PS a pensarci bene forse non ti conviene sistemarla puoi rivenderla e guadagnarci sopra qualche centinaio di euro -...... :risata:
prezzo...............
se indovino il prezzo vinco la vespa??
cmq al 90% e' di lecita provenienza,la persona che l'ha portata ha detto che stanno sgombrando un vecchio casale in campagna,e gli e' stato dal propietario detto di buttare via tutto!
mio padre ha il numero tel di questa persona,perche' gli ha promesso che se trova le pance laterali ci contatta e le da a noi visto che non sa che farne!!
domani telefono e chiedo se magari in giro trova la targa o i documenti anche se la vedo dura:azz::azz:
vuoi sapere il prezzo?
mio padre ha il numero tel di questa persona,perche' gli ha promesso che se trova le pance laterali ci contatta e le da a noi visto che non sa che farne!!
Si certo, magari fattele portare pure a casa!!....
Ovviamente scherzo e complimenti per il modello!!
domani telefono e chiedo se magari in giro trova la targa o i documenti anche se la vedo dura:azz::azz:
vuoi sapere il prezzo?
L'ideale sarebbe trovare aalmeno la targa, visto che la vespa nn la metti in palio facci sapere il prezzo.
spero di aver fatto bene a salvarla,perche gia' sarebbe finita nel macinatore!
tempo fa ho sentito dire che dal numero telaio si puo' risalire alla targa!mi sembra assurdo,sai qualcosa a proposito?
20 EURO!!!!
MENO DI UNA PIZZA CON BIRRA!!!
:risata::risata:
Purtroppo non ti so rispondere a tutto potrebbe essere possibile, ma se la vespa era di proprietà di chi sta svuotando il cascinale sicuramente rovistando nelle carte vecchie potrebbe trovare un bollo, un tagliando assicurativo o chissà il libretto..
Non so, spero ..........anche se dubito moltoooooooo!!!!!
Gabriele82
30-06-10, 22:25
mazza che culo...
a quel prezzo va bene anche da soprammobile...
Nell'ipotesi anche di rimmatricolarla ti ritrovi ugualmente una bellissima vespa da collezione :applauso::applauso:
:ciapet::ciapet::ciapet: TANTO MA PURE DUBBI!
VORREI TANTO RIMETTERLA SU STRADA SE POSSIBILE,ANCHE A COSTO DI AVERE TARGA NUOVA E LIBRETTO NUOVO!!
MI E' SEMPRE PIACIUTA,E SE E' DI LECITA PROVENIENZA ANCHE SE PASSERA' TEMPO SPERO DI RIMETTERLA IN VITA!!!
invidioso???
si un'pò..
però sono felicissimo che tuo padre abbia salvato un pezzetto di storia che altrimenti sarebbe andato al macero.
ps: se non mi sbaglio anche senza sapere il numero di targa, si può reimmatricolare con il nuovo decreto storiche...quindi inizia subito ad informarti!
invidioso???
si un'pò..
però sono felicissimo che tuo padre abbia salvato un pezzetto di storia che altrimenti sarebbe andato al macero.
ps: se non mi sbaglio anche senza sapere il numero di targa, si può reimmatricolare con il nuovo decreto storiche...quindi inizia subito ad informarti!
innanzitutto devo subito verificare la lecita provenienza,fatto questo inizio a prendere informazioni per la reimmatricolazione!!!!
speriamo bene!!!
informazioni per la reimmatricolazione!!!!
Qui trovi la procedura per l'iscrizione all FMI in particolare è la procedura B che ti interessa. Registro Storico (http://www.federmoto.it/home/moto-depoca/registro-storico.aspx)
:ciao:
che dire la gs 160, il mio sogno.
ruggiero_ar
01-07-10, 14:56
Ciao, complimenti per il :ciapet:!
Credo di parlare a nome di tutti dicendo che ti invidio (naturalmente in senso buono).
Con il nuovo decreto non serve sapere il numero di targa ma è meglio cercalo perchè non si può mai sapere potrebbe essere semplicemente radiata o addirittura potrebbe essere in vita (vista la fortuna che hai avuto).
Se la persona del casale è il proprietario può chiedere una visura nominale così saprà tutti i mezzi a lui intestati con numeri di targhe ecc...
Qui trovi la procedura per l'iscrizione all FMI in particolare è la procedura B che ti interessa. Registro Storico (http://www.federmoto.it/home/moto-depoca/registro-storico.aspx)
salve innanzitutto grazie a tutti per le risposte!
ho letto la procedura b dell'iscrizione fmi,ma non capisco questo punto:
effettuare la copia di ogni documento (visura od estratto cronologico del PRA, certificato d’origine, ecc.) di cui si è in possesso
come faccio se non ho nessun tipo di documento??
scusate la mia ignoranza mi affido a voi !!
highlander
06-08-10, 18:21
up!!
contatta l'esaminatore della tua zona, è la fonte più sicura che puoi trovare in questi casi
Vespista46
07-08-10, 15:28
invidioso???
si un'pò..
