Visualizza Versione Completa : Tour dell'Assietta e colle delle finestre (TO) ! Lunedì 09/08/20010
Come dicevo in un altro post vorrei provare a fare questo bel giro in vespa.
Giro che non ho mai fatto e non conosco assolutamente le strade, ma la voglia di farla è tanta! Ed i racconti che ho letto su di essa sono tutti memorabili.
Credo che si debba salire da Fenestrelle ed arrivare fino al Sestriere, ma non conoscendo la strada magari ci toccherà tornare indietro, io però vorrei provare! :mavieni: :mavieni: :mavieni:
Ovviamente mi porterò una ruota di scorta in più, anche se probabilmente non ce ne sarà bisogno, un maglione ed un paio di guanti.
Se ci portiamo una bottiglia di vino, qualche bibita, un salame ed un po di pane si può fare uno spuntino con vista sulle alpi che non ha eguali!
Mi pare di ricordare che qualche torinese in vespa l'abbia già fatto, ora butto un occhio su VOL :mrgreen:
Per ora iniziamo a stilare una lista, chi si aggiunge?
1 - DeXoLo
Io ci sono ;-)
1 - DeXoLo
2 - piero58
Su "iutub" i video del mitico cobra-off-road in vespa ci sono :mrgreen:
YouTube - Il canale di fanalebasso (http://www.youtube.com/user/fanalebasso#p/a/u/0/Is6QZTO2hAs)
Non vedo la strada che vorremmo fare noi ma non penso sia molto differente da queste, quindi come vedete si può fare :mrgreen:
Poi ----> in Vespa con "Lorenzo205": COLLE DELLE FINESTRE in Vespa (http://vespa205.blogspot.com/2008/06/colle-delle-finestre-in-vespa.html) :mavieni: :mavieni: :mavieni:
http://www.youtube.com/user/Lorenzo205#p/u/10/pQfHG2Q2Mfs
Mirko vedi se riasci a tracciare il percorso su Google maps.
Su googlemaps non ho trovato niente di buono.
Ma guarda qua :: ASSIETTA :: (http://www.stradadellassietta.it/cartografia/cartografia.php)
Ci possiamo stampare questa e siamo a posto
Gabriele82
11-07-10, 23:44
Mirko se fossimo più vicini io verrei volentieri! BEl giretto!
Gabriele, metti la vespa sul furgone e vieni fino a Torino/villanova, poi si fa tutto in giornata ;-)
Mirko vedi se riasci a tracciare il percorso su Google maps.
Tra l'altro ora guardando bene il percorso, e leggendo con più attenzione il racconto di Lorenzo ho visto che lui è salito da Susa, ed è sceso dal sestriere.
In pratica la strada del colle delle finestre è la SP172 e quella dell'Assietta è la SP173 che si incrociano al pian dell'Alpe. Quindi per fare il colle delle finestre salendo da fenestrelle bisognerebbe andare un po oltre l'incrocio, che si fa? Si passa da Susa e si scende dal sestriere? :mrgreen:
Se così fosse proporrei di partire presto solo per trovare meno traffico possibile in Torino ;-)
Gabriele82
12-07-10, 08:39
Gabriele, metti la vespa sul furgone e vieni fino a Torino/villanova, poi si fa tutto in giornata ;-)
Purtroppo il furgone è precettato...:azz:
:mrgreen:
Tra l'altro ora guardando bene il percorso, e leggendo con più attenzione il racconto di Lorenzo ho visto che lui è salito da Susa, ed è sceso dal sestriere.
In pratica la strada del colle delle finestre è la SP172 e quella dell'Assietta è la SP173 che si incrociano al pian dell'Alpe. Quindi per fare il colle delle finestre salendo da fenestrelle bisognerebbe andare un po oltre l'incrocio, che si fa? Si passa da Susa e si scende dal sestriere? :mrgreen:
Se così fosse proporrei di partire presto solo per trovare meno traffico possibile in Torino ;-)
Si può fare, e al ritorno passare da Pinerolo percorrendo la SR23 fino a Torino... grosso modo andata e ritorno circa 220km :mavieni::mrgreen:
:ciao:
Eccheccavolo io me l'ero perso questo!
Allora, cominciamo col dire che io ci sono!!! :mavieni:
Ultimamente stavo giusto cercando passi di montagna da affrontare e questo rientrava nei papabili. Anch'io, come Lorenzo, avevo scoperto quel posto quando vi era arrivato il Giro. Una bella gitarella, poi l'incognita dello sterrato mi garba...
1) DeXoLo
2) piero58
3) Casca
Bravo casca ;-) e vediamo di pianificare bene questo Tour, allora avanti con idee e suggerimenti.
1) DeXoLo
2) piero58
3) Casca
uff io sono di matrimonio...bello al fresco caxxo!
:oops: :oops: :oops: :oops: Ragazzi scusate ma ho fatto i conti senza l'oste, mi ha ricordato ora modette che il 25 siamo sulle dolomiti percui non ci posso essere :azz: :azz: :azz:
Se si potesse slittare di una settimana sarebbe per me l'ideale ;-)
settimana dopo non cè rosignano mirko?
Forse volevi dire "i conti senza l'ostessa"...
cavolacci... come facciamo allora? :mah:
Forse volevi dire "i conti senza l'ostessa"...
Hai fatto centro :mogli:
cavolacci... come facciamo allora? :mah:
Si rimanda tutto?!:rabbia: :rabbia::frustate::frustate:
Lunedì 26 propio non potete?
Gabriele82
12-07-10, 21:58
ma sulle strade sterrate non c'è rischio di forare le gomme?
Lunedì 26 propio non potete?
Di settimana per me è impossibile, almeno sino al 30 luglio, poi ad agosto sono in ferie ma rimango a Torino, quindi qialsiasi giorno per me va bene sino al 30 agosto.
Ma siete dei pazzi! Prima mi mettete le belle idee in testa e poi vi tirate indietro?!? :mogli:
Anch'io preferirei la domenica. In teoria il 26 potrei anche esserci, ma in quei giorni avrò un esame che non è ancora fissato, quindi non posso saperlo ancora.
Ma siete dei pazzi! Prima mi mettete le belle idee in testa e poi vi tirate indietro?!? :mogli:
Anch'io preferirei la domenica. In teoria il 26 potrei anche esserci, ma in quei giorni avrò un esame che non è ancora fissato, quindi non posso saperlo ancora.
Hai ragione... Mirko si merita un paio di:frustate: e pensare che proprio oggi sono andato da Cima a comprare una gomma nuova per l'occasione :rabbia:... comunque 'sto tour si deve fare, domenica primo agosto a me andrebbe bene e a voi?
So, colpa mia, ma propio mi ero scordato che ero via con Elena... :azz:
Basta convincere Piero che questa domenica si può... :mrgreen:
Oppure il 1° agosto, col senno di poi mi sento di rinunciare a Rosignano, al sabato smonto dalla notte e sarei distrutto.
Alla domenica andare e tornare in vespa è improponibile, ed in macchina ci sarà il delirio sia ad andare che a tornare, considerando che partiranno tutti per le vacanze.
