PDA

Visualizza Versione Completa : Estrattore frizione

West
19-07-07, 07:27
Dopo le vacanze vorrei sostituire i dischi della frizione alla Vespa V. Ho trovato questa guida che mi sembra ben fatta ==> http://www.palli.it/vespa/frizione.htm#smont
Nella guida si accenna ad un estrattore per staccare la frizione dall'albero: che tipo di estrattore devo acquistare?

Ciao,

signorhood
19-07-07, 08:02
Estrattore frizione per small presso un centro piaggio. Meno di una decina di euro.

West
19-07-07, 08:28
Grazie,

dato che la Vespa è del '90 e non so in che condizioni è la frizione dentro devo comperare solo i dischi o mi conviene anche acquistare altro?

West
19-07-07, 08:43
Estrattore frizione per small presso un centro piaggio. Meno di una decina di euro.

Sembra facile! Ho chiamato Teruzzi a Melzo, Motta a Trezzo d'Adda, Intermot a Milano e nessuno di questi ha l'atrezzo, anzi, hanno specificato di avere il proprio attrezzo e di non darlo in giro (come se glielo avessi chiesto).
Comunque l'ho trovato su internet.

Ciao,

Neropongo
19-07-07, 08:45
Io direi di comprare solo i dischi o se la vespa ha tanti km al massimo compra anche lo spingidisco giusto come prevenienza, costa giusto un paio di euro.

senatore
19-07-07, 09:33
Occhio quando smonterai il complessivo. I dischi in metallo, devi riposizionarli nella stessa posizione in cui erano prima di smontarli. Sembra che con l'uso si incurvino e se vengono rimontati al contrario, la frizione non va più bene pur con i dischi nuovi.