PDA

Visualizza Versione Completa : Ho chiuso con il fumo!!!

legionarius
09-07-10, 10:49
Ebbene si...da oggi ho iniziato una battaglia contro quell'orribile vizio che ha scassato i miei polmoni per quasi 15 anni.

Mi chiedo soltanto cosa e come mai ho aspettato tanto a decidermi di chiudere con quelle schifezze dal sapore orribile che ti fanno puzzare il fiato e che ti impigriscono. Senza contare che ogni volta che ne accendevo una avevo il terrore che fosse la sigaretta che mi facesse venire un cancro o un'infarto.

Non penso sarà facile ma sono sicuro che non ne toccherò mai più una in tutta la mia vita.
Sono felice e orgoglioso di me anche perchè non perdo proprio un bel niente ma ho solamente da guadagnarci...in salute,energia e denaro...

E' una svolta nella mia vita che volevo dividere con voi...anche se a qualcuno gliene fregherà ben poco...:mrgreen:

Da 30 sigarette a 0....

Un'auto applasuso per il Legio:applauso::applauso::applauso::applauso:

Spero con tutto il cuore che chi di voi fuma abbia il coraggio di gettare quella roba il prima possibile...perchè non ci perdete niente, anzi.....

Legio

Spaghetti
09-07-10, 10:55
Questa è una bella notizia.

Faccio il tifo per te.

Penso che tutta Vr farà il tifo per te.

ruggiero_ar
09-07-10, 10:55
Bravo Legio, meriti davvero il nostro rispetto! :applauso::applauso::applauso:
La strada sarà dura ma devi farcela, i tuoi polmoni e le tue arterie ti ringrazieranno.

legionarius
09-07-10, 10:56
Non solo quelle Rugg:roll:
:mavieni::mavieni:

ruggiero_ar
09-07-10, 11:00
Non solo quelle Rugg:roll:
:mavieni::mavieni:

Vabbè, se dovevo elencare tutti gli organi colpiti dall'effetto negativo del fumo.... :sbonk: tra cui: :banana:

paki.r
09-07-10, 11:02
poi mi spieghi come si fa.....ma quando hai la certezza che non toccherai una sigaretta.....

DeXoLo
09-07-10, 11:03
Ci va forza di volontà, niente di più.

Bravo Legio!, Ottima scelta. :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

legionarius
09-07-10, 11:10
poi mi spieghi come si fa.....ma quando hai la certezza che non toccherai una sigaretta.....

Te lo spiego subito in poche parole:
1- quando non hai più il fiato per fare tre rampe di scale
2- quando a 26 anni hai il fiato di uno di 90
3- quando ti riduci a stare sul divano la sera fumando e basta... quando in verità potresti andare a fare una passeggiata o a fare l'amore con la tua fidanzata
4- alla mattina ti puzza talmente tanto l'alito di portacenere bagnato che ho avuto vergogna per quasi 2 anni di baciare la mia fidanzata...e ho avuto vergona della puzza fino a ieri...oggi no...:mrgreen:

...e poi di cosa ti cambia la vita? mica siamo stati fatti per respirare veleno...perchè quello è....VELENO!!!!!

Ridotto così a 26 anni? e no cazzo adesso basta...non sono così....sono padrone delle mie scelte, giuste o sbagliate, e mi devo fare condizionare da 6 cm di morte che pago pure di tasca mia....:noncisiamo:

L'albertino si è svegliato...tardi forse...ma si è svegliato

Gianetta
09-07-10, 11:14
Bravo!! così si fa!!!!!:lol: :applauso:

ruggiero_ar
09-07-10, 11:16

Io non fumo e quindi non posso darti consigli, sono abbastanza refrattario ai vizi.
Non ho mai fumato sigarette perché, oltre ai danni alla salute che provocano, le trovo veramente disgustose.
Ciò non vale per i sigari, che oltre ad essere molto meno dannosi alla salute (Non aspirando il loro fumo nei polmoni si aumenta del solo 5% il rischio di cancro della mucosa orale) sono molto aromatici. Sinceramente un sigaro di tanto in tanto lo gusto con piacere (meno di 10 in un anno)!

Comunque tornando alle varie motivazioni per smettere di fumare, pensa soltanto al fatto che con i soldi che risparmi in un anno puoi comprare una vespa! :risata1:

ruggiero_ar
09-07-10, 11:20
Te lo spiego subito in poche parole:
1- quando non hai più il fiato per fare tre rampe di scale
2- quando a 26 anni hai il fiato di uno di 90
3- quando ti riduci a stare sul divano la sera fumando e basta... quando in verità potresti andare a fare una passeggiata o a fare l'amore con la tua fidanzata
4- alla mattina ti puzza talmente tanto l'alito di portacenere bagnato che ho avuto vergogna per quasi 2 anni di baciare la mia fidanzata...e ho avuto vergona della puzza fino a ieri...oggi no...:mrgreen:

...e poi di cosa ti cambia la vita? mica siamo stati fatti per respirare veleno...perchè quello è....VELENO!!!!!

Ridotto così a 26 anni? e no cazzo adesso basta...non sono così....sono padrone delle mie scelte, giuste o sbagliate, e mi devo fare condizionare da 6 cm di morte che pago pure di tasca mia....:noncisiamo:

L'albertino si è svegliato...tardi forse...ma si è svegliato

Bravo Legio, ti vedo carico, sono sicuro che riuscirai nell'impresa. E magari quando hai tempo e voglia fai una salutare corsetta, resterai stupito della sensazione di benessere e leggerezza!

legionarius
09-07-10, 11:21
Io non fumo e quindi non posso darti consigli, sono abbastanza refrattario ai vizi.
Non ho mai fumato sigarette perché, oltre ai danni alla salute che provocano, le trovo veramente disgustose.
Ciò non vale per i sigari, che oltre ad essere molto meno dannosi alla salute (Non aspirando il loro fumo nei polmoni si aumenta del solo 5% il rischio di cancro della mucosa orale) sono molto aromatici. Sinceramente un sigaro di tanto in tanto lo gusto con piacere (meno di 10 in un anno)!