Oppure l'8 agosto -
Oppure ancora andate senza di me :testate: :testate: :testate:
Mi sa che il l'1 e l'8 agosto non si può e neanche domenica 25 Luglio... oppure si cambia itinerario
Bene, nemmeno il 25.... quindi non è colpa mia :mrgreen:
ci facciamo na pizza in settimana?
Ciao ragazzi, per organizzare gite favolose ed essere sicuri delle distanze e dei dislivelli da superare vi consiglio questo fantastico software che all'occorrenza si interfaccia anche con molti navigatori satellitari.... il programmino se ancora non lo conoscete è Tyre. tyre.tk (http://www.tyre.tk/) questo è il link dove poterlo scaricare anche in lingua italiana. L'utilizzo è semplice ed intuitivo, installabile anche su penna usb, e si appoggia a google maps o google earth.
Io l'ho utilizzato per organizzare parecchie gite e mi è sembrato ottimo, provare per credere :mavieni::mavieni:
:ciao: e buon divertimento
Io ci sono, non ho ben capito quando lo volete fare....:mrgreen:
Considerate che ad Agosto non vado in ferie... quindi... fate vobis :mavieni:
Ma se programmiamo tutto poi l'avventura dov'è? :mrgreen: :sbonk: :sbonk:
Per me la pizza va bene, ma finisco di lavorare alle 22, percui arriverei a pizza finita, quindi se volete farla vi raggiungo per il dolce, oppure.... Sabato? :mrgreen:
Agosto io in ferie ci vado, ma parto mercoledì 11
Quindi considerando che smetto di lavorare il 7 alle ore 22 ci sarei il giorno 9 (lunedi) ed il 10 (martedi) :-)
Agosto io in ferie ci vado, ma parto mercoledì 11
Quindi considerando che smetto di lavorare il 7 alle ore 22 ci sarei il giorno 9 (lunedi) ed il 10 (martedi) :-)
Come ho detto prima, io ad agosto sono in ferie ma rimango a Torino, per me va bene.
Stabilite un giorno ! ;-)
Ciao ragazzi, per organizzare gite favolose ed essere sicuri delle distanze e dei dislivelli da superare vi consiglio questo fantastico software che all'occorrenza si interfaccia anche con molti navigatori satellitari.... il programmino se ancora non lo conoscete è Tyre. tyre.tk (http://www.tyre.tk/) questo è il link dove poterlo scaricare anche in lingua italiana. L'utilizzo è semplice ed intuitivo, installabile anche su penna usb, e si appoggia a google maps o google earth.
Io l'ho utilizzato per organizzare parecchie gite e mi è sembrato ottimo, provare per credere :mavieni::mavieni:
:ciao: e buon divertimento
Dimenticavo... grazie per la segnalazione ;-)
Stabilite un giorno ! ;-)
Tra lunedì 9 e martedì 10?
Io non posso confermare né smentire: sarò in vacanza ma non so ancora cosa farò (nella migliore tradizione della disorganizzazione massima! :mrgreen:).
Tra lunedì 9 e martedì 10?
Direi di si, anche perchè al sabato è sempre chiusa, le prossime 3 domeniche è chiusa permanifestazioni...
http://www.vesparesources.com/attachments/viaggi-e-raduni/60577d1278969188-tour-dellassietta-e-colle-delle-finestre-25-07-2010-cartello.jpg
Casca parla di disorganizzazione a me, che non so nemmeno quando avevo già prenotato di andare via.... :azz: :sbonk:
Allora facciamo lunedì 7 agosto... chi c'è?
Io di sicuro :mrgreen:
1) piero58
2)
3)
4)
5)
Facciamo lunedì 9 agosto :mrgreen: il 7 è un sabato ;-)
1) piero58
2)DeXoLo
3)
4)
Bisogna chiedere a qualche moderatore di modificare il titolo ;-)
Per il 9 agosto ci faccio un pensierino, sempre che non ci siano degli sterrati. Che c'ho la Vespa nuova...
PS - Mirko, mi sa che il titolo puoi modificarlo tu, andando sul primo post e cliccando "modifica".
Per il 9 agosto ci faccio un pensierino, sempre che non ci siano degli sterrati. Che c'ho la Vespa nuova...
Mmmm....se non ricordo male avevo letto che il giro completo consiste in circa 60Km....di starda sterrata :lol:
Cavolo, però per il 9 ce lo faccio anch'io un pensiero e a tal proposito vi chiedo qualche informazione.
Mi potrei aggregare anche se di persona non mi conoscete?
Nel senso che non sapete come guido, che esperieza ho e cose del genere.
E poi, di preciso da quale paese parte/arriva la strada dell'Assietta?
Devo farmi due conti per chilometraggi e tempi di percorrenza perchè io sono un po' lontano.
Ciao a tutti
PS - Mirko, mi sa che il titolo puoi modificarlo tu, andando sul primo post e cliccando "modifica".
Ci avevo già provato ieri sera, ma non funziona....
Mi potrei aggregare anche se di persona non mi conoscete?
Quale occasione migliore per fare conoscenza? :mrgreen:
Riguardo al percorso guarda la foto.
La strdada segnata in arancio è il colle delle finestre (SP172), quella in rosso la strada dell'assietta (SP173).
Come dicevamo con Piero si può (da Torino) salire da Susa, ed uscire al Sestriere, e poi rientrare a Torino via Pinerolo ;-)
Entrambe sono sterrate, ma non rovinano la carrozzeria della vespa, quindi Flavio può venire :D
Quale occasione migliore per fare conoscenza? :mrgreen:
Certo, sono d'accordo con te.
Riguardo al percorso guarda la foto.
La strdada segnata in arancio è il colle delle finestre (SP172), quella in rosso la strada dell'assietta (SP173).
Come dicevamo con Piero si può (da Torino) salire da Susa, ed uscire al Sestriere, e poi rientrare a Torino via Pinerolo ;-)
Quindi, se non ho capito male, vorreste fare un tratto del colle delle finestre per poi collegarvi alla strada dell'Assietta.
Mi sembra un gran bel giro.
Mamma mia se mi piacerebbe farlo.
Al colle delle finestre, dove c'è la caserma delle cannoniere abbandonata, ci sono stato già qualche volta percorrendo la via del sale; è uno spettacolo!!!!
Terrò d'occhio la discussione e farò un po' di conti per i chilometri per ora.
Spero proprio di potervi fare compagnia.
Ciao ciao
Al colle delle finestre, dove c'è la caserma delle cannoniere abbandonata, ci sono stato già qualche volta percorrendo la via del sale; è uno spettacolo!!!!
Lungo entrambe le strade dovrebbero esserci (anzi ci sono) delle fortificazioni militari, non sono sicuro dell'epoca ma alcune di esse potrebbero essere precedenti alla prima guerra mondiale, e le 2 strade in oggetto sono strade militari, costruite apposta per i collegamenti tra i forti. ;-)
Lungo entrambe le strade dovrebbero esserci (anzi ci sono) delle fortificazioni militari, non sono sicuro dell'epoca ma alcune di esse potrebbero essere precedenti alla prima guerra mondiale, e le 2 strade in oggetto sono strade militari, costruite apposta per i collegamenti tra i forti. ;-)
Ops, ho sbagliato, io non sono passato sul colle delle finestre, ma sul colle di tenda......motivo in più per cercare di partecipare alla gita ;-)
Ciao ciao
Terrò d'occhio la discussione e farò un po' di conti per i chilometri per ora. Spero proprio di potervi fare compagnia. Ciao ciao
Benissimo ti aggiungo alla liasta dei partecipanti e metto un punto interrogativo, quando sarai sicuro di partecipare lo togli ;-)
1) piero58
2) DeXoLo
3) Pablosman"?"
