Visualizza Versione Completa : La seconda px del Legio
legionarius
05-07-10, 08:57
Ebbene si....me l'hanno regalata,inizio con questo...:mrgreen:
E' un px 125 e
E' ferma di un migliaio di anni ed è abitata da vari insetti...nel motore ci sono dei nidi di ragnetti e qualche altro multizampe...
Questa farà compagnia all'altra mia px,quella nera.
Le foto faranno schifo come al solito ma si sa,non sono capace:mrgreen:
Avrei voluto farle prima ma mi vergognavo perchè era talmente lercia da fare schifo.
Ha 34 mila km, unico proprietario, con documenti in regola:mrgreen:
Motore non funzionante, credo...la leva della messa in moto scende a vuoto perchè la vite non tiene più...ma il motore gira....l'ho provato a mie spese e ora ho un'unghia nera:roll:
Qualche fioritura di ruggine sulle pedane già bloccata con il mitico ferox e la sua puzza micidiale:lol:
Allego le foto:
legionarius
05-07-10, 08:58
Nella terza foto un cadavere di un'ape:crazy:
Il cif disintegra ogni cosa
Nella terza foto un cadavere di un'ape:crazy:
Il cif disintegra ogni cosa
Smonta il motore e mettilo a bagno nel ferox:risata:
Scherzi a parte, riportala all'antichi splendori.
Ciao,
Vol.
legionarius
05-07-10, 09:20
Smonta il motore e mettilo a bagno nel ferox:risata:
Scherzi a parte, riportala all'antichi splendori.
Ciao,
Vol.
:quote::quote::quote::quote:
Quando ho aperto la chiappa ho fatto:shock:
e poi:orrore:
e poi:cry:
Come lo pulisco?
Non vorrei fare danni
legionarius
05-07-10, 09:37
Benzina, Gasolio, Nafta, Acido, Dinamite....:mah::mah:
Comunque ho tolto il filtro e in apparenza sembra tutto così pulito:roll:
Che deretano!
Vai falla rivivere!! :applauso:
PS Notare la pedivella aftermarket Buzzetti senza gommino.. sfasciata :mrgreen:
legionarius
05-07-10, 09:55
Che deretano!
Da notare che non lo sapevo :mrgreen: e che è spanata e boh, non riesco nemmeno a toglierla....userò l'attrezzo del meccanico: il martello
:azz::quote::quote::quote:
InsettoScoppiettante94
05-07-10, 10:12
Bella (e finalmente si vede il primo PX :mrgreen:)!
Complimenti, a me per un 125 in condizioni peggiori vogliono soldi :mrgreen:
E poi... ragnetti? E ti lamenti? Dovevi venire con me a smontare il PK... Ragni, addirittura lucertole e nidi di topi nel vano carburatore :rabbia:
Quindi "Don't worry, be happy" e buon lavoro!!! :mrgreen:
:ciao:
Vespista46
05-07-10, 10:14
Che deretano!
:orrore::orrore::orrore: Non ci avevo fatto caso ma è proprio brutta!! :azz::azz:
Comunque Legio, complimenti per la Vespa, ottimo affare, specialmente a quel prezzo! :mrgreen::mrgreen:
A trovarla una Vespa così! ;-)
Comunque per pulire il motore, mi sento di consigliarti di smontarlo, tappare tutti i possibili ingressi e uscite (scarico, aspirazione), poi cerca un meccanico bravo che abbia un idropulitrice a caldo e divertiti con quella! ;-)
In pochi minuti avrai il motore lindo! Per le parti arrugginite, ovviamente non farà nulla! :mrgreen::mrgreen:
legionarius
05-07-10, 10:24
Bella (e finalmente si vede il primo PX :mrgreen:)!
Complimenti, a me per un 125 in condizioni peggiori vogliono soldi :mrgreen:
E poi... ragnetti? E ti lamenti? Dovevi venire con me a smontare il PK... Ragni, addirittura lucertole e nidi di topi nel vano carburatore :rabbia:
Quindi "Don't worry, be happy" e buon lavoro!!! :mrgreen:
Cacchio lo zoo delle vespe si popola:mrgreen:
Comunque ora vorrei montare la simonini sull'altro se qualcuno mi aiuta gli sarei grato...è arrivata stamattina e fremo:crazy:
InsettoScoppiettante94
05-07-10, 10:36
Cacchio lo zoo delle vespe si popola:mrgreen:
Comunque ora vorrei montare la simonini sull'altro se qualcuno mi aiuta gli sarei grato...è arrivata stamattina e fremo:crazy:
Mi sa che non ce la faccio a essere verso casa tua nell'ora di pranzo... :risata:
legionarius
05-07-10, 11:25
Mi sa che non ce la faccio a essere verso casa tua nell'ora di pranzo... :risata:
hahaahahahahahah
ci sono riuscito:mrgreen: in mezzora e da solo con 34 gradi a farmi compagnia e un mancamento.