Comunque tornando alle varie motivazioni per smettere di fumare, pensa soltanto al fatto che con i soldi che risparmi in un anno puoi comprare una vespa! :risata1:

IO ho provato con tutto...a fume re meno ma non funziona perchè vivi la giornata in funzione alla sigaretta successiva....pensa te
Sigari...ma poi li aspiravo lo stesso...
L'unico modo che ho trovato è stato quello di buttarle via per sempre...è un :censore: anche allo stato che ci marcia sopra miliardi di euro sulla nostra salute

E guardate che avere schifo dell'alito da tabagista è stata una tortura....non baciare la propria fidanzata perchè fumi e ti puzza il fiato è proprio da pirla:roll:

Abakos
09-07-10, 11:22
Ho quasi 28 anni e non fumo più da 1 anno e 6 mesi. Dopo 10 anni è stata dura smettere, non voglio abbatterti ma se dovrai avere una forza di volontà non indifferente.
Inutile chieder consigli e/o provare metodi assurdi (sigarette elettriche, cerotti, magneti o cazz...te simili) tutto quello di cui hai bisogno lo trovi dentro di te: VOLONTA', FORZA e COSTANZA.

Io faccio il tifo per te, e ricorda, TU SEI PIù FORTE e la batterai... E pensa che con i 4€ al giorno che spendevi fumare, in 10 mesi, ci compri una bella vespetta restaurata ad arte, in 6 invece te ne compri una da mettere a posto ;)

FORZA LEGIO

legionarius
09-07-10, 11:22
Bravo Legio, ti vedo carico, sono sicuro che riuscirai nell'impresa. E magari quando hai tempo e voglia fai una salutare corsetta, resterai stupito della sensazione di benessere e leggerezza!

ho preso le scarpe per correre stamattina...chiamato il lavoro e preso 4 giorni di ferie:mrgreen:

ruggiero_ar
09-07-10, 11:33
ho preso le scarpe per correre stamattina...chiamato il lavoro e preso 4 giorni di ferie:mrgreen:

Bravo, molti pensano che la corsa sia uno sport noioso, ma io lo pratico praticamente da quando avevo 13 anni e non ne posso fare a meno! L'ideale è praticarlo in campagna, correre nella natura è il massimo. Se ti serve qualche consiglio non esitare a chiedere! Buona corsa!

legionarius
09-07-10, 11:42
Bravo, molti pensano che la corsa sia uno sport noioso, ma io lo pratico praticamente da quando avevo 13 anni e non ne posso fare a meno! L'ideale è praticarlo in campagna, correre nella natura è il massimo. Se ti serve qualche consiglio non esitare a chiedere! Buona corsa!

Più che altro farò pochi metri ma non mi vergogno...non per obesità o altro...perso 66 kg...ma perchè ho il fiato corto...si allungherà:mrgreen::mrgreen:

E per premiarmi la mia fidanzata mi ha preparato la carbonara:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgr een:

IlTorto
09-07-10, 11:45
complimenti!!
facci sapere come va la disintossicazione!!

piero58
09-07-10, 11:45
Bravissimo :applauso: :applauso:, ci vuole solo forza di volontà, ti devi solo ficcare in testa di non fumare più e il gioco è fatto. Appena ho smesso non ho avuto nessuna crisi di astinenza e non ho usato strataggemmi particolari per sostituire la sigaretta.
Sono già tre anni che non fumo più e ne sono felice :risata1: :risata1:
Forza che diventerai anche tu uno di noi "non fumatore" :mavieni:
:ciao: Pierluigi

ruggiero_ar
09-07-10, 11:48
Più che altro farò pochi metri ma non mi vergogno...non per obesità o altro...perso 66 kg...ma perchè ho il fiato corto...si allungherà:mrgreen::mrgreen:

E per premiarmi la mia fidanzata mi ha preparato la carbonara:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgr een:

Non è importante la distanza percorsa nelle prime sessioni, anzi è meglio non strafare, sei giovane ma è meglio non sovraccaricare le articolazioni dell'arto inferiore che sicuramente non saranno ancora pronte ad una corsa.
Le prime volte ti consiglio di basarti sul tempo e non sulla distanza.
Corri per 15-20 minuti ad un passo lento. Poi con l'aumentare della resistenza polmonare aumenterai aumenterai tempo e distanza.
Ricorda che la corsa, combinata alla mancanza delle sigarette, ti aumenterà la sensazione di fame.
Comunque inizia con 3 uscite settimanali.
La corsa dovrebbe aiutarti a smettere di fumare.

tommyet3
09-07-10, 11:54
Questa è una bella notizia. :mavieni:

Bravo Legio, la forza e la determinazione siano con te!!! :applauso: :applauso:

Tommy Et3 :ciao:

babbylavespa
09-07-10, 11:55
Legio complimenti :applauso:
Io sono un fumatore sporadico, fumo solo in compagnia ma ogni volta che lo faccio mi vado a lavare le mani e prendo una caramella, è assurdo lo so, pur sapendo che in bocca avrai un sapore di merda poi fumi lo stesso.
Ma lo sai che faccio? Basta mi sono rotto le palle pure io, non fumicchio più!!!

E stasera si corre, anche se a palermo si schiatta dal caldo!

ruggiero_ar
09-07-10, 12:01
Legio hai innescato una reazione a catena.

Vristi unitevi nella lotta al tabagismo! Tutti coloro che vogliono smettere di fumare inizino con Legio, la lotta sarà meno dura!
Altrimenti provate con la nuvoletta della pubblicità di HELP per una vita senza tabacco!

legionarius
09-07-10, 12:02
Non è importante la distanza percorsa nelle prime sessioni, anzi è meglio non strafare, sei giovane ma è meglio non sovraccaricare le articolazioni dell'arto inferiore che sicuramente non saranno ancora pronte ad una corsa.
Le prime volte ti consiglio di basarti sul tempo e non sulla distanza.
Corri per 15-20 minuti ad un passo lento. Poi con l'aumentare della resistenza polmonare aumenterai aumenterai tempo e distanza.
Ricorda che la corsa, combinata alla mancanza delle sigarette, ti aumenterà la sensazione di fame.
Comunque inizia con 3 uscite settimanali.
La corsa dovrebbe aiutarti a smettere di fumare.