4)
Benissimo ti aggiungo alla liasta dei partecipanti e metto un punto interrogativo, quando sarai sicuro di partecipare lo togli ;-)
1) piero58
2) DeXoLo
3) Pablosman"?"
4)
Perfetto, grazie mille!
Mi auguro solo che paki.r non abbia per quel giorno un altro matrimonio :Lol_5: :Lol_5:.
1) piero58
2) DeXoLo
3) Pablosman"?"
4)
Mi auguro solo che paki.r non abbia per quel giorno un altro matrimonio :Lol_5: :Lol_5:.
1) piero58
2) DeXoLo
3) Pablosman"?"
4)
non dire nulla che solo all'idea sudo...mamma mia!
1) piero58
2) DeXoLo
3) Pablosman"?"
4)
1) piero58
2) DeXoLo
3) Pablosman"?"
4)
Ma non hai ancora detto se ti partecipi... forza fai uno sforzo :boxing:
1) piero58
2) DeXoLo
3) Pablosman"?"
4)
No, non sudi, in alta quota fa fresco :mrgreen:
No, non sudi, in alta quota fa fresco :mrgreen:Ma quindi niente bermuda, canotta e infradito? :-(
Niente Super Santos sulla spiaggia, pranzo con catto' di patate e "parmiggiana" di melanzane e partita di beach volley? :crazy:
Siete proprio polentoni... :nono:
:Lol_5:
:mah: :mah: Se mi trovi la spiaggia a 2mila metri....
:mah: :mah: Se mi trovi la spiaggia a 2mila metri....Trovata! :mrgreen:
http://www.sfondi-desktop.eu/images/wallpapers/22-lago-sulla-montagna.jpg
Bellissimo!!!!!!
ANche a me piacerebbe un sacco farlo...solo che per quella data sarò da qualche parte tra i castelli della Loira...
In ogni caso credo sia una gita bellissima!!!!!
Complimenti per l'idea e buon divertimento...e mi raccomando..reportage dettagliato al termine eh!?
Trovata! :mrgreen:
Urca, e questo posto dov'è?
Bellissimo
Trovata! :mrgreen:
E adesso che l'hai trovata ci vieni?
----------------------------------------------
1) piero58
2) DeXoLo
3) Pablosman"?"
4)
5)
6)
E adesso che l'hai trovata ci vieni?
Mancano ancora i seguenti elementi:
http://1.bp.blogspot.com/_azh55u5azJo/RzoT0rzyXnI/AAAAAAAABe4/dnggOutFTWo/s320/supersantos.jpg
http://www.tartetatin.it/wp-content/uploads/cucina/2007/08/melanzane-alla-parmigiana.jpg
http://www.missparcodelcilento.it/public/imgevento/Sara-Tommasi-5.jpg
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
1) piero58
2) DeXoLo
3) Pablosman"?"
4)
5)
6)
Ovviamente se ci sono vengo sicuro. Ma siccome quello e' il mio periodo di vacanza ci sta che prenda la Vespa e vada da qualche parte per un po' di giorni. Ma ancora nulla e' deciso! :azz:
1) piero58
2) DeXoLo
3) Pablosman"?"
4)
5)
6)
Molto probabilmente viene con noi anche un mio collega dotato di scooter kimko :mrgreen: , io non sono razzista ed oltretutto ha promesso di portare dei salami di produzione artigianale :sbav:
1) piero58
2) DeXoLo
3) Pablosman"?"
4) Sandro (kimko)
5)
6)
Molto probabilmente viene con noi anche un mio collega dotato di scooter kimko :mrgreen: , io non sono razzista ed oltretutto ha promesso di portare dei salami di produzione artigianale :sbav:
Se porta i salami allora va bene :mrgreen: :Lol_5:
--------------------------------------------------------------------
Tour dell'Assietta e colle delle finestre (TO) Lunedì 09/08/2010
1) piero58
2) DeXoLo
3) Pablosman"?"
4) Sandro (kimko)
5)
6)
Questa mattina ho sentito un mio amico e gli ho parlato del nostro Tour, bene viene anche lui con la vespa se riesce a metterla a posto in tempo, oppure viene con L'Aprilia Pegaso.
1) piero58 (P200E)
2) DeXoLo (P125X)
3) Pablosman"?" (PX200E)
4) Sandro (kimko)
5) Carlo (PX125 o Pegaso)
6)
Questa mattina ho sentito un mio amico e gli ho parlato del nostro Tour, bene viene anche lui con la vespa se riesce a metterla a posto in tempo, oppure viene con L'Aprilia Pegaso.
1) piero58 (P200E)
2) DeXoLo (P125X)
3) Pablosman"?" (PX200E)
4) Sandro (kimko)
5) Carlo (PX125 o Pegaso)
6)
Tanto per curiosità: ma voi siete tutti in zona Torino?
Ciao
Io abito a metà strada tra Asti e Torino ;-)
Tanto per curiosità: ma voi siete tutti in zona Torino?
Allora facciamo che indicare nella lista partecipanti anche la provenienza, così poi da decidere dove incontrarci per la partenza... che ne dite?
1) piero58 (P200E) Torino
2) DeXoLo (P125X) Villanova D'Asti
3) Pablosman"?" (PX200E) Vigevano
4) Sandro (kimko)
5) Carlo (PX125 o Pegaso) Orbassano
6)
Allora facciamo che indicare nella lista partecipanti anche la provenienza, così poi da decidere dove incontrarci per la partenza... che ne dite?
Okkei!
4) Sandro (kimko) Santena
6)
Direi che va benissimo....e che sono uno sbadato perchè non ho letto la vostra città inserita nei vostri profili :lol:
6)
Direi che va benissimo....e che sono uno sbadato perchè non ho letto la vostra città inserita nei vostri profili
Per dire il vero non ci avevo pensato neanche io :mrgreen:... però va meglio così;-)
6)
modette1979
14-07-10, 22:05
Hai fatto centro :mogli:
Beh se ti fanno così schifo le dolomiti ci vado con qualcun altro eh....:risata::risata::mogli:
No problem, tanto quel giorno la strada è chiusa :mrgreen:
modette1979
14-07-10, 22:12
No problem, tanto quel giorno la strada è chiusa :mrgreen:
Vedi? era tutto calcolato....;-)
Per Agosto avrei un certa idea "Iberico/Vespista" che mi frulla in testa da un po ......
Comunque quasi sicuramente partiro' verso fine mese , per cui direi che al 95% ci sono ...
Pero' solo se mi aspettate in salita , la mia 150 spompata fatica a portare i miei 105 kg .......
6) Guabix PX150E Biella
Ciao
Guabix
Non ti preoccupare, io mio 125 è un razzo in pianura ma muore sui cavalcavia :mrgreen:
Sono contento che ci sei anche tu :mrgreen: :ciao: :ciao:
uhmmmmmmm diavoli tentatori........
