Visualizza Versione Completa : Estrattore frizione
Dopo le vacanze vorrei sostituire i dischi della frizione alla Vespa V. Ho trovato questa guida che mi sembra ben fatta ==> http://www.palli.it/vespa/frizione.htm#smont
Nella guida si accenna ad un estrattore per staccare la frizione dall'albero: che tipo di estrattore devo acquistare?
Ciao,
signorhood
19-07-07, 08:02
Estrattore frizione per small presso un centro piaggio. Meno di una decina di euro.
Grazie,
dato che la Vespa è del '90 e non so in che condizioni è la frizione dentro devo comperare solo i dischi o mi conviene anche acquistare altro?
Estrattore frizione per small presso un centro piaggio. Meno di una decina di euro.
Sembra facile! Ho chiamato Teruzzi a Melzo, Motta a Trezzo d'Adda, Intermot a Milano e nessuno di questi ha l'atrezzo, anzi, hanno specificato di avere il proprio attrezzo e di non darlo in giro (come se glielo avessi chiesto).
Comunque l'ho trovato su internet.
Ciao,
Io direi di comprare solo i dischi o se la vespa ha tanti km al massimo compra anche lo spingidisco giusto come prevenienza, costa giusto un paio di euro.
Occhio quando smonterai il complessivo. I dischi in metallo, devi riposizionarli nella stessa posizione in cui erano prima di smontarli. Sembra che con l'uso si incurvino e se vengono rimontati al contrario, la frizione non va più bene pur con i dischi nuovi.