Dici?

Il mio intento era andare stasera verso le sei quando fa un pochino più fresco...faccio dieci minuti qui dietro casa e poi rientro...
Non ho mai corso in vita mia:mrgreen:

legionarius
09-07-10, 12:04
Legio complimenti :applauso:
Io sono un fumatore sporadico, fumo solo in compagnia ma ogni volta che lo faccio mi vado a lavare le mani e prendo una caramella, è assurdo lo so, pur sapendo che in bocca avrai un sapore di merda poi fumi lo stesso.
Ma lo sai che faccio? Basta mi sono rotto le palle pure io, non fumicchio più!!!

E stasera si corre, anche se a palermo si schiatta dal caldo!

Guarda, secondo me non c'è differenza tra me che ne fumavo 30 anche di più o te...è una stupidata,fa schifo e fa pure male. Io non fumo da ieri e mi sento un'altro ...e sono appena all'inizio:mrgreen:

L'unica differenza che c'è è che io tiro il fiato, salgo le scale come i vecchi mentre tu probabilmente no:mrgreen:

ruggiero_ar
09-07-10, 12:08
Dici?

Il mio intento era andare stasera verso le sei quando fa un pochino più fresco...faccio dieci minuti qui dietro casa e poi rientro...
Non ho mai corso in vita mia:mrgreen:

OK, il programma è buono, bisogna iniziare con piccoli passi, mi raccomando non partire sparato, mantieni un passo lento!

Quando torni fammi sapere come è andata!

legionarius
09-07-10, 12:10
OK, il programma è buono, bisogna iniziare con piccoli passi, mi raccomando non partire sparato, mantieni un passo lento!

Quando torni fammi sapere come è andata!

...se torno vivo si:mrgreen::shock:...oh al massimo se sto per morire cammino:mogli:

IlTorto
09-07-10, 12:21
Legio, hai già un sacco di benefici!

Cosa succede quando si smette di fumare e finalmente il fumatore decide di smettere di fumare (http://www.smettere-di-fumare.info/Benefici-smettere-di-fumare/il-fumatore-decide-di-iniziare-e-smettere-di-fumare.php) - Benefici immediati:
Smettere di fumare significa che:
Entro 20 minuti la pressione del sangue, il battito cardiaco e la temperatura degli arti diventano regolari.
Già dopo due ore dall'ultima sigaretta la nicotina inizia ad essere eliminata dal corpo, tramite l'urina.
Dopo 8-12 ore il livello di monossido di carbonio e ossigeno tornano normali.
Dopo 24 ore il monossido di carbonio viene eliminato dal corpo.
Dopo 2 giorni i sensi del gusto e del tatto migliorano: l'alito, le dita, i denti (http://www.smettere-di-fumare.info/Danni-del-Fumo/il-fumo-macchia-i-denti.php) ed i capelli sono più puliti
Dopo 72 ore è più facile respirare dopo il rilassamento del tubo bronchiale; aumenta la tua capacità polmonare: hai eliminato la nicotina (http://www.smettere-di-fumare.info/dipendenza-abuso-da-nicotina-tabacco-sigaretta/nicotina.php) dal tuo corpo.
Dopo 1 settimana hai più forza, più energia ti accorgerai di avere più fiato, più voglia di fare, più tempo per te stesso, tutti i sensi, in particolare il gusto, si acuiscono. L'alito migliora, sono più puliti denti e capelli. Anche la pelle (http://www.smettere-di-fumare.info/la-pelle-cute-dermatologia/rughe-della-pelle.php) ha un colorito più roseo. Scompaiono i sintomi d'astinenza.
Dopo 3 settimane il lavoro o le attività che si svolgono risultano più facili.
Le donne (http://www.smettere-di-fumare.info/Donne-e-Fumo/Donne-Fumo.php) che smettono di fumare prima della gravidanza (http://www.smettere-di-fumare.info/Donne-e-Fumo/fumare-in-gravidanza.php) hanno neonati del peso uguale a quelli nati da madri non fumatrici.
Dopo un mese, l'epitelio cigliato delle vie respiratorie, distrutto dal fumo, si ricostruisce e il muco è rimosso dai bronchi. La tosse elimina sostanze dannose. Cala il rischio d'infezioni respiratorie. Sesso migliore. Secondo molti studi, il fumo causa impotenza. Dopo un mese senza sigarette la circolazione sanguigna migliorerà, aumentando le probabilità di avere una sana erezione. Riduci il rischio di ictus del 33%.
Dopo 3-6 mesi 1/3 della popolazione che ha aumentato il peso (http://www.smettere-di-fumare.info/Come-cosa-fare-per-smettere-di-fumare/smettere-di-fumare-ingrassare-dimagrire-dieta.php) ritornano al peso normale.
Dopo 3-9 mesi: La respirazione migliora (meno tosse, più fiato). La funzione polmonare aumenta del 20/30%. La tosse cronica presente solitamente tende a sparire.
Dopo un anno: il rischio di malattie cardiovascolari, cioè infarto o ictus, cala significativamente. Questo perché la nicotina agiva come vasocostrittore sulle arterie, restringendole.
Dopo 5 anni il rischio di cancro al cavo orale e all'esofago RIMANE ma scende del 50%, il rischio di ictus RIMANE ma scende quasi al livello dei non fumatori.
Dopo 10 anni: il rischio di cancro al polmone (http://www.smettere-di-fumare.info/malattie-del-fumo/oncologia/tumore-al-polmone-cancro-ai-polmoni.php) RIMANE ma scende del 40-50%.
Dopo 15 anni il rischio di malattie cardiovascolari e tumorali scende, RIMANE, ma scende quasi a quello dei non fumatori.