6)
uhmmmmmmm diavoli tentatori........
Vabbè ho capito, faccio io :mrgreen:
6) Guabix PX150E Biella
7) Ricmusic ? (200 rally) Brugherio
Lorenzo205
15-07-10, 07:45
ciao Mirko e grazie di avermi segnalato di questa vostra gita. Non potro esserci in sella ma vi penserò con una certa invidia, ho un bellissimo ricordo di quel giro che fu per me un prezioso allenamento... pre-patagonico! Lo sterrato fino al colle delle finestre è facile, ma da lì al Sestriere è più impegnativo, in particolare fate attenzione ai quad che la fanno a cannone (si sentono arrivare da lontano per fortuna!) e prudenza nel tratto finale - discesa verso Sestriere, in parte sotto i piloni degli impianti di risalita.
Buona strada a tutti!
Lorenzo
p.s.: Flavio, stai a casa... non è roba per te :-)
Ciao Lorenzo e grazie per le raccomandazioni ;-)
p.s.: Flavio, stai a casa... non è roba per te
:quote: :risata:
6) Guabix PX150E Biella
7) Ricmusic ? (200 rally) Brugherio
...Lo sterrato fino al colle delle finestre è facile, ma da lì al Sestriere è più impegnativo
Cosa intendi per "più impegnativo" ?
Che so, canali di scolo trasversali, pietraia smossa, giaia molle.
Così, tanto per capire a cosa si andrebbe incontro.
Se non ricordo male tu hai fatto una via del sale in vespa; è una strada simile?
in particolare fate attenzione ai quad che la fanno a cannone (si sentono arrivare da lontano per fortuna!)Si, purtroppo sono spesso guidati da gente con poco sale in zucca; la tendenza è di pensare che con quattro ruote si possa fare tutto, tanto non si cade....peccato che ci si cappotta :lol:
Comunque, Lorenzo ha ragione, ocio ai quad e, più in genere, ad ogni moto che si senta arrivare da lontano (che vuol dire scarico aperto quindi vado veloce perchè sono il campione del mondo di enduro :lol: )
Grazie per le dritte e davvero complimenti per il tuo libro
Ciao ciao
Non preoccuparti Piero, non verrò.
Sono moooolto imbranato io; non sono mica un guanaco patagonico...
Lorenzo205
15-07-10, 08:17
Cosa intendi per "più impegnativo" ?
Ricordo, in particolare nei primi Km, tratti stretti e sconnessi, con grosse pietre. Per divertirsi è indispensabile non aver patemi se capita qualche nuovo bozzo sulla Vespa. Per questo ho consigliato a Flavio di stare a casa, la Ferox 2.0 non ce la vedo... quella di una volta si... sarebbe stata perfetta sotto le chiappe di un MGP (Maledetto Guanaco patagonico!)
Non preoccuparti Piero, non verrò.
E invece mi farebbe tanto piacere che tu venissi :mavieni: ;-)
Sono moooolto imbranato io...
Allora non mi conosci... se vieni facciamo il "duo imbranati" :mrgreen: :mrgreen:
:ciao: Pierluigi
Ricordo, in particolare nei primi Km, tratti stretti e sconnessi, con grosse pietre. Per divertirsi è indispensabile non aver patemi se capita qualche nuovo bozzo sulla Vespa. Per questo ho consigliato a Flavio di stare a casa, la Ferox 2.0 non ce la vedo... quella di una volta si... sarebbe stata perfetta sotto le chiappe di un MGP (Maledetto Guanaco patagonico!)
OK, penso di aver capito il genere di strada.
E se ho capito bene credo sia sufficente molta atenzione e, al limite, giù i piedini dalla pedana per aiutarsi con lo zampetting :lol:
Ciao e grazie ancora
Lorenzo205
15-07-10, 08:29
esatto!
Lorenzo visto non ho mai fatto un'esperienza del genere, volevo chiederti consigli riguardo l'abbigliamento da indossare considerando il periodo.
Lorenzo visto non ho mai fatto un'esperienza del genere, volevo chiederti consigli riguardo l'abbigliamento da indossare considerando il periodo.
Piero , io l'ho fatto due volte a luglio...una volta in quad, e una con il wrangler...
Anche con il sole, visto l'altezza, se cè un po di arietta, freddo se ne sente...non da giacca a vento, ma un maglioncino occorre secondo me come punto di partenza!
E poi la montagna cambia sempre...una giacchetttina butta va nel cassettino!
Piero , io l'ho fatto due volte a luglio...una volta in quad, e una con il wrangler...
Anche con il sole, visto l'altezza, se cè un po di arietta, freddo se ne sente...non da giacca a vento, ma un maglioncino occorre secondo me come punto di partenza!
E poi la montagna cambia sempre...una giacchetttina butta va nel cassettino!
Grazie... ma ancora non ti vedo nella lista... forse qualche battesimo in vista :Lol_5: :Lol_5:
1 ) piero58 (P200E) Torino
2 ) DeXoLo (P125X) Villanova D'Asti
3 ) Pablosman"?" (PX200E) Vigevano
4 ) Sandro (kimko) Santena
5 ) Carlo (PX125 o Pegaso) Orbassano
6 ) Guabix PX150E Biella
7 ) Ricmusic ? (200 rally) Brugherio
8 )
9 )
10)
... forse qualche battesimo in vista :Lol_5: :Lol_5:
che "stardi" che siete, te e il tuo amico dex....:risata::risata:
Sto valutando bene la cosa...
1) ancora non ho capito quando ho le ferie
2) ....non so quando e se partirò
2) a me non convince un caxxo in vespa quel percorso avendolo fatto qualche volta con 4 ruote
3) non organizzo più , perchè la sfiga mi segue, al massimo mi aggiungo all'ultimo....o visto le mie andature, mi faccio trovare li
...ma parto il giorno prima magari!:risata::risata::risata:
Piero, dimenticavo....scordati di andare su con quella marmitta che hai su eh!
6 ) Guabix PX150E Biella
8 )
9 )
10)
Piero, dimenticavo....scordati di andare su con quella marmitta che hai su eh!
E che problema c'è... rimetto il padellino :mrgreen:
6 ) Guabix PX150E Biella
8 )
9 )
10)
...in particolare fate attenzione ai quad che la fanno a cannone ...
Anche per loro c'è il limite di 30km/h :rabbia: :rabbia:
Mi porterò una fionda :boxing: :boxing:
a me non convince un caxxo in vespa quel percorso avendolo fatto qualche volta con 4 ruoteC'è da montare il cingolato? :mrgreen:
Come ripeto a me piacerebbe un sacco ma mi sa che nei primi 10 giorni di agosto si sta profilando un viaggio in solitaria verso la Terronia. Ancora nulla è deciso, se ci sono vi faccio mangiare la polvere! :boxing:
Quantomeno vorrei stare prima di Piero, altrimenti tra polvere e fumo torno a casa fuligginoso! :ciapet: :ciao:
6 ) Guabix PX150E Biella
8 ) Casca ? (PX 125) Carignano
9 )
10)
Lorenzo205
15-07-10, 10:58
Paki ti ha già detto riguardo l'abbigliamento. Quando l'ho fatta io era una splendida giornata, ricordo un gran caldo.
