Visualizza Versione Completa : rifare libretto e targa
ciao a tutti, ho una vespa 50R del 74, l'ho comprata da poco ed è in fase di restauro, il problema è che è senza libretto, ha solo la denuncia di smarrimento, dovrò prossimamente andare in motorizzazione a rifare libretto e anche targa, sapreste dirmi quanto mi viene a costare in totale?
Dai un'occhiata qui http://www.vesparesources.com/pratiche/9309-acquisto-ciclomotore-e-bollo.html
io ho appena rifatto al targa (ma avevo il libretto)... anche io per una vespa 50R..
allora devi andare in motorizzazione ufficio per i ciclomotori..
ti danno un modulo e 3 bollettini da: 9,00, 12,92 e 29,23 (i centesimi dovrebbero essere giusti) + come al solito inculata dei 3 bollettini postali...
torni in motorizzazione con i 3 bollettini pagati, la fotocoppia della carta di identita e codice fidcale, libbretto vecchio e il modulo compilato.. tempo mezxz'ora ed hai libretto nuovo e targa!
ps da quanto ho capito cmq se sei senza libretto devi fare l'omologazione o revisione o come si chiama direttamente in motorizzazione (quindi costera di piu e ci metterai piu tempo)
Magari almeno un buongiorno.........:nono:
Buongiorno Alex, come va? :mrgreen: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Bene, grazie. E dalle tue parti tutto bene? :mrgreen::sbonk:
Si tutto bene, nonostante questo caldo opprimente da 23° all'ombra :Lol_5:
Buon giorno a tutti ..... :rulez::rulez:
ciao a tutti, ho una vespa 50R del 74, l'ho comprata da poco ed è in fase di restauro, il problema è che è senza libretto, ha solo la denuncia di smarrimento, dovrò prossimamente andare in motorizzazione a rifare libretto e anche targa, sapreste dirmi quanto mi viene a costare in totale?
Ciao, anche i oho lo stesso problema, la faccenda + grave è che ho un 125 sotto una 50 special ed il cane mi ha magnato il libretto!!! :lol:
Sicchè devo praticamente rimetterla a nuovo e farmi prestare un 50 per farmi fare la nuova targa a 6 cifre (comoda come paraschizzi) per poi procede a tutte le modifiche...forse forse per il prossimo anno ho fatto :-(
infatti anche a me adesso resta praticamente solo il problema di trovare qualcuno che mi presta un blocco originale perchè il mio è un 101...e non riesco a trovare nessuno, quindi anch'io ce l'avrò lunghetta come storia...
infatti anche a me adesso resta praticamente solo il problema di trovare qualcuno che mi presta un blocco originale perchè il mio è un 101...e non riesco a trovare nessuno, quindi anch'io ce l'avrò lunghetta come storia...
Ma no, cerca bene di gente fissata cene sta tanta....solo nel mio paese che siamo a malapena 1000 abitanti cene sono 4/5 che di vespe ne hanno una 10ina...
gladiatore214
16-07-10, 22:59
ciao allora in pratica vai in motorizzazione fai vedere la denuncia di smarrimento e loro ti danno un modulo da compilare con i tuoi dati e i dati del ciclomotore. Insieme al modulo ti danno 3 bollettini del costo totale di 70 euro circa!!!compilato il modulo, pagati i bollettini vai di nuovo in motorizzazione e loro ti danno un appuntamento. quel giorno porti la vespa che ti fanno il collaudo. in poche parole viene un esaminatore che ti guarda il numero del telaio e il numero d'omologazione,poi dipende dall esaminatore se è severo o no, nel mio caso me l ha fatta passare subito guardando luci, clacson e basta.infine torni allo sportello della motorizzazione dove hai fatto la richiesta per il collaudo, e li ti rilasciano libretto e targa immediatamente.
grazie mille :) speriamo in bene :)
gladiatore214
17-07-10, 11:37
figurati!!! basta avere la vespa apposto e vedrai che passa!!!fammi sapere comunque!!