Andrea86
09-07-10, 12:31
Grandissimo Legio!!!
Sono con te!!!
Costanza, determinazione e pazienza e vedrai che ce la si fa!

guabixx
09-07-10, 12:43
Non posso che complimentarmi con te , hai preso una strada che magari ti salvera' la vita un domani ....

Io non ho mai fumato , e non sopporto l' odore del fumo , quando in un' ambiente qualcuno inizia a fumare gli chiedo SEMPRE di smettere , anche se e' un superiore o uno sconosciuto .

A riguardo della corsa , vedrai che te ne innamorerai ...
Anche qui ci vuole costanza ad iniziare , le prime volte ti sentirai tutto rotto e magari non avrai voglia di continuare , ma quando inizierai a "girare
" come si deve vedrai che soddisfazione ..

Ciao
Guabix

leopoldo
09-07-10, 12:49
In bocca al lupo legio....

vader.t7
09-07-10, 13:14
Ciò non vale per i sigari, che oltre ad essere molto meno dannosi alla salute (Non aspirando il loro fumo nei polmoni si aumenta del solo 5% il rischio di cancro della mucosa orale) sono molto aromatici.

Oddio....non direi...
Invece che beccarti il tumore ai polmoni ti viene alla bocca... :roll:

Io ho fumato per oltre 10 anni, poi ho smesso anche se ogni tanto mi è capitato di fumare ancora sporadicamente con una birra in mano.

Io non sono mai stato cosi schiavo della nicotina, infatti a casa non fumavo mai. In pratica fumavo solo quando uscivo.

Poi da un giorno all'altro ho smesso del tutto.
:ciao: e in bocca al lupo!

legionarius
09-07-10, 13:23
Grazie a tutti :-)
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

E pensare che mio papà si fa 4 pacchetti,mio fratello di 22 anni 2 e mia mamma 2.......:crazy:

Famiglia tabagista che ci devo fare:azz::mogli:

Marben
09-07-10, 13:34
:applauso: :applauso:

Bravo Legio! Tifiamo tutti per te!

sartana1969
09-07-10, 13:43

Tu devi dire alla tua fidanzata che ogni volta che hai voglia di una sigaretta.....lei compensi questa tuo voglia non soddisfatta, soddisfandone altre......(e non solo con la carbonara)

Se riesci a smettere fai del bene a te a tutti gli altri che ti stanno attorno, parola di un non fumatore che non sopporta i fumatori gli alitano il loro fumo addosso....

tommyramone
09-07-10, 13:48
Bravo,io ho smesso 9 anni fa,e con il mio metodo dopo poco hanno smesso anche la mia ragazza e mia madre.Fortemente aiutato da una influenza ho gettato un pacchetto a metà nel bidone e non ne ho più accesa una da allora.Mio padre col suo metodo,e cioè calare gradualmente di 1 a settimana,continua a fumare le solite 30 al giorno da quando aveva 18 anni...

legionarius
09-07-10, 13:55
[QUOTE=sartana1969;433393]Tu devi dire alla tua fidanzata che ogni volta che hai voglia di una sigaretta.....lei compensi questa tuo voglia non soddisfatta, soddisfandone altre......(e non solo con la carbonara)
/QUOTE]

:banana::banana::banana:8)

eleboronero
09-07-10, 14:09
io dopo ogni trombata fumo una sigaretta.............1 pacchetto mi e' durato 20 anni.
cos'ì ho perso il vizio.......:shock:

ruggiero_ar
09-07-10, 14:11
io dopo ogni trombata fumo una sigaretta.............1 pacchetto mi e' durato 20 anni.

:quote::risata: Ora si spiegano i tuoi "topic" delle 17:00 :risata:

sartana1969
09-07-10, 14:17

Ostrega Elaboro...quale dei 2 vizi hai perso? :risata::risata::risata::risata:

Da qui si spiegano anche i tuoi splendidi restauri :risata1:

legionarius
09-07-10, 14:41

:risata::risata::risata::risata::risata::risata::r isata::risata::risata::risata::risata::risata::ris ata::risata::risata::risata::risata::risata::risat a::risata::risata::risata::risata::risata::risata: :risata::risata::risata::risata::risata::risata::r isata::risata::risata::risata::risata::risata::ris ata::risata::risata::risata::risata::risata::risat a::applauso::applauso::applauso::applauso::applaus o::applauso::applauso::applauso::applauso::applaus o::applauso::applauso::applauso::applauso::applaus o::applauso::applauso::applauso::applauso::applaus o::applauso::applauso::applauso:

Hillel87
09-07-10, 14:47
Da quanto non fumi più?

Vesponauta
09-07-10, 15:07
Bravo,io ho smesso 9 anni fa,e con il mio metodo dopo poco hanno smesso anche la mia ragazza e mia madre.Fortemente aiutato da una influenza ho gettato un pacchetto a metà nel bidone e non ne ho più accesa una da allora.Mio padre col suo metodo,e cioè calare gradualmente di 1 a settimana,continua a fumare le solite 30 al giorno da quando aveva 18 anni...

Vi siete dati un valido motivo per smettere, piccolo o grande che sia, comunque importante per chi smette, anche se per altri può apparire insignificante.

Cosa che tuo padre, in fondo, non ha ancora trovato... ;-)

Non credete alle boiate tipo "crisi d'astinenza" e compagnia: si può smettere, e anche di colpo!!! ;-)

FranKesco
09-07-10, 15:07
Bravo legio! complimenti! certo che dovevi proprio dare una svolta! come hai detto tu: meglio tardi che mai!