Aggiungerei solo di mettersi scarpe adeguate, tipo pedule da trekking un po' rinforzate. Se capita (e capita!) di dover metter giù i piedi sui sassi la classica scarpa da ginnastica non è adeguata.
Lorenzo205
15-07-10, 11:03
:mrgreen: bei ricordi...
:applauso: :applauso: :applauso:
Quello in foto è il pezzo facile o difficile?
Quantomeno vorrei stare prima di Piero, altrimenti tra polvere e fumo torno a casa fuligginoso!
Ma poi non è vero che la mia vespetta fuma così tanto... solo un pelino :mrgreen:
Paki ti ha già detto riguardo l'abbigliamento. Quando l'ho fatta io era una splendida giornata, ricordo un gran caldo. Aggiungerei solo di mettersi scarpe adeguate, tipo pedule da trekking un po' rinforzate. Se capita (e capita!) di dover metter giù i piedi sui sassi la classica scarpa da ginnastica non è adeguata.
Perfetto grazie anche a te ;-)
Comunque siamo arrivati a 5 partecipanti sucuri :mavieni: e 3 indecisi :nono:
6 ) Guabix PX150E Biella
9 )
10)
:mrgreen: bei ricordi...
Che spettacolo!!!!!!
Aspettando il tuor dell'Assietta, l'amico Ivo (ivomaria) mi ha proposto una gita sempre in vespa con pranzo a sacco, al forte di exilles per il 25 Luglio.
Tutti sono invitati... ;-)
deniel_san
16-07-10, 10:23
Ciao a tutti,
da Pinerolese verrei molto volentieri con voi ma, avendo l'erede in arrivo nei primi giorni di agosto, mi conviene restare vicino a casa.
Per quanto riguarda la strada è fattibilissima con un pò di attenzione se non si ha il terrore di aggiungere qualche bozzo al sottoscocca.
Per l'abbigliamento consiglio:
in caso di sole senza vento......tanta crema da sole;
in caso di sole con un pò di vento..... un windstopper
e in ogni caso una giacca a vento nel bauletto.
Buon divertimento.
p.s. una nota gastronomica, se al ritorno fate la Val Chisone fermatevi al bar sulla destra dopo i tornanti con pavè di Fenestrelle e provate i loro fantastici crostoni.
Sarò di ritorno dalle dolomiti :mrgreen:, grazie per l'invito :ciao:
da Pinerolese verrei molto volentieri con voi ma, avendo l'erede in arrivo nei primi giorni di agosto, mi conviene restare vicino a casa.
Sei comunque vicino a casa, e se decidi di venire sei bene accetto, grazie per i consigli ;-) :ciao:
Ciao a tutti,
Per quanto riguarda la strada è fattibilissima con un pò di attenzione se non si ha il terrore di aggiungere qualche bozzo al sottoscocca.
e in ogni caso una giacca a vento nel bauletto.
Buon divertimento.
p.s. una nota gastronomica, se al ritorno fate la Val Chisone fermatevi al bar sulla destra dopo i tornanti con pavè di Fenestrelle e provate i loro fantastici crostoni.
Ciao, innanzi tutto auguri per l'arrivo sel nuovo erede :mavieni:, e poi grazie per i tuoi consigi che tornano sempre utili per uno come me che non è stato mai in alta quota :mrgreen:.
deniel_san
18-07-10, 08:41
Ciao, innanzi tutto auguri per l'arrivo sel nuovo erede :mavieni:, e poi grazie per i tuoi consigi che tornano sempre utili per uno come me che non è stato mai in alta quota :mrgreen:.
Grazie a voi, se la situazione dovesse essere tranquilla magari mi unirò a voi, intanto continuo a seguire la discussione e mi tengo aggiornato.
:ciao: Daniele
Grazie a voi, se la situazione dovesse essere tranquilla magari mi unirò a voi, intanto continuo a seguire la discussione e mi tengo aggiornato.
:ciao: Daniele
Bene allora speriamo che la situazione sia tranquilla ;-)
6 ) Guabix PX150E Biella
9 )
10)
Gabriele82
18-07-10, 23:13
Grazie per avermi avvisato, Mirko!
purtroppo anche per il non riesco, sono via dal giorno prima....fortunatamente con la vespa.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrg reen:
Vi seguirò con invidia!
A proposito, parlano del vostro tour in un articolo di "due ruote", mi sembra!:-)
Aspettando il tuor dell'Assietta, l'amico Ivo (ivomaria) mi ha proposto una gita sempre in vespa con pranzo a sacco, al forte di exilles per il 25 Luglio.
Diavolo tentatore!!!
Il 25 non ci sarò di sicuro, ma cavolo, una proposta più bella dell'altra eh :lol: :lol:
Ciao ciao
Ciao a tutti,
Quello si che è un viaggio avventuroso e pieno di soddisfazioni: tanti tanti auguri.
Ciao
e in ogni caso una giacca a vento nel bauletto..
Domenica ho fatto un giretto in alta quota, giusto per capire come vestirmi.
Sono partito baldanzoso con un paio di braghette di tela ed una maglietta a manica lunga di cotone, con su il gilet da vespa e guantini estivi.
100 metri e mi sono già fermato per una bandana al collo, l'arietta alle 8 era bella frizzante!
Rimango così fino ad un'altezza di 800-1000 metri circa, dove mi sono fermato e mi sono messo i pantaloni lunghi ed un maglioncino di lana.
Verso i 1500 metri ho sostituito il gilet con un giubbottino leggero antivento/pioggia, e l'ho tenuto fino a quando sono sceso a valle, non ho sentito caldo, e nemmeno freddo, stavo bene.
In francia ho trovato vento forte per un oretta nei pressi di Briançon, ma l'unico fastidio era quello di tenere la vespa dritta...
Mi sono rispogliato completamente tra villar perosa e Pinerolo, non so l'altezza ma stavo già sudando :-) :ciao:
Nonostante il sole non ho avuto bisogno della crema perchè non ho scoperto nemmeno un centimetro di pelle :sbonk:
A proposito, parlano del vostro tour in un articolo di "due ruote", mi sembra!:-)
Interessante, c'è possibilità di averne una scansione? :-)
A proposito, parlano del vostro tour in un articolo di "due ruote", mi sembra!
No non parlano di noi, ancora non siamo diventati così famosi :mrgreen:
Immaginavo che parlassero del giro... :mrgreen:
Gabriele82
19-07-10, 21:23
No non parlano di noi, ancora non siamo diventati così famosi :mrgreen:
No no, parlano proprio di te e di Mirko....:risata::risata::risata::risata::Lol_5:;-)
Certo, ve le faccio, appena riesco a fare funzionare lo scanner....:azz::lol:
Certo, ve le faccio, appena riesco a fare funzionare lo scanner....
