Visualizza Versione Completa : C'è differenza tra un carburatore con mix e senza?
Ciao ragazzi come al solito l mio rally mi fa penare. Questa volta è successo che mi si è bloccato l'acceleratore a manetta per 3 volte allora ho pensato al cavo che si stava spezzando. Invece in meccanico mi ha detto che la tagliola del carburatore è lasca e balla a destra e a sinistra e saltuariamente si blocca. Il suo consiglio è cambiare il carburatore però la mia rally ha il mix. Per questo tipo di vespa ci vuole un carburatore particolare o è diverso? voi che suggerite? Ringrazio da subito tutti.:Ave_2:
highlander
08-07-10, 21:51
http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/29790-dellorto-20-20-mix-no-mix-confronto.html
:mrgreen:
Ho avuto anche io il tuo stesso problema, a pieno gas si bloccava la ghigliottina perchè il carburatore era leggermente imbarcato...
Ho risolto con della carta vetrata su di un piano di marmo e ho carteggiato la base del carburatore.
Non stringere troppo il prigioniero interno del carburatore quando lo rimonti.
stesso problema con il px 200
dopo aver carteggiato e limato più volte la gola dove scorre la ghigliottina ho sostituito il carburatore con un 24/24 nuovo spaco dell'orto
la differenza tra mix e non mix è ( logicamente ) nel condotto che porta l'olio: c'è un piccolo foro nel carburatore vicino alla ghigliottina dal quale esce l'olio
ciao
comunque è possibile modificare anche quelli non Mix. Facendo due fori con una punta da 3mm, e sostituendo il trascinatore del cassetto,
....stesso problema.....prendi un 24/24 predisposto per il mix e tutto torna normale.
:ciao: Riccardo