Mi fa anche molto piacere apprendere che ci sono tanti VRisti appassionati della corsa, come il caro amico Luca/guabixx che saluto.
Vedrai, anche questo è un viziaccio, una volta iniziato non potrai farne più a meno e, anzi, ne vorrai sempre di più!
Unica dritta: inizia con molta calma, senza strafare, e rispetta il tuo corpo dandogli il tempo di adattarsi e di esprimersi al meglio.
Ci vorrà un pò di tempo, ma poi vedrai che soddisfazioni!
Per quasiasi consiglio ricorda che siamo a disposizione!
:ciao:

Zio87
09-07-10, 15:42
Bravissimo Legio... Ti faccio i miei complimenti per l'ottima scelta.
Probabilmente attraverserai un periodo non troppo rilassante da oggi per circa 1/2 mesi.
Studi di psicologia dimostrano che in media un essere umano impiega intorno ai 90 gg per perdere/acquistare un vizio/abitudine.
Sicuramente della dipendenza fisica te ne libererai molto prima!!!!

Siamo con te in ogni momento di debolezza che attraverserai, sperando che tutto andrà liscio... Ti vedo bello convinto e allora ti dico: portala avanti sta convinzione e non cedere ai morsi della tentazione, sei più forte di lei!!!

Vespista46
09-07-10, 15:53
Tu devi dire alla tua fidanzata che ogni volta che hai voglia di una sigaretta.....lei compensi questa tuo voglia non soddisfatta, soddisfandone altre......(e non solo con la carbonara)

Se riesci a smettere fai del bene a te a tutti gli altri che ti stanno attorno, parola di un non fumatore che non sopporta i fumatori gli alitano il loro fumo addosso....
Cavolo, mi sa che devo iniziare a fumare! :mrgreen::risata::risata::risata::risata:
Mi farò venire voglia di una sigaretta mooooolto spesso!! :Lol_5::Lol_5:

DeXoLo
09-07-10, 15:58

:risata: :risata::risata: :risata:

Ora però scendi dalla scala :mrgreen: :ciao: :ciao: :ciao:

http://dl.ziza.ru/other/072010/09/pics/022.jpg

legionarius
09-07-10, 16:00
:risata: :risata::risata: :risata:

Ora però scendi dalla scala :mrgreen: :ciao: :ciao: :ciao:

http://dl.ziza.ru/other/072010/09/pics/022.jpg

:risata::risata::risata::risata::risata::risata::r isata::risata::risata::risata::risata::risata::Lol _5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::quote::quote::quot e::quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote ::risata::risata::quote::quote::quote::quote::quot e:

filippozsc
09-07-10, 19:14
GRANDE!!
sii padrone di te stesso e non schiavo delle dipendenze

ps: non cadere nella tentazione,perchè ne basta una per tornare da capo

auguri

melarock
09-07-10, 19:38
ciao Legio io ho smesso di punto in bianco dal 2 di gennaio ho visto il famoso video "e' facile smettete di fumare se sai come farlo" e con mooooolta determinazione sono partito e ci sono riuscito , sono gia' 6 mesi che non fumo ed e' una cosa bellissima per me sono tornato davvero a vivere e a respirare
che goduria !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:risata1::risata1::risata1::r isata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata 1::risata1::risata1::risata1:

GattoPX
09-07-10, 19:42
Sù sù :applauso: :applauso: :applauso:

sberla
09-07-10, 19:45
le scarpe sono ancora nuove, le piazzi su egay e qualcosa la recuperi poi ti accendi na bella sigaretta :azz: e cominci a pensare come investire i soldi recuperati :mrgreen: magari na bella steccazza di sigarette:rabbia: :risata::risata::risata: sei stato troppo drastico con te stesso ma crediamo nel legio :boxing: :applauso:

alfred
09-07-10, 20:00
da ex fumatore.
Ormai arrivavo a 2 pacchetti al giorno (di M.orte S.icura)

Ho smesso il 16.01.1985 dopo la solita serata con gli amici finita all'alba.
Mi ero alzato con una bocca di..... merda, tosse, catarro, fiato corto
e una puzza di fumo da far schifo.

Smesso di colpo.

Il periodo di astinenza + brutto sono stati i primi 20/30 giorni.
Poi, inizi a respirare, la pelle cambia aspetto, fai le scale di corsa,
la "tromba" .... la suoni decisamente meglio....;-);-)

Oggi, a distanza di 25 anni, senza far conto di quanto ho guadagnato in salute, ho fatto due conticini dei saoldi risparmiati......

sai quante vespe ci saltan fuori ????:-):-):-)

spinta
09-07-10, 20:33
Complimenti ! continua così che ci riesci !

:-)

Qarlo
09-07-10, 22:54
Anch'io ho smesso il 16 Maggio 2009 dopo aver letto il libro di Allen Carr, "è facile smettere di fumare se sai come farlo".
Il periodo più difficile è durato circa 10-15 gg, più che altro il "problema" era dissociare le azioni quitidiane dalla sigaretta.
Ogni tanto una me la concedo comunque...in sogno...infatti mi capita molto spesso di fumare mentre sogno, ma quelle non fanno male e ho letto che capita spesso a chi smette.
Ottima scelta di vita. Vedrai che cambiamento subirà il tuo fisico.

ricmusic
09-07-10, 23:06
Ma si può sapere perché hai aperto questo post ?
Io fumo da più di 30 anni......ho smesso recentemente per circa 1 anno e mezzo e ancora mi sto tormentando.......
Ammesso che tutto quello detto sia validissimo adesso mi fate arrabbiare e toccherà smettere (di nuovo) anche a me......che palle......tornerò 120kg e le mie Vespe non mi sopporteranno più.....scoppierò ammortizzatori e non vedrò più la :banana: quando vado in bagno.....
In più smettere di fumare mi rende nervoso e iperreattivo e anzi cominciano già a girarmi i cabasisi al solo pensiero......
Ci mancavi solo tu......mannaggia.......
Già siamo praticamente segregati, umiliati, ci vergogniamo di noi stessi, maltrattati, esclusi, ghettizzati, ridotti in miseria e tu arrivi bello fresco dicendo ho smesso di fumare....
Che palle !!!! adesso devo smettere anch'io......uffa ci mancavi solo tu......