A me invece lo scanner funziona :mrgreen:
Gabriele82
20-07-10, 14:18
A me invece lo scanner funziona :mrgreen:
:mrgreen:
Mi hai risparmiato una litigata con lo scanner....:mrgreen:
Ottimo ottimo! Potresti mandarmele in alta definizione? La mia mail ce l'hai ancora? Altrimenti è facile, dexolo chiocciola tin it ;-) :ciao:
Ottimo ottimo! Potresti mandarmele in alta definizione? La mia mail ce l'hai ancora? Altrimenti è facile, dexolo chiocciola tin it ;-) :ciao:
Fatto, mail inviata;-)
Grazie :mrgreen: :ciao: ora che l'ho letto mi tocca venire in moto :sbonk:
Grazie :mrgreen: :ciao: ora che l'ho letto mi tocca venire in moto :sbonk:
:noncisiamo::noncisiamo: tu vieni in vespa oppure non se ne fa niente :rabbia:
Nemmeno col mio 50ino da cross? :mrgreen:
Nemmeno col mio 50ino da cross? :mrgreen:
Ti ricordi chi ha scritto questa frase?:
Comunque era un giro che pensavo di fare in moto, ma poi mi son detto: "In moto è troppo facile, meglio farlo in vespa" :mrgreen:
Adesso che hai visto il percorso hai paura di non farcela? :Lol_5:
Intanto io sto preparando la mia belva, in questi giorni tolgo la pinasco per evitare che su quello sterrato mi tocchi per terra, e rimonto il padellino con relativi aggiustamenti alla carburazione. Mi sa che devo anche togliere le trombe da sotto la pedana :mrgreen:, pronta anche una seconda ruota di scorta ;-)
Ovviamente sto scherzando, il 50 oltre che fermo da 15anni è pure senza assicurazione.... :sbonk:
Io la tromba sotto alla pedana la lascio, se si rompe amen, è arrivata a costo zero....
deniel_san
21-07-10, 09:31
Sì, consiglio a tutti di togliere appendici varie dalle parti basse, non avrebbe una vita lunga.
Ho appena sentito via mail un amico che l'ha fatta la settimana scorsa e che mi dice ciò:
I pezzi più rovinati sono tra il Sestriere ed il Colle delle Finestre dove ci sono dei tratti scavati dalla pioggia con pietre che spuntano qui e là.
Complessivamente il fondo é buono e, se non corri, lo fai tranquillo
anche in Vespa.
La settimana scorsa al Colle delle finestre (non so da dove erano
saliti) c'erano parcheggiati due scooter !!!!!!
Ciao ciao
deniel_san
21-07-10, 10:45
La settimana scorsa al Colle delle finestre (non so da dove erano
saliti) c'erano parcheggiati due scooter !!!!!!
Ciao ciao
Se sali da Usseaux direttamente al colle delle finestre è tutta asfalto, "merito" del giro d'Italia di qualche anno fa.
deniel_san
21-07-10, 14:09
Asfalto o terra battuta?
Dal alto val chisone fino al colle delle finestre è asfalto, salendo da Meana di Susa è terra battuta.
Le due strade si incontrano a Pian dell'Alpe e proseguendo verso il colle dell'Assietta e Sestriere è tutto sterrato con ghiaia
Allora io voglio salire da Meana :mrgreen: :mavieni: :mavieni: :mavieni::mavieni: :mavieni:
Allora io voglio salire da Meana :mrgreen: :mavieni: :mavieni: :mavieni::mavieni: :mavieni:
Mi hai anticipato :lol: :lol: :lol:
deniel_san
21-07-10, 14:21
Anche perchè, salendo da Meana, si passa obbligatoriamente dal colle delle finestre, in caso contrario, volendo comunque arrivare al colle, si dovrebbe percorrere due volte un pezzo di alcuni km.
Non sono mai salito da Meana ma io anche passerei da lì
Io rinnovo l'invito per la gita al forte di exilles per il Domenica 25 Luglio... un piccolo assaggino prima del Tour :mrgreen:
Se posticipate al lunedì ci sono al 100% :mrgreen:
Gabriele82
21-07-10, 14:35
Ragqzsi ma la vespa lo digerisce lo sterrato? Gomme più robuste?
Digerisce tutto la vespa ;-) io non sono nuovo agli sterrati :mrgreen: :ciao:
Se posticipate al lunedì ci sono al 100% :mrgreen:
Volentieri... ma lunedì sono al lavoro :-(.
Ci saranno altre occasioni ;-)
Ora che mi viene in mente, per il nostro percorso sterrato io consiglierei delle calzature piuttosto rigide e robuste, preferibilmente alte quantomeno alla caviglia, perchè è un attimo mettere male giù un piede su un sasso e prendersi una storta. Io probabilmente utilizzerò degli stivali da moto, magari li indosso durante la sosta vestizione :mrgreen:
Gabriele82
21-07-10, 21:46
Ci saranno altre occasioni ;-)
Ora che mi viene in mente, per il nostro percorso sterrato io consiglierei delle calzature piuttosto rigide e robuste, preferibilmente alte quantomeno alla caviglia, perchè è un attimo mettere male giù un piede su un sasso e prendersi una storta. Io probabilmente utilizzerò degli stivali da moto, magari li indosso durante la sosta vestizione :mrgreen:
Si, sono d'accordissimo!
Cosa ne dite se cominciamo a farci un'idea sulla logistica della gita?
Nel senso di cominciare a buttare giù qualche idea sull'ora e il luogo del puntello, stimare i tempi di percorrenza dell'ipotetico giro:
Torino - Finestre - Assietta - Sestriere - Torino
Così facendo chi verrebbe da distante potrebbe già farsi un'idea sommaria sull'orario della sveglia e del rientro a casa.
Ho provato a tracciare l'itinerario con il google map, (lo trovate qua: da Torino a Torino - Google Maps (http://tinyurl.com/2cjt7wd)) ma mi da tempi che vorrei verificare, mi sembrano un po' dilatati, ma magari è solo una mia impressione.
Chi ha già fatto il giro che ne dice?
I tempi sono corretti o il google mi prende per il naso? :-)
Ciao
deniel_san
22-07-10, 10:38
Il giro intero in vespa non l'ho mai fatto ma a pezzi sì.
Direi che le tratte stradali (a-b e c-d-e) forse si fanno un pò più in fretta ma nemmeno troppo; dipende anche dall'andatura di gruppo che credo sia inferiore a quella di un singolo.
Nel tratto sterrato da Meana (B) a Sestriere (C) forse la stima è ottimistica visto che non credo si riescano a tenere i 40 km/h di media.
Poi dovete contare le soste che, visto il panorama se il tempo sarà buono, saranno frequenti.
Il giro intero in vespa non l'ho mai fatto ma a pezzi sì.
Direi che le tratte stradali (a-b e c-d-e) forse si fanno un pò più in fretta ma nemmeno troppo; dipende anche dall'andatura di gruppo che credo sia inferiore a quella di un singolo.
Nel tratto sterrato da Meana (B) a Sestriere (C) forse la stima è ottimistica visto che non credo si riescano a tenere i 40 km/h di media.
Poi dovete contare le soste che, visto il panorama se il tempo sarà buono, saranno frequenti.
Quindi, se ho ben capito, nel complesso il tempo stimato dal google map è da ritenersi attendibile, giusto?
Ciao e grazie
deniel_san
22-07-10, 10:52
Quindi, se ho ben capito, nel complesso il tempo stimato dal google map è da ritenersi attendibile, giusto?
Ciao e grazie
Direi di sì, magari prevedere un pò di più di quanto indicato da google, meno non credo proprio.