Ora ho il padellino per quella bianca:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen :
InsettoScoppiettante94
05-07-10, 13:07
hahaahahahahahah
ci sono riuscito:mrgreen: in mezzora e da solo con 34 gradi a farmi compagnia e un mancamento.
Ora ho il padellino per quella bianca:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen :
Ehm.... una tettoia? Un ombrello? Un ventilatore? Una boccia d'acqua? :rabbia:
:ciao: Lorenzo
PS: ti offro il gelato se me le fai provare :mrgreen:
legionarius
05-07-10, 14:12
Ehm.... una tettoia? Un ombrello? Un ventilatore? Una boccia d'acqua? :rabbia:
:ciao: Lorenzo
PS: ti offro il gelato se me le fai provare :mrgreen:
Che gelato...sei il benvenuto nella tenuta Legionarius e poi i giri sono aggratiss:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgr een:
Non ti chiedo un giro sull'ape perchè quella non si tocca:noncisiamo::noncisiamo::Lol_5::mogli:;-)
Comunque per pulire il motore, mi sento di consigliarti di smontarlo, tappare tutti i possibili ingressi e uscite (scarico, aspirazione), poi cerca un meccanico bravo che abbia un idropulitrice a caldo e divertiti con quella! ;-)
In pochi minuti avrai il motore lindo! Per le parti arrugginite, ovviamente non farà nulla! :mrgreen::mrgreen:
Io dico che questa cosa ha senso solo se si volesse aprire il motore nei giorni immediatamente successivi. L'idropulitrice fa andare acqua anche dove non si penserebbe, con conseguenze facilmente immaginabili. Pensate soltanto allo sfiato del carter.
E comunque la revisione del motore sarebbe cosa buona e giusta :-)
Infatti, il rischio e' di trovarsi come un mio amico che dopo poche migliaia di chilometri gli si e' rotto il paraolio lato frizione:mrgreen:.
Vol.
InsettoScoppiettante94
05-07-10, 14:49
Infatti, il rischio e' di trovarsi come un mio amico che dopo poche migliaia di chilometri gli si e' rotto il paraolio lato frizione:mrgreen:.
Vol.
Daiiiii :risata:
Vabbè che gli si sono rotti 2 paraoli, ma son dettagli trascurabili :mrgreen:
Che gelato...sei il benvenuto nella tenuta Legionarius e poi i giri sono aggratiss:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgr een:
Non ti chiedo un giro sull'ape perchè quella non si tocca:noncisiamo::noncisiamo::Lol_5::mogli:;-)
Con questo caldo un gelato ci sta bene :-)
L'Ape? Se riesci a sistemarlo, ci fai tutti i giri che vuoi! Ti avverto... è un 125 PK!!! :Lol_5:
legionarius
05-07-10, 14:52
Con questo caldo un gelato ci sta bene :-)
Un cucciolone:mrgreen: appena mangiato
Daiiiii :risata:
Vabbè che gli si sono rotti 2 paraoli, ma son dettagli trascurabili :mrgreen:
:orrore::orrore::orrore: Due???? Fai anche 3 va:mrgreen:
Ma lo conosci anche te?
Ciao.
Vespista46
05-07-10, 15:00
Io dico che questa cosa ha senso solo se si volesse aprire il motore nei giorni immediatamente successivi. L'idropulitrice fa andare acqua anche dove non si penserebbe, con conseguenze facilmente immaginabili. Pensate soltanto allo sfiato del carter.
Hai perfettamente ragione, ma dal momento che ho letto "motore non funzionante" davo per scontato che avrebbe dovuto aprirlo.... :-)
Nel caso non dovessi aprirlo penso che benzina o gasolio dovrebbero farcela a pulirlo... ;-)
InsettoScoppiettante94
05-07-10, 15:33
:orrore::orrore::orrore: Due???? Fai anche 3 va:mrgreen:
Ma lo conosci anche te?
Ciao.
Come faccio a non conoscerlo e conoscerti? Ho visto anche la Vespalfa di persona... :risata1:
Vespalfa
:mah::mah::mah:
Vespalfa? What is this?
Non la conosco:Lol_5:
Sempre meglio di un Starofrull:Lol_5: a 4 velocita':mrgreen:
Fine OT.
:nunchuck:
Ricordate che chi di paraolio infierisce, di paraolio perisce :Lol_5:
:nunchuck:
Ricordate che chi di paraolio infierisce, di paraolio perisce :Lol_5:
:quote::quote::quote:
E infatti...... ricordi l'anno scorso al ritorno dalla Toscana:risata:
E anche di altri paraoli che si sono rotti, dopo il VRaduno o dopo la 3 mari!!!