Comunque...........Grazie per questo post......forse pochi ma sono sicuro che qualcuno di noi incalliti balordi comincerà a riflettere e chissà......magari a riappropriarsi della propria vita.

:ciao: Riccardo

Vinz
10-07-10, 12:41
Fai bene...quasi quasi smetto pure io e andiamo a correre insieme, tanto abitiamo vicino!

ci ho già provato un paio di volte ma non ha funzionato...magri questa è la volta buona.

4 polmoni che lottano sono meglio di 2. :crazy: :mrgreen:

vader.t7
10-07-10, 13:02
[YOUTUBE VIDEO]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/7RDOSONXAhI&amp;hl=it_IT&amp;fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/7RDOSONXAhI&amp;hl=it_IT&amp;fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/YOUTUBE VIDEO]

[YOUTUBE VIDEO]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/QqhK3j3_DiM&amp;hl=it_IT&amp;fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/QqhK3j3_DiM&amp;hl=it_IT&amp;fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/YOUTUBE VIDEO]

cachorro80
11-07-10, 15:08
Non avevo visto questo topic altrimenti sarei intervenuto prima...
LEGIO, SIAMO IN DUE IO HO SMESSO l'8/7/2010 e DEL TUTTO (DA 15/20 SIGA AL GIORNO A ZERO)!
Mi va alla grande non sento la voglia di fumare e non sono ingrassato di un solo grammo anzi stò migliorando!!!:mavieni::mavieni::mavieni:

A dirla tutta io un aiutino me lo sono dato:applauso:: ho letto il libro di Allen Carr e dato che ero convintissimo è stato tutto il contrario di quello che mi dicevano (difficile,crisi tremende ecc...) anzi è stata una cosa facilissima!!!

vai così che ci guadagnamo in tutto!!!!!:risata1::risata1::risata1::risata1:

modifico:
scusate ho scritto una minch...a ho smesso dal 28 giugno

ruggiero_ar
11-07-10, 15:11
Non avevo visto questo topic altrimenti sarei intervenuto prima...
LEGIO, SIAMO IN DUE IO HO SMESSO l'8/7/2010 e DEL TUTTO (DA 15/20 SIGA AL GIORNO A ZERO)!
Mi va alla grande non sento la voglia di fumare e non sono ingrassato di un solo grammo anzi stò migliorando!!!:mavieni::mavieni::mavieni:

A dirla tutta io un aiutino me lo sono dato:applauso:: ho letto il libro di Allen Carr e dato che ero convintissimo è stato tutto il contrario di quello che mi dicevano (difficile,crisi tremende ecc...) anzi è stata una cosa facilissima!!!

vai così che ci guadagnamo in tutto!!!!!:risata1::risata1::risata1::risata1:

Non voglio frenare il tuo entusiasmo, ma direi che è un pò presto per affermare di aver smesso di fumare! Sono passati solo 3 giorni, bisogna vedere come evolve la cosa!

GustaV
11-07-10, 16:13
Ho fumato per anni e smesso decine di volte, sempre di colpo. Alla fine ce l'ho fatta riducendo le sigarette e cominciando a fumare la pipa, quindi i sigari. poi ho smesso anche con i sigari.
Non esiste il metodo giusto: c'è chi ce la fa interropendo di colpo, c'è chi, come me, interrompendo gradualmente.
L'unico consiglio che ti dico è di cercare di evitare di avere una vita sana immediatamente: smettere di fumare, fare sport e magari iniziare la dieta lo stesso giorno.
Smettere di fumare comporta un forte stress, così come mettersi a dieta ed iniziare uno sport. Fare tutto insieme aumenta le possibilità di fallimento per tutto.
Meglio concentrarsi su una cosa, raggiungere un obiettivo e porsene un altro, in maniera graduale.

In bocca al lupo per la tua decisione di smettere di fumare, non sarà facile. Io mi sono liberato del desiderio di nicotina di sigarette dopo vari anni. Non basta non fumare per alcuni mesi per essere al sicuro.

Se ti capiterà di cedere alla tentazione e fumare una sigaretta, fatti forza psicologicamente per considerare quella sigaretta una trasgressione e non la fine del tuo essere non fumatore.

Non comprare mai un pacchetto con l'intenzione di fumartene una ogni tanto. Quello ha rappresentato, almeno per me, il fallimento dei tentativi precedenti di smettere di fumare.

ruggiero_ar
11-07-10, 16:20
Ho fumato per anni e smesso decine di volte, sempre di colpo. Alla fine ce l'ho fatta riducendo le sigarette e cominciando a fumare la pipa, quindi i sigari. poi ho smesso anche con i sigari.
Non esiste il metodo giusto: c'è chi ce la fa interropendo di colpo, c'è chi, come me, interrompendo gradualmente.
L'unico consiglio che ti dico è di cercare di evitare di avere una vita sana immediatamente: smettere di fumare, fare sport e magari iniziare la dieta lo stesso giorno.
Smettere di fumare comporta un forte stress, così come mettersi a dieta ed iniziare uno sport. Fare tutto insieme aumenta le possibilità di fallimento per tutto.
Meglio concentrarsi su una cosa, raggiungere un obiettivo e porsene un altro, in maniera graduale.

In bocca al lupo per la tua decisione di smettere di fumare, non sarà facile. Io mi sono liberato del desiderio di nicotina di sigarette dopo vari anni. Non basta non fumare per alcuni mesi per essere al sicuro.

Se ti capiterà di cedere alla tentazione e fumare una sigaretta, fatti forza psicologicamente per considerare quella sigaretta una trasgressione e non la fine del tuo essere non fumatore.

Non comprare mai un pacchetto con l'intenzione di fumartene una ogni tanto. Quello ha rappresentato, almeno per me, il fallimento dei tentativi precedenti di smettere di fumare.