Stai tranquillo che alla pressa non ci arrivava... ...Sicuramente qualcun'altro l'avrebbe adocchiata e se la sarebbe portata nello stesso modo del papà del nostro amico...;-)
A proposito: Che culo che avete avuto!:orrore::orrore: Vespa bellissima!! :applauso::applauso::applauso::applauso:
20 EURO!!!!
:orrore::orrore::orrore:
cmq complimenti e in bocca al lupo per i documenti,ciao:ciao:
LilloVespa
07-08-10, 15:50
e mi ritrovo una vespa gs 160 prima serie
mamma mia che :ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::c iapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::cia pet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciape t::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet: :ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::c iapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet:
Black Baron
07-08-10, 17:00
un bel colpo!!!!
20 EURO!!!!
che :ciapet:!!!!!! :mavieni::mavieni:
bertoferrara
08-08-10, 20:42
Molto bella mi sa che ci devi lavorare molto per restaurarla
grazie a tutti per i complimenti...........(:ciapet::ciapet:):risata::r isata::risata::risata:
ho parlato con un mio amico delle forze armate e mi ha promesso (dopo le ferie)di fare qualche ricerca con il num di telaio per accertarmi al 100% della lecita provenienza, e magari se salta fuori la targa!!
speriamo bene!!
ps.se avete qualcosa di ricambi per gs 160 fatemi sapere con mp!!!
grazie!!:ciao::ciao::ciao:
ciao fabio
poi come è andata a finire?
eleboronero
16-09-10, 07:13
complimenti per l'acquisto!
io ci provo sempre a prendere le vespe a gratis...ma a quanto sembra nessuno piu le regala...mi sa che leggo troppo il forum e le storie delle vespe regalate,qualche volta qualche padrone incazzoso mi dara' 2 legnate.
bellissima la gs,sei stato veramente fortunato!Una vespa del genere è un mito
Complimenti per l'acquisto, dagli una nuova vita a questa GS............:mavieni:
.........ciao Mike66
Venti Euri??????
Te ne do 40€ se me la vendi:mrgreen:
Il 100 per 100 di guadagno:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
ciao fabio
poi come è andata a finire?
salve a tutti scusate la mia assenza ma e'stato un periodo un po'storto per me!
cmq
ieri ho dato il num telaio ad un amico (delle forze armate) e mi ha promesso che fara' delle ricerche per poter vedere innanzitutto la lecita provenienza e se magari salta fuori il numero di targa:Ave_2::Ave_2::Ave_2:!
incrociando le dita se salta fuori la targa e quindi il propietario, come dovrei comportarmi?
mi affido a voi!
grazie
giuseppets
18-10-10, 22:12
spero di aver fatto bene a salvarla,perche gia' sarebbe finita nel macinatore!
tempo fa ho sentito dire che dal numero telaio si puo' risalire alla targa!mi sembra assurdo,sai qualcosa a proposito?
fabio metti su google visura da telaio, costa sui 14 euro paga con postepay e ti arriva una mail con tutti i dati. io l ho fatto per 2 vespe e mi sono trovato benissimo
Visura PRA per telaio - e-visura (http://www.evisura.it/visura_pra_telaio.php)
giuseppets ma tu hai utilizzato questo sistema per vespe di cui conoscevi solo ed esclusivamente il telaio?
i modelli che hai ricercato quanto erano vecchi??
giuseppets ma tu hai utilizzato questo sistema per vespe di cui conoscevi solo ed esclusivamente il telaio?
i modelli che hai ricercato quanto erano vecchi??
grazie giaggio hai anticipato la mia stessa domanda!!
la mia e' del 1962 e data l'eta' non vorrei spedere dei soldi per non ottenere nessun risultato!!
mi sono informato in un agenzia pratiche automobilistiche e ,mi ha detto che i mezzi di vecchia data non risultano!
grazie
la mia è del 1970..
aspettiamo la risp di giuseppets
ma visto che conosci chi c'è l'aveva non gli puoi chiedere chi era il proprietario e fare una visura su di lui?
Dovrebbero uscire tutti i mezzi che ha posseduto.
ma visto che conosci chi c'è l'aveva non gli puoi chiedere chi era il proprietario e fare una visura su di lui?
Dovrebbero uscire tutti i mezzi che ha posseduto.
salve gioweb,
in poche parole io ho conosciuto la persona che la stava portando al ferro vecchio e non il propietario,se fosse stato cosi' sarebbe tutto piu' facile!
praticamente questa persona era stata incaricata per sgombrare quel locale e nemmeno lui sa se il propietario era la persona che gli ha dato l'incarico o meno!
