Accedi

Visualizza Versione Completa : problema con motore 100 aumenta di giri da se

pacchione85
04-07-10, 22:01
vorrei vendere il mio motore 100 malossi, l'avevo messo anche qui sul sito,ma ho infranto alcune leggi giuste che non avevo letto ( e di questo mi dispiace )...
premesso questo, venerdì mattina prendo ilò vespino per andare a fare una girata, a un certo punto mi fermo, e li la triste scoperta... al minimo, iniziava a tirare su di giri il motore...
quindi incavolato nero, mi dirrigo a casa a guardare cosa possa essere stato, ma nulla, e siccome non mi piace rifilare pacchi alla gentemi sono messo a guardare. L'unica cosa che ho trovato di storto era un fermo dell'accoppiamento del filtro dell'aria e poi nient altro.
Ora che ci penso, uno dei prigionieri del collettrore del carburatore, credo che si sia sciupato all'interno del blocco,e quindi quando lo montai fui costretto a mettere 2 o 3 rondelle, per fargli fare spessore.
detto tutto questo vorrei sapere voi che ne pensate

e poi vorrei sapere un'altra cosa un motore con questa sigla vmb1m, dovrebbe essere un ETR con centralina, vorrei sapere se cambio le bobine e il volano, può andare anche a puntino o no?

Vespa98
04-07-10, 22:04
Ciao,
in media, anche se parlo da neofita, :mrgreen: se un motore va su di giri da solo prende aria da qualche parte, di solito è il paraolio lato volano che non tiene più bene... :ciao:
Ciao,
Davide

princesstrix
04-07-10, 22:41
Anche a me in passato mi e' capitato con una 50V elaborata, ed era perche' aspirava aria dal collettore aspirazione.