:risata::risata::risata:
InsettoScoppiettante94
05-07-10, 16:29
:mah::mah::mah:
Vespalfa? What is this?
Non la conosco:Lol_5:
Sempre meglio di un Starofrull:Lol_5: a 4 velocita':mrgreen:
Fine OT.
Già il PX dei puffi stinti è il massimo :risata:
Lucaaa :mrgreen:
Già il PX dei puffi stinti è il massimo :risata:
:risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
D'ora in poi Volumexit sarà ribattezzato Grande Puffo di VR :Lol_5:
:noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo:
:boxing::boxing::boxing:
E poi lascite stare la mia vespa. stuuuuuuupendaaaaaaaaaaaaa.
La vostra e' tutta invidia.
InsettoScoppiettante94
06-07-10, 08:54
:risata::risata::risata::risata::risata::risata::r isata::quote::quote::quote:
:noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo:
:boxing::boxing::boxing:
E poi lascite stare la mia vespa. stuuuuuuupendaaaaaaaaaaaaa.
La vostra e' tutta invidia.
Certo :mrgreen:
Poi perchè non il grande puffo? Ti spetta anche la Puffetta del villaggio :risata:
Ti spetta anche la Puffetta del villaggio
:mogli::mogli:
Lo spieghi tu a mia moglie????
:frustate::frustate:
legionarius
06-07-10, 09:28
Ha ha ha ha ha...
Comunque ritornando sulla mia pi ics:risata: inizio a pulire l'esterno del motore con dello sgrassatore,poi rimuovo il filtro e carburatore(che metterò a bagno nella benzina)....giusto?:roll::roll::crazy:
Vespista46
06-07-10, 10:00
Ha ha ha ha ha...
Comunque ritornando sulla mia pi ics:risata: inizio a pulire l'esterno del motore con dello sgrassatore,poi rimuovo il filtro e carburatore(che metterò a bagno nella benzina)....giusto?:roll::roll::crazy:
Puoi anche fare così, l'importante è che, se non devi aprire il blocco, non fai andare sporcizia e liquidi dentro il motore... ;-)
legionarius
06-07-10, 10:04
non fai andare sporcizia e liquidi dentro il motore... ;-)
Non ne sarei così sicuro Dario:roll: l'ho lavata con la canna dell'acqua tre giorni fa perchè faceva pena...magari qualcosa è entrato dentro:roll::roll:
Comunque ora il mio problema più grande e tirare via la leva after market buzzetti rotta,per gli amici L.A.B.R. perchè ha la vite spannata e non si toglie.
Poi acquisto una candela e rimonto il carburo e vediamo.
Ha ancora dentro della miscela rossa quindi presumo che abbia anche lo spillo da cambiare.
Che faccio con la benzina?
La butto?
La tengo?
Mischio?
La benzina buttala, o al più tienila per pulire qualche pezzo... anche se temo che sia giù lorda così come il serbatoio. Verifica, dopo tanti anni è facile che abbia fatto ruggine.
Per la vite della pedivella, procedi così: deduco che il dado giri 'a vuoto' sul perno, quindi la soluzione più saggia è cercare di svitare facendo leva fra dado e pedivella, così da 'invogliarlo' ad uscire.
InsettoScoppiettante94
06-07-10, 10:35
:mah: Ehm... lasciamo perdere... :mrgreen:
legionarius
06-07-10, 10:56
Per la vite della pedivella, procedi così: deduco che il dado giri 'a vuoto' sul perno, quindi la soluzione più saggia è cercare di svitare facendo leva fra dado e pedivella, così da 'invogliarlo' ad uscire.
Si esatto...gira a vuoto...anche perchè non c'è il bullone da 13 dietro che lo tiene. Ho provato a metterne un'altro ma non entra perchè è distrutta pure dietro...se entrava il bullone l'avrei stretta e provata ad accendere:roll:
Ma quando il mio meccanico è passata a vederla mi ha detto che sono fortunato ad avere dentro ancora la rossa che non fa marcire...è vero?
Si esatto...gira a vuoto...anche perchè non c'è il bullone da 13 dietro che lo tiene. Ho provato a metterne un'altro ma non entra perchè è distrutta pure dietro...se entrava il bullone l'avrei stretta e provata ad accendere:roll:
Ma quando il mio meccanico è passata a vederla mi ha detto che sono fortunato ad avere dentro ancora la rossa che non fa marcire...è vero?
Per il bullone, forse non ho ben capito. Intendi che la testa gira nella sede?