:ciao::ciao::ciao:
mi ero perso questo post. che c..o fabio...
complimenti per il mezzo hai il dovere di farla rinascere.....:ciao::ciao::ciao:
mi ero perso questo post. che c..o fabio...
complimenti per il mezzo hai il dovere di farla rinascere.....:ciao::ciao::ciao:
grazie per i :ciapet::ciapet::ciapet:.....................compl imenti!:risata::risata::risata:
spero di rimetterla su strada!!
:ciao::ciao::ciao:
http://photos-b.ak.fbcdn.net/photos-ak-ash1/v652/206/82/55883670298/s55883670298_1844171_8615.jpgvalido....valido...va lidissimo!!!!.....Hai avuto un:ciapet:come il suo
ciao....buon restauro
http://photos-b.ak.fbcdn.net/photos-ak-ash1/v652/206/82/55883670298/s55883670298_1844171_8615.jpgvalido....valido...va lidissimo!!!!.....Hai avuto un:ciapet:come il suo
ciao....buon restauro
forse meglio del suo............:risata::risata::risata:
cmq grazie
giuseppets
21-10-10, 23:28
la mia è del 1970..
aspettiamo la risp di giuseppets
ragazzi io l ho fatto con una vnb del 61 e una ts
risultati ottimi!!!
risultati ottimi!!!
allora penso che ci proverò anche io..
appena fatto vi farò sapere..
comunque grazie della dritta giuseppets!
largo...ciospe!
22-10-10, 06:23
risultati ottimi!!!
Qui quel sito dice un'altra cosa:
"Posso richiedere una visura PRA per un veicolo immatricolati prima del 1993? I veicoli immatricolati dopo il 1993, sono tutti reperibili, quelli immatricolati precedentemente potrebbero non essere reperiti."
Ciao FC
Qui quel sito dice un'altra cosa:
"Posso richiedere una visura PRA per un veicolo immatricolati prima del 1993? I veicoli immatricolati dopo il 1993, sono tutti reperibili, quelli immatricolati precedentemente potrebbero non essere reperiti."
Ciao FC
infatti avevo letto anche io questo...
ecco perchè volevo sapere con quali mezzi lo aveva utilizzato...
comunque penso i provare...:crazy:
:ciapet: anche io voglio una gssssss :cry:
allora appena arrivata la risposta da e-visura:
bianca :azz: :testate:
vabbè sarà per un'altra volta:ok:
giuseppets ma te quando hai scritto il numero di telaio
hai lasciato lo spazio tra la sigla e il numero?
hai inoltre lasciato qualche nota?
:azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz: :azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz: :azz::azz::azz:
ti e' andata male giaggio volevo farla pure io questa visura ma .......
quasi quasi ci ripenso...........anche se tentar non nuoce!:crazy::crazy::crazy:
Effettivamente pagare una visura quasi quanto tutta la vespa mi sembra davvero una follia!!
Effettivamente pagare una visura quasi quanto tutta la vespa mi sembra davvero una follia!!
non e' questo il dramma,magari la faccio dopo la rsposta che gia' aspetto da un amico,invece di aver fretta!!
non e' questo il dramma,magari la faccio dopo la rsposta che gia' aspetto da un amico,invece di aver fretta!!
invece per me era l ultima opzione...:-(
gia ho provato a sentire dalle forze dell ordine e mi hanno risposto
"ma qui sembrerebbe tutto apposto...non risulta niente... però bò non so che dirti.."
quindi non sono sicuro al 100%
giuseppets
23-10-10, 10:57
comunque a me è uscita, ho scritto il numero di telaio normale, come l ho copiato dalla vespa.
asterixpisa
12-12-10, 22:51
Novità sulla gs?
nessuna novita!!!:testate::testate: purtroppo!!!!!!!!!!!!!!!!
nessuna novita!!!:testate::testate: purtroppo!!!!!!!!!!!!!!!!
Se accetti un consiglio: prendi sigla e numero di telaio e rivolgiti in motorizzazione, vedi se ti fanno una ricerca su cartaceo per risalire al numero di targa, a partire dall'anno di costruzione. Chiedi all'URP, ma anche ad uno degli impiegati.
A me, un solerte archivista, ne ha trovate due, ed ha ricevuto una strenna di Natale, anche se non voleva nulla!
Ciao, Gino
A me, un solerte archivista, ne ha trovate due, ed ha ricevuto una strenna di Natale, anche se non voleva nulla!
Sappiamo sappiamo.......
Novita? proseguono i lavori?
Ciao Fabio80 novità su questa GS 160?complimenti cmq per il ritrovamento ed il c..o a presto ciao
salve a tutti ragazzi,scusate per la mia assenza ma ho avuto gravi problemi familiari ed economici,e non ho avuto modo di dedicarmi alla mia gs e al forum,ho acquistato qualche ricambio nella speranza di un futuro restauro dopo aver prima risolto cose piu' importanti!
propio oggi ho acquistato una pancia laterale ad un prezzo irrisorio,sapete dirmi se e' propio per gs 160 visto che e' stata un po' trasformata?
grazie a tutti!