Visualizza Versione Completa : Aiuto carburazione vespa 50n del 67 con carb 24
Marcovespan
05-07-10, 21:47
Salve a tutti gente..
Come sempre ho bisogno di voi. ho un piccolo problemino partiamo con il dire ke la vespa è configurata come segue
pezzi 102 polini
carburatore 24
marmitta originale a padellino
quando ho finito il restauro la vespa andava bene ma è da un paio di messi ke la vespa in accelerazione soffoca anke se accende a primo colpo ho provato a cambiare la marmitta con una nuova ma niente il problema persiste raga cosa puo essere aiuto!!!!:azz:
Marcovespan
06-07-10, 21:41
raga aiuto x favore!!
Salve a tutti gente..
Come sempre ho bisogno di voi. ho un piccolo problemino partiamo con il dire ke la vespa è configurata come segue
pezzi 102 polini
carburatore 24
marmitta originale a padellino
quando ho finito il restauro la vespa andava bene ma è da un paio di messi ke la vespa in accelerazione soffoca anke se accende a primo colpo ho provato a cambiare la marmitta con una nuova ma niente il problema persiste raga cosa puo essere aiuto!!!!:azz:
La svendita delle "K". Qualcuno tanto tempo fa mi diceva che la Kappa é la piú bella lettera dell'alfabeto. :azz:
Piú seriamente.
Premetto che a seconda del resto della configurazione del motore il 24 puó risultare anche sovradimensionato.
Ci vorrebbero piú informazioni. Getto? lavori? albero? Filtro? Carburatore ben pulito?
ilovevespa
06-07-10, 21:53
Salve a tutti..
ogggi la mia vespa è arrivata del tutto dopo aver smontato il carburatore x revisionarlo e pulirlo appena monto tutto la vespa ha iniziato a perdere potenza
cioe parto in prima metto la seconda ma appena metto la 3 la vespa inizia a calare di giri devo fare tutto il percorso di seconda!!!
raga aiuto!!!
E' magra!
Che carburatore e che getto monti?
:rabbia:
Marcovespan
06-07-10, 21:53
allora iniziamo ke il getto è un 110 nn ho fatto nessun lavoro ai carter e nientalto il carburatore nn ha filtro e in piu è pulito
ma il problema ke piu mi affligge è ke prima andava bene
anzi oggi ho provato a smontarlo x cambiarlo con un'altro 24 di un mio amico(ke ha la stessa mia configurazione e gli va bene lka vespa)e la vespa ha iniziato a perdere giri.
ho rimesso il mio ed è accaduto lo stesso!!!
Oh mio Dio nn so piu ke fare la vespa perde giri a marce alte!!aiuto!!
Monta un 19
ilovevespa
06-07-10, 21:56
Monta un 19
Quoto!
Un 19 con getto 85!
Marcovespan
06-07-10, 21:57
neropongo hai ragionissima ma a quanto costano i carburatori vorrei ripristinare il mio
ilovevespa
06-07-10, 21:58
neropongo hai ragionissima ma a quanto costano i carburatori vorrei ripristinare il mio
Dipende se lo vuoi nuovo o usato!
Marcovespan
06-07-10, 21:59
anke usato si aggira tra le 50 euro
Dipende se lo vuoi nuovo o usato!
Dipende se vuole la vespa che va bene o che continuerá a farlo tribolare :roll:
ilovevespa
06-07-10, 22:00
anke usato si aggira tra le 50 euro
Lo trovi anche a un prezzo minore :ciao:
Marcovespan
06-07-10, 22:02
raga ma quale è stato il problema x voi x questo calo di potenza?
allora iniziamo ke il getto è un 110 nn ho fatto nessun lavoro ai carter e nientalto il carburatore nn ha filtro e in piu è pulito
ma il problema ke piu mi affligge è ke prima andava bene
anzi oggi ho provato a smontarlo x cambiarlo con un'altro 24 di un mio amico(ke ha la stessa mia configurazione e gli va bene lka vespa)e la vespa ha iniziato a perdere giri.
ho rimesso il mio ed è accaduto lo stesso!!!
Non resisto, é piú forte di me!
Marcovespan
06-07-10, 22:03
nn c'entra niente un problema di lavoro nei carter vero?
nn c'entra niente un problema di lavoro nei carter vero?Se non hai fatto lavori é altamente improbabile. La realtá é che il carburatore é troppo grosso e richiede piú destrezza per carburarlo. Anche carburato bene rimane sempre troppo grosso. Parere personale.
Marcovespan
06-07-10, 22:05
ma le k nn so possono mettere nel forum?
ilovevespa
06-07-10, 22:05
nn c'entra niente un problema di lavoro nei carter vero?
Carburatore troppo grosso e carburazione troppo magra.
ma le k nn so possono mettere nel forum?
Sono vietatissime :sbonk:
Marcovespan
06-07-10, 22:07
questa non la spevo e nemmeno i "nn" a quando pare come mai?
ilovevespa
06-07-10, 22:08
Sono vietatissime :sbonk:
Una leggenda metropolitana, dice che se il Grande Capo legge i posts scritti in un italiano non corretto ti fa scrivere 1000 volte i vari posts scritto in maniera corretta :boxing:
ilovevespa
06-07-10, 22:09
Perchè non stai scrivendo un SMS :ciao:
Marcovespan
06-07-10, 22:10
ecco... oggi ho imparato questo.
Vietatissimi anche quelli.
Il motivo é che non c'é bisogno di fare economia di lettere.
Grazie, non c'é limite di caratteri su un forum, le parole si possono anche scrivere per esteso. Il motivo é mantenere la lettura agevole e gradevole.
E come aggiunge il buon Sartana anche comprensibile.
Il forum non é un telefonino.
Marcovespan
06-07-10, 22:11
quindi è tutto un problema di carburatote... escludiamo tutte le altre cose..
Direi che quello potrebbe essere un buon punto di partenza.
Per toglierti qualche dubbio prova a mettere una mano coprendo parzialmente il venturi. Se il motore tende ad andare meglio....
Marcovespan
06-07-10, 22:14
vabbè quando la vespa e ferma e in folle gira bene nn perde potenze stende un po solo i primi 2 secondi ad aprirsi ma poi va il problema vero e proprio e su strada
stende un po solo i primi 2 secondi ad aprirsiEcco appunto, decisamente un sintomo di carburazione magra. Il tuo motore sta rischiando di gripparsi.
Marcovespan
06-07-10, 22:18
però se smonto la candela è bella oleata e quasi nera non è nocciola chiaro e poi uso solo olio sintetico 100%
però se smonto la candela è bella oleata e quasi neraPresa al minimo non vale.
Marcovespan
06-07-10, 22:20
no la smonto dopo che l'ho tirata un po..
per aumentasre la carburazione su quale vite devo agire e quanti giri?
Suppongo che il carburatore é il PHBL in foto.
Sul getto del massimo non mi pronuncio, purtroppo quando l'avevo montato tanti anni fa proprio con un 102 non mi ricordo proprio quale avevo usato.
La vite da girare é quella laterale, sotto la scritta, svitando ingrassi ma agisce solo al minimo, al massimo non ha influenza e se sei magro anche in alto la grippata e dietro l'angolo.
Puó anche darsi che semplicemente montando un filtro/airbox qualcosa migliorerebbe.
https://www.1977mopeds.com/PDGImages/images/1977_moped_parts_Dellorto-24mm-PHBL-Carburetor-765.jpg
Marcovespan
06-07-10, 22:30
si è lui in metallo e bulloni.. io oltre questa ho toccato anche quella piu piccolina gli ho dato due giri e mezzo ma nnon so a cosa serve
Marcovespan
07-07-10, 12:17
risolto tutto ho cambiato il tubo benzina con quello nuovo perche in precedenza avevo montato un filtro e ora va benissimo!!