Io sabato scorso ho fatto questo giro, e google me lo dava per 9 ore circa
Io sono partito tra le 7.30 e le 8 ed alle 17 ero a casa.
Nel mio caso è stato attendibile, ma ero da solo, ho fatto soste brevi e quando ho potuto ho tirato parecchio.
Secondo me se fossero anche 6-7 ore si può andare bene lo stesso.
Ci si può trovare alle 9 del mattino a Torino e tornare tutti a casa prima di cena ;-)
Poi ovviamente i tempi si dilateranno perchè ci vorrà un ora solo per attraversare la città.... :sbonk:
...
Secondo me se fossero anche 6-7 ore si può andare bene lo stesso.
Ci si può trovare alle 9 del mattino a Torino e tornare tutti a casa prima di cena ;-)
Poi ovviamente i tempi si dilateranno perchè ci vorrà un ora solo per attraversare la città.... :sbonk:
Bisogna per forza attraversare Torino?
Cioè, non c'è, che so, un paese prima, o dopo, che ci permetta di evitare la città ed il suo traffico?
Chiedo perchè non sono pratico della zona.
Ciao
deniel_san
22-07-10, 15:00
Bisogna per forza attraversare Torino?
Cioè, non c'è, che so, un paese prima, o dopo, che ci permetta di evitare la città ed il suo traffico?
Chiedo perchè non sono pratico della zona.
Ciao
Forse vi conviene trovarvi a Rivoli, è comodo alla tangenziale per chi la può percorrere, e siete già di strada verso la val susa.
Al ritorno dalla val chisone, passato Pinerolo prendete lungo la pedemontana verso Piossasco-orbassano-rivoli e siete al punto di partenza
Forse vi conviene trovarvi a Rivoli, è comodo alla tangenziale per chi la può percorrere, e siete già di strada verso la val susa.
Al ritorno dalla val chisone, passato Pinerolo prendete lungo la pedemontana verso Piossasco-orbassano-rivoli e siete al punto di partenza
Bravo mi hai preceduto ;-), così chi viene da fuori evita di attraversare Torino.
6 ) Guabix PX150E Biella
9 )
10)
Bravo mi hai preceduto ;-), così chi viene da fuori evita di attraversare Torino.
Si, non sarebbe male :lol: :lol: :lol:
6 ) Guabix PX150E Biella
9 )
10)
Per me il luogo di incontro è perfetto, io ci avevo pensato ma non volevo dirlo per non passare per saputello :mrgreen: (vabbè questa l'ho sparata) :risata:
Comunque spero che non vi offendiate, ma sulla strada del ritorno io non ritornerei lì, ma da Pinerolo devierei verso carmagnola direzione Villanova, così risparmierei un sacco di KM
Per intanto l'ho detto ad un amico torinese che ha accettato e da esperto conoscitore dei luoghi propone un pranzo in rifugio all'Alpe Selleries: 13 Euro! ----> Sempre a sbafare ... - Forum Vespaonline (http://www.vespaonline.com/vbulletin/le-chiacchiere-di-vespaonline/77536-sempre-sbafare.html) :sbav:
e qua le sue gallerie di foto :mrgreen:
L'incontro di 2 Arcobaleni! (http://www.vespaonline.com/gallery/v/galleriavolisti/Album++mr-bongo/2+Arcobaleni/)
Una vespata sulle montagne olimpiche. (http://www.vespaonline.com/gallery/v/galleriavolisti/Album++mr-bongo/montagne+olimpiche/)
6 ) Guabix PX150E Biella
9 ) Mr-Bongo (PX 200 ) Torino
10)
deniel_san
22-07-10, 17:05
Per intanto l'ho detto ad un amico torinese che ha accettato e da esperto conoscitore dei luoghi propone un pranzo in rifugio all'Alpe Selleries: 13 Euro!
Scusa se mi intrometto ma il rifugio Selleries non è sulla vostra strada, anzi, per arrivarci dopo aver oltrepassato il colle delle finestre dovete svoltare a sx e fare un bel pò di strada verso est mentre la vostra destinazione è esattamente dalla parte opposta.
Se non volete deviare vi consiglio il rifugio Pintas nella conca di Pian dell'alpe, la strada ci passa davanti Alpe Pintas - Usseaux - Parco Orsiera Rocciavrè (http://www.alpepintas.it)
Qui potete anche vedere il meteo della zona WebCam Rifugio Selleries (http://www.rifugioselleries.it/webcam.htm)
Ciao
Non lo so, io non ci sono mai stato e non conosco i posti, ma come dissi nel primo post, secondo me è bello anche un pranzo al sacco on the road :lol: :ciao:
Io dico che due panini e una birretta ce la portiamo, poi strada facendo se si trova di meglio si vedrà :mrgreen:
Buona sera a tutti, io sono quello che ha suggerito a Dexolo il pranzo al rifugio Selleries: effettivamente salendo da Meana non è sulla strada ma l'avevo indicato come una possibilità.
In effetti io sarei dell'idea di fare pranzo al sacco all'aperto con pane salame tome e vino in maniera rustica :mrgreen: !
http://www.vespaonline.com/gallery/d/48462-1/IMG_0022.JPG
Qui le foto fatte nei due giri fatti nel 2005 e nel 2008 :lol:
L'incontro di 2 Arcobaleni! (http://www.vespaonline.com/gallery/v/galleriavolisti/Album++mr-bongo/2+Arcobaleni/)
Una vespata sulle montagne olimpiche. (http://www.vespaonline.com/gallery/v/galleriavolisti/Album++mr-bongo/montagne+olimpiche/)
Gabriele82
22-07-10, 23:33
Cosa ne dite se cominciamo a farci un'idea sulla logistica della gita?
Nel senso di cominciare a buttare giù qualche idea sull'ora e il luogo del puntello, stimare i tempi di percorrenza dell'ipotetico giro:
Torino - Finestre - Assietta - Sestriere - Torino
Così facendo chi verrebbe da distante potrebbe già farsi un'idea sommaria sull'orario della sveglia e del rientro a casa.
Ho provato a tracciare l'itinerario con il google map, (lo trovate qua: da Torino a Torino - Google Maps (http://tinyurl.com/2cjt7wd)) ma mi da tempi che vorrei verificare, mi sembrano un po' dilatati, ma magari è solo una mia impressione.
Chi ha già fatto il giro che ne dice?
I tempi sono corretti o il google mi prende per il naso? :-)
Ciao
Pablosman, ti faccio una domanda che non c'entra nulla....
Come hai fatto ad importare il link non solo della cartina, ma di tutto il percorso evidenziato?
Ho creato un percorso anche io, e ho incollato il link della mappa, ma riesco ad avere solo quella, senza il tragitto....mi puoi spiegare POR FAVOR?;-):Ave_2:
Gabriele82
22-07-10, 23:39
Buona sera a tutti, io sono quello che ha suggerito a Dexolo il pranzo al rifugio Selleries: effettivamente salendo da Meana non è sulla strada ma l'avevo indicato come una possibilità.