Male che vada si taglia il perno e tanti saluti.
Quanto alla benzina rossa che non fa marcire.. sarebbe troppo bello :mrgreen:
legionarius
06-07-10, 11:08
Quanto alla benzina rossa che non fa marcire.. sarebbe troppo bello :mrgreen:
:azz::azz::azz::azz::azz:
D'ho....:roll::roll:
Comunque si...gira a vuoto senza muoversi di un millimetro...non ho il flex o altro per tagliare....userò svitol e imprecazioni sui lavori più nobili della madre di chi ha spanato questa vite:roll:
:azz::azz::azz::azz::azz:
D'ho....:roll::roll:
Comunque si...gira a vuoto senza muoversi di un millimetro...non ho il flex o altro per tagliare....userò svitol e imprecazioni sui lavori più nobili della madre di chi ha spanato questa vite:roll:
E magari anche un bel seghetto per il ferro:mavieni:
Vol.
Vespista46
06-07-10, 14:59
Accenderla a spinta con la marcia innestata non ti piace?? :mrgreen::mrgreen:
InsettoScoppiettante94
06-07-10, 18:46
E' un'arte.... ;-)
Oh Oh Oh...questa me l'ero persa...Sta vespozza AGGRATISSSSSSSSSSSS!?!?!? Bella Albe, complimenti. Una sistemata e poi diventa la vespa da combattimento per tutti i giorni ;-) così l'altra la tieni per fare il figo :mrgreen:
complimenti !
bella bella !
nafta nafta nafta nafta e pennello !
Vespista46
06-07-10, 20:38
E' un'arte.... ;-)
Io amo farlo con lo Special, anche se la pedivella funziona perfettamente!! :mrgreen::mrgreen:
InsettoScoppiettante94
06-07-10, 22:01
Io amo farlo con lo Special, anche se la pedivella funziona perfettamente!! :mrgreen::mrgreen:
Io "amo" farlo col PK, anche se l'accensione elettrica funziona ogni morte di papa e la pedivella se l'erano scordata... :roll::risata:
legionarius
07-07-10, 07:44
Non è che non mi piace Dario è che ho le ruote bucate,tutte e due e anche volendo il mio giardino è ghiaia e erba.....dubito:roll::mrgreen:
legionarius
07-07-10, 07:45
Oh Oh Oh...questa me l'ero persa...Sta vespozza AGGRATISSSSSSSSSSSS!?!?!? Bella Albe, complimenti. Una sistemata e poi diventa la vespa da combattimento per tutti i giorni ;-) così l'altra la tieni per fare il figo :mrgreen:
:quote::quote::quote::quote::quote:
Infatti aspettavo un tuo commento :ciapet:
Per ora è li a riposo...sto facendo il turno di pomeriggio e non ho molto tempo...piano piano la farò ripartire....almeno spero:roll:
Hostie!!! che culo!! :-)
almeno hai trovato un passatempo estivo... buon lavoro, e a giudicare dalle foto ne avrai un bel po' :mrgreen:
legionarius
08-07-10, 07:38
Hostie!!! che culo!! :-)
almeno hai trovato un passatempo estivo... buon lavoro, e a giudicare dalle foto ne avrai un bel po' :mrgreen:
Guarda Fabio io spero solamente di riuscire a farla partire anche se non so nemmeno da che parte cominciare:roll:
Dopo farò qualche foto e apro un post in restauro largeframe....così vediamo che si può fare.
La carrozzeria la lascio così, non tocco niente...basta che funzioni:mrgreen:
Se ti serve una mano... il mio numero ce l'hai ;-)
non sono un fenomeno coi motori, ma 4 mani lavorano meglio di due, no? :lol:
legionarius
08-07-10, 09:23
Se ti serve una mano... il mio numero ce l'hai ;-)
non sono un fenomeno coi motori, ma 4 mani lavorano meglio di due, no? :lol:
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Quando vuoi:Ave_2::Ave_2:
Per ora, dopo un giorno di parolacce e bestemmie sono riuscito a levare la pedivella con la vite spannata........a martellate:risata::risata::risata::risata:
Dai, il primo pomeriggio in cui riesco a finire a un orario decente, passo da te.... si andrà a settimana prossima, oggi ho un appuntamento alle 18 e domani sarò a Brescia da due clienti... ;-)
legionarius
08-07-10, 09:49
Dai, il primo pomeriggio in cui riesco a finire a un orario decente, passo da te.... si andrà a settimana prossima, oggi ho un appuntamento alle 18 e domani sarò a Brescia da due clienti... ;-)
Vai sereno tanto non ho fretta:mrgreen::mrgreen:
Birre omaggio e cibo in quantità:mrgreen::mrgreen: