Visualizza Versione Completa : consiglio acquisto vespa all'estero
Ho trovato un annuncio su internet per una vespa che sarei tentato di comprare. diciamo che il prezzo è allettante (forse troppo).
la vespa si trova in inghilterra e una volta contattato (per email)il venditore mi ha risposto che ha bisogno dei miei dati per fare il passaggio al consolato italiano e che una volta spedita verrò contattato dal trasportatore per effettuare il pagamento. una volta visionata la vespa avrò 3gg per comunicare al trasportatore di pagare il venditore o di venire a riprendersi la vespa e restituirmi i soldi.
io non ho mai fatto acquisti di questo tipo e non so se c'è da fidarsi (sapete se c'è un modo di pagare alla consegna?)
me lo date un consiglio?
ciao
Ho trovato un annuncio su internet per una vespa che sarei tentato di comprare. diciamo che il prezzo è allettante (forse troppo).
la vespa si trova in inghilterra e una volta contattato (per email)il venditore mi ha risposto che ha bisogno dei miei dati per fare il passaggio al consolato italiano e che una volta spedita verrò contattato dal trasportatore per effettuare il pagamento. una volta visionata la vespa avrò 3gg per comunicare al trasportatore di pagare il venditore o di venire a riprendersi la vespa e restituirmi i soldi.
io non ho mai fatto acquisti di questo tipo e non so se c'è da fidarsi (sapete se c'è un modo di pagare alla consegna?)
me lo date un consiglio?
ciao
Ciao Fratello. Io ti sconsiglierei in ogni maniera di fornire dati e/o comprare vespe all'estero.
Se clicchi sul forum trovi un migliaio di post sulle truffe.
Ad esempio: http://www.vesparesources.com/piazzetta/29010-truffa.html
Occhio.
Ci sono Vristi in inghilterra. Proponi al venditore di passare a vederla di persona.
Vedi che dice.
Occhio comunque.
:ciao:
highlander
08-07-10, 11:03
me lo date un consiglio?
ciao
lassà stà!!! :azz:
me lo date un consiglio?
ciao
Ti sconsiglio vivamente di effettuare un acquisto a distanza senza aver prima toccato con mano la vespa.
cerchiamo di aprire gli occhi e di non farci imbambolare da questi farabutti.
legionarius
08-07-10, 11:25
me lo date un consiglio?
ciao
lascia perdere!!!!!!!!!!!
Ora...dopo che ti abbiamo detto questo se la compri e perdi soldi non dire che non lo sapevi. Queste persone sono dei farabutti che ti spillano soldi e basta....Lascia stare e mandalo a quel paese se ci tieni ai tuoi soldi perchè la vespa non la vedrai mai....
E poi ti ridà i soldi?:risata::risata::risata::risata::risata:
Digli di andare a fregare qualcun'altro e che la sua ditta del design può chiudere pure i battenti
P.S. Sarai mica di Modena?:risata::risata: Occhio che la vespa la vuole prima AlexT5:risata::risata::risata::risata::risata::ris ata::risata::risata:
Interettore60
08-07-10, 11:33
Senti lascia perdere, di situazioni simili se ne e' gia' parlato .
Il prezzo e' allettante, la vespa e' in buone condizioni, il tutto non ti puzza?
Per curiosita' facci vedere questo annuncio " allettante ".
Interettore60
http://www.vesparesources.com/ebays-news/29708-chi-se-lo-compra.html
E' forse quella di questo post? Se così la risposta è già compresa. ;-)
me lo date un consiglio?
ciao
Se stato più assenato di altri, prima di comprare hai chiesto qui.
E' una truffa, lascia stare.
Spero che prima o poi questi tizi scontino tutto quello che devono scontare.... Se effttuano ancora queste truffe vuol dire che ancora c'è gente che ci casca.... POLIZIA POSTALE MA DOVE SEI???
Vuol dire che è troppo facile aprire un indirizzo mail, vuol dire che è troppo facile accreditarsi in un sito di vendite online, vuol dire che è troppo facile aprire un internet point e accedervi e operare con identità fasulle, vuol dire che è troppo facile andare in una agenzia di trasferimento denaro e prelevare con uno straccio di documento falso.
In teoria con la diffusione di internet queste cose non dovevano succedere per una migliore informazione, in pratica questo sistema si ritorce contro al malcapitato, visto che questi bastardi aprono anche il sito intestato alla compagnia di trasporto dove addirittura è possibile effettuare il tracking della spedizione.
Nell'altra discussione a breve, appena il venditore mi da conferma, mi darà anche il track number della spedizione e tutti potrete controllare quanto siano accurati nella preparazione di queste "bufale".
La polizia purtroppo non può fare nulla, se non bloccare gli account e i siti fasulli ma può farlo solo dopo denuncia e con tempi tecnici lunghi visto che spesso sono dall'altra parte del mondo. Come ben sappiamo, dopo 3 secondi ne hanno fatto un altro.
I fessi esistono e sempre esisteranno ma non hanno deciso loro di esserlo, ci sono nati e non per questo chi è più furbo ne deve approfittare.
Vai vai, compra tranquillo! Tu versa 2000 euro e poi aspetta!
highlander
08-07-10, 13:34
Vai vai, compra tranquillo! Tu versa 2000 euro e poi aspetta!
se vabbè ... allora a sto punto digli di versare sul conto di VR, almeno siamo sicuri che verrano utilizzati per qualkosa di buono :mrgreen:
Lo sapevo...e immaginavo anche che voi lo sapevate...cercavo conferme visto che non ho mai fatto spese folli su internet e preso materiali da privati esteri.
Da non credere comunque
ma chi dovrebbe vigilare?? porcaccia la miseria
ecco l'annuncio
http://www.vespamarket.it/vespa-90-super-sprint-/a/4137/
Vai vai, compra tranquillo!
dalle mie parti a tranquillo ce se so inchiappettata la moglie :-)
legionarius
08-07-10, 13:53
2.500 euro....:risata::risata::risata::risata::risata::r isata::risata::risata::risata::risata::risata::ris ata::risata::risata::risata::risata::risata::risat a::risata::risata::risata::risata::risata::risata: :risata::risata::risata::risata::risata::risata::r isata:
come si edita il titolo cosi scrivo che è una truffa
grazie a tutti e speriamo che questi farabutti facciano 'na finaccia
comunque su vespamarket ce ne sono un'infinità di queste truffe