Mi dispiace contraddirti ma iniziare una sana attività fisica come la corsa facilita l'impresa eliminando molto dello stress causato dall'astinenza dalla nicotina.

cachorro80
11-07-10, 18:06
X RUGGIERO: SCUSA MA HO SCRITTO UNA MINCH...A:azz: ED ORA MI CORREGGO...HO SMESSO DAL 28 DI GIUGNO!!!:risata1:
QUINDI NON MALE ALMENO CREDO...
chiedo venia,ho sbagliato la data perchè stavo scrivendo da un'altra parte una cosa che ho visto l'8 di luglio e mi sono impicciato con le date(dall'altra parte sono stato preso per veggente:crazy::crazy::crazy:) sorry:risata:
cmq ripeto che forse sono stato fortunato, ma ho cambiato soltanto una cosa...passo più tempo in garage così sono occupato con una cosa che adoro e sono felice di non fumare, inoltre vado più veloce con il restauro della mia VBA perchè non mi fermo più un casino di volte come facevo prima.:mavieni::mavieni::mavieni:

ruggiero_ar
12-07-10, 08:49
X RUGGIERO: SCUSA MA HO SCRITTO UNA MINCH...A:azz: ED ORA MI CORREGGO...HO SMESSO DAL 28 DI GIUGNO!!!:risata1:
QUINDI NON MALE ALMENO CREDO...
chiedo venia,ho sbagliato la data perchè stavo scrivendo da un'altra parte una cosa che ho visto l'8 di luglio e mi sono impicciato con le date(dall'altra parte sono stato preso per veggente:crazy::crazy::crazy:) sorry:risata:
cmq ripeto che forse sono stato fortunato, ma ho cambiato soltanto una cosa...passo più tempo in garage così sono occupato con una cosa che adoro e sono felice di non fumare, inoltre vado più veloce con il restauro della mia VBA perchè non mi fermo più un casino di volte come facevo prima.:mavieni::mavieni::mavieni:

Bhè, certamente è diverso. Spero che continui su questa rotta. Ciao

legionarius
12-07-10, 09:26
Fai bene...quasi quasi smetto pure io e andiamo a correre insieme, tanto abitiamo vicino!

ci ho già provato un paio di volte ma non ha funzionato...magri questa è la volta buona.

4 polmoni che lottano sono meglio di 2. :crazy: :mrgreen:

:mrgreen:
Ti aspetto oggi finito il corso...dura un paio di ore e poi sono libero così vespiamo Andre...

claclabari
12-07-10, 10:01
Sono davvero contento,che tu abbia smesso Legio. ;-)
Anche io ero un fumatore,ho 22 anni, e fumavo dall'età di 14. Nell'ultima estate sono arrivato a fumare anche 20 sigarette al giorno. :nono:
Una sera di settembre, ebbi un piccolo dolore al cuore,e siccome mi faccio prendere facilmente da stati di ansia,mi sono fatto controllare in ospedale. Naturalmente nulla di che. Prima di uscire, da casa, ho consegnato il mio pacchetto di Chesterfield light, a mia mamma dicendo : "Io da oggi non fumo più". Era il 03 Settembre 2009, sono passati quasi 11 mesi....e ne ho solo ricavato benefici, di salute e di denaro.
I primi giorni erano atroci, vedevo sigarette ovunque :mrgreen: , la mia ragazza fuma anche lei, e quindi è stato davvero difficile smettere.Dovevo trovare un modo per farmi passare questa voglia. Allora, ho fatto così: ogni volta che avevo voglia di una sigaretta mi bevevo un bicchiere d'acqua.(dopo 3 settimane pisciavo potabile :risata1: ) .....
Oggi, la puzza della sigaretta mi disgusta, e non vi dico quante liti faccio con la mia ragazza, quando mi bacia dopo aver fumato.
Legio, è semplicissimo smettere, solo se hai la forza di farlo. :ciao:

ruggiero_ar
12-07-10, 18:18
Ciao Legio, come va la corsa?

Vespista46
12-07-10, 18:30
Ciao Legio, come va la corsa?

Ha ripreso a fumare! :cry::risata::risata::risata::risata::risata::risa ta::risata::risata::risata::risata:

cachorro80
12-07-10, 18:49
Bhè, certamente è diverso. Spero che continui su questa rotta. Ciao
grazie! di sicuro non mollerò:mavieni::mavieni::mavieni:

Aquilia
12-07-10, 18:50
Salve a tutti!
Io ho 30 anni ed ho smesso di fumare da 16 mesi!!
Volete sapere come sono riuscito a smettere di intossicarmi?
Potrei dirvi perchè mi sono reso conto che il fumo mi stava uccidendo...ma mentirei di brutto!!!
Semplicemente ho attraversato circa 8 mesi da incubo sia a livello professionale che sentimentale, perdendo gran parte della mia autostima: AVEVO BISOGNO DI DIMOSTRARE A ME STESSO DI "RIUSCIRE" LADDOVE IN MOLTI FALLIVANO!!

GustaV
12-07-10, 22:01
Volete sapere come sono riuscito a smettere di intossicarmi?
Potrei dirvi perchè mi sono reso conto che il fumo mi stava uccidendo...ma mentirei di brutto!!!
Semplicemente ho attraversato circa 8 mesi da incubo sia a livello professionale che sentimentale, perdendo gran parte della mia autostima: AVEVO BISOGNO DI DIMOSTRARE A ME STESSO DI "RIUSCIRE" LADDOVE IN MOLTI FALLIVANO!!

Sei un Grande! :applauso:

Gabriele82
12-07-10, 22:26
Bravo Legio!!!

cosi si fa, vai e corri!!!
non ho capito, pesi 66kg o li hai persi 66 kg?