In effetti io sarei dell'idea di fare pranzo al sacco all'aperto con pane salame tome e vino in maniera rustica :mrgreen: !
http://www.vespaonline.com/gallery/d/48462-1/IMG_0022.JPG
Qui le foto fatte nei due giri fatti nel 2005 e nel 2008 :lol:
Complimenti per la documentazione fotografica dei tuoi "giretti".... vedo che la montagna non ti piace, eh?:Lol_5:;-)
Io dico che due panini e una birretta ce la portiamo, poi strada facendo se si trova di meglio si vedrà :mrgreen:
Per me la soluzione pranzo al sacco è la migliore; non perdi troppo tempo ed è più rustica, più all'avventura :lol: :lol:
Ciao
Per me il luogo di incontro è perfetto, io ci avevo pensato ma non volevo dirlo per non passare per saputello :mrgreen: (vabbè questa l'ho sparata) :risata:
Quindi, tanto per cominciare a farmi due conti, diciamo per 9:00 a Rivoli?
Sincronizziamo gli orologi? :lol: :lol:
Comunque spero che non vi offendiate, ma sulla strada del ritorno io non ritornerei lì, ma da Pinerolo devierei verso carmagnola direzione Villanova, così risparmierei un sacco di KMInteressante, potrei seguirti e rientrare verso Casale passando da Asti, così, tanto per non rifare la strada dell'andata.
Va bè, si vedrà, non so ancora con certezza se ci sarò e mi cerco già i giri alternativi :lol: :lol:
Ciao
6 ) Guabix PX150E Biella
10)
Pablosman, ti faccio una domanda che non c'entra nulla....
Come hai fatto ad importare il link non solo della cartina, ma di tutto il percorso evidenziato?
Ho creato un percorso anche io, e ho incollato il link della mappa, ma riesco ad avere solo quella, senza il tragitto....mi puoi spiegare POR FAVOR?;-):Ave_2:
Certo.
Dopo che Google Map ti ha calclato il percorso devi cliccare sul pulsante "link" che trovi a destra, appena sopra la mappa visualizzata.
Ti si apre un menù a finestra con due campi compilati; devi prendere quello più in alto, quello indicato come "Incolla il link in email o IM" e il gioco è fatto.
Spero di esserti stato utile
Ciao
Quindi, tanto per cominciare a farmi due conti, diciamo per 9:00 a Rivoli? Sincronizziamo gli orologi?
Per me va bene alle 9:00 a Rivoli... ma di preciso dove? :mrgreen:
Gabriele82
23-07-10, 14:08
Certo.
Dopo che Google Map ti ha calclato il percorso devi cliccare sul pulsante "link" che trovi a destra, appena sopra la mappa visualizzata.
Ti si apre un menù a finestra con due campi compilati; devi prendere quello più in alto, quello indicato come "Incolla il link in email o IM" e il gioco è fatto.
Spero di esserti stato utile
Ciao
Ok, ho capito..io ho incollato quello di sotto. Stasera al pc riprovo..
Ma tu il percorso lo hai anche salvato nelle tue mappe? Io ci ho provato, ma ho salvato la mappa senza indicazioni.
Stasera riprovo.. grazie mille!
Ma tu il percorso lo hai anche salvato nelle tue mappe? Io ci ho provato, ma ho salvato la mappa senza indicazioni.
Stasera riprovo.. grazie mille!
No, quello non ho mai provato a farlo, non saprei aiutarti.
Ciao
Ragazzi io quasi sicuramente non ci sarò. E mi dispiace tantissimo perché ci tengo davvero a fare questa gita. :-(
Però non mi posso lamentare perché il motivo per cui non ci sarò è che molto probabilmente sarò coi miei cugini :-) ... al mare :lol:!
Per cui pensatemi, divertitevi e mi raccomando: foto, foto, FOTO!!! :mrgreen:
6 ) Guabix PX150E Biella
8 ) Mr-Bongo (PX 200 ) Torino
9 )
Ragazzi io quasi sicuramente non ci sarò. E mi dispiace tantissimo perché ci tengo davvero a fare questa gita.
Dispiace anche a me... comunque al prossimo Tour ;-)
Però non mi posso lamentare perché il motivo per cui non ci sarò è che molto probabilmente sarò coi miei cugini ... al mare!
Allora buon divertimento
Per cui pensatemi, divertitevi e mi raccomando: foto, foto, FOTO!!!
Ma certamente :mrgreen:
6 ) Guabix PX150E Biella
8 ) Mr-Bongo (PX 200 ) Torino
9 )
Gabriele82
23-07-10, 16:23
No, quello non ho mai provato a farlo, non saprei aiutarti.
Ciao
Grazie lo stesso...
Ragazzi ma il titolo è corretto? ;)
Scusate se rompo...ma vorrei essere dei vostri..purtroppo non è possibile, ma con la mente ci sarò!
Ragazzi ma il titolo è corretto? ;)
Si il titolo è giusto e anche la data... perchè?
Gabriele82
23-07-10, 16:48
La data.....:mrgreen::lol:
La data.....:mrgreen::lol:
Gabriele va be' che sono mezzo rimbambito, ma la data è giusta: LUNEDI' 9 AGOSTO 2010!!!
:azz: Adesso ho capito... 20010, ma qui qualcuno si vuole divertire :rabbia: :mrgreen:
Che ne dite, queste gomme andrebbero bene per il nostro tuor? :mrgreen:
Bella! Che gomma è?
La foto lo presa in rete, ma sto pensanto seriamente che averne un paio farebbe comodo per escursioni futute ;-)
VESPA, BIKES E PXATE: LE GOMME TASSELLATE PER LA VESPA PX (http://pxata.blogspot.com/2009/12/le-gomme-tassellate-per-la-vespa-px.html) , ci sono anche queste: Officina Tonazzo :: dal 1963 - Pagina Principale - Gomme - PNEUMATICO TT CROSS KENDA 350-10 51J (http://www.officinatonazzo.it/Gomme_PNEUMATICO-TT-CROSS-KENDA-350-10-51J.1.15.72.gp.2780.-1.uw.aspx)
Guardate cos'ho trovato girovagando in rete : Assietta la strada dei sei colli (http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=845.0)
Riassumendo mi pare di capire che il giro sia questo :
Meana di Susa-Colle delle Finestre , asfalto poi sterrato , 18 km circa
Colle delle Finestre -bivio per il colle dell' Assietta - asfalto , 4km
Bivio-Colle dell' Assietta , sterrato , km 7 circa
Colle dell' Assietta - col Lauson- Col Blegier - Monte Ginevris - Col Bourget - Col Basset - Sestriere , sterrato , km 25 circa
Che ne dite ?
Ciao
Guabix
Gabriele82
24-07-10, 00:18
Gabriele va be' che sono mezzo rimbambito, ma la data è giusta: LUNEDI' 9 AGOSTO 2010!!!
:azz: Adesso ho capito... 20010, ma qui qualcuno si vuole divertire :rabbia: :mrgreen:
esatto proprioli volevo arrivare....per quella data comunque, non dovrei sicuramente avere impegni...;-)
Gabriele82
24-07-10, 00:25
era quello che intendevo, forse viene utile al vostro tour....
pneumatici (http://www.lebruttepieghe.it/pneumatici.html)
Guardate cos'ho trovato girovagando in rete : Assietta la strada dei sei colli (http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=845.0)
Colle dell' Assietta - col Lauson- Col Blegier - Monte Ginevris - Col Bourget - Col Basset - Sestriere , sterrato , km 25 