Comunuque approvo la scelta di smettere e di praticare attività fisica.

io 4 anni fa stavo ingrassando, nulla di che, ma insomma, non erò più magrissimo come solito...
decisi di cominciare a nuotare, da zero, non sapendo nulla....beh con impegno e testa dura, oggi faccio circa 5 allenamenti settimanali,da un'ora e dieci circa ciascuna, più qualche sessione di palestra.
passai da 78 kg a 70 scarsi in circa 1 anno, oggi sono di nuovo quasi 76 kg.Sto meglio, non ho mai il fiatone, battiti del cuore a riposo circa a 45/48 al minuto.
Tutto questo per dirti che con la forza d'animo SI PUO!!!:mavieni::lol:;-)

Oizirbaf
13-07-10, 10:51
:-) Non si può non dire che non abbia fatto bene. Non è facile però. Siamo onesti: fumare è un piacere, un grande piacere, se così non fosse se ne dovrebbe concludere che fumiamo solo per accorciarci l'esistenza. Ho smesso tante volte, ricominciato dopo pochi giorni o pochi mesi, progressivamente i periodi di non fumo si sono allungati sempre più. Ora sono più di 18 mesi che mi astengo, i miglioramenti nelle prestazioni atletiche sono assolutamente evidenti, non provo più voglia di fumare anzi il fumo altrui inizia a darmi sensazioni fastidiose. La nostalgia più grande la provo per quei momenti conviviali con i colleghi negli intervalli di lavoro ed, alle volte, per le sigarette solitarie dopo cena. I benefici per la saccoccia sono assolutamente evidenti e con il denaro non speso in tabacco mi sono cavato molti sfizietti. Un consiglio che mi sento di darti per il primo periodo è il seguente: bevi più acqua che puoi, ogni volta che senti desiderio di fumare butta giù una sorsata abbondante. Aiuta e forza il ricambio dei liquidi eliminando più rapidamente la nicotina. Dopo tre o quattro settimane fare una donazione di sangue costituisce un ulteriore forzatura nel ricambio.

legionarius
13-07-10, 10:54
Bravo Legio!!!

cosi si fa, vai e corri!!!
non ho capito, pesi 66kg o li hai persi 66 kg?

Comunuque approvo la scelta di smettere e di praticare attività fisica.

io 4 anni fa stavo ingrassando, nulla di che, ma insomma, non erò più magrissimo come solito...
decisi di cominciare a nuotare, da zero, non sapendo nulla....beh con impegno e testa dura, oggi faccio circa 5 allenamenti settimanali,da un'ora e dieci circa ciascuna, più qualche sessione di palestra.
passai da 78 kg a 70 scarsi in circa 1 anno, oggi sono di nuovo quasi 76 kg.Sto meglio, non ho mai il fiatone, battiti del cuore a riposo circa a 45/48 al minuto.
Tutto questo per dirti che con la forza d'animo SI PUO!!!:mavieni::lol:;-)

No li peso 66 kg....

E comunque non ho ripreso:mogli:
Corro come un nonno ma sono felice...ora ho un pochino di nervoso ma credo siano quelle maledette a procurarmelo....

Cacchio che successo questa discussione:risata::risata::risata::applauso::appl auso::applauso:

IlTorto
13-07-10, 12:02
Cacchio che successo questa discussione:risata::risata::risata::applauso::appl auso::applauso:

è vero!!
Quasi quanto la mia!

http://www.vesparesources.com/off-topics/29839-le-mie-vacanze-estive-primavera-richiesta-ospitalita-pernottamenti.html

:sbonk::sbonk::sbonk:

paki.r
21-07-10, 13:24
12 giorni.....come sei messo???

cachorro80
23-07-10, 12:25
legio io sono quasi ad un mese, a te come ti butta???

princesstrix
23-07-10, 12:46
Ciao, e' dal 1° novembre del 2009 che non fumo, dopo aver avuto una forte bronchite decisi di smettere, le prime settimane sono durissime, non riesci a non pensarci, anche di notte sognavo che stavo fumando, dopo circa 3 mesi l'assuefazione man man va a svanire, e posso assicurarvi che ora sono passati 9 mesi, prendo il caffe', sto' insieme ad amici che fumano, e la sigaretta l'ho proprio nauseata.
Speriamo che continui cosi' perche' mi sento un'altra persona, e non mi faro' fregare di nuovo.
Bisogna crederci, abbiate fiducia in voi stessi.

peppuzzo7
23-07-10, 13:21
Vai legio ;-);-)
Un altro metodo "infallibile" è quello che ho usato io con mio padre; fumatore trentennale solo Marlboro 1/2 pacchi al giorno...stufo del suo vizio :rabbia: gli ho fatto fare le lastre ai polmoni e con la complicità del medico di famiglia gli ho detto che se non la smetteva subito tra qualche hanno lo facevo intubare e lo lasciavo in ospedale :rabbia::rabbia::rabbia: ...anche i più duri si arrendono( e mio padre ha la testa veramente dura:nono:), sono passati due anni e non tocca più mezza sigaretta, anzi ora sopporta poco chi gli fuma vicino... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

carbone
23-07-10, 14:05
Volere e' potere....

ricmusic
23-07-10, 14:46
.....Legio se ti piglio guai a te....
Questo post è stato aperto il 9 Luglio....dal 10 non ho più fumato.....
A parte una parentesi di circa un anno e mezzo io fumo da quando avevo 10 anni....e non è uno scherzo....
La sensazione è buona anche se l'appetito si è subito risvegliato e i risultati cominciano a vedersi.
Tra una settimana circa andrò in ferie pure io e li cercherò di riprendere il controllo del peso....
Per il resto che dire.....smettere è bello :mrgreen: speriamo solo che duri....

:ciao: Riccardo

Vesponauta
23-07-10, 14:51
.
Per il resto che dire.....smettere è bello :mrgreen: speriamo solo che duri....

Sperare è volere! ;-)

piero58
23-07-10, 14:53
Questo post è stato aperto il 9 Luglio....dal 10 non ho più fumato.....
Bravo c ontinua così :applauso: ;-)

adam78
23-07-10, 15:19
Bravissimo, io ho appena concluso il mio primo anno da non fumatore e ti posso assicurare che è tutto un altro vivere; tieni duro e sarai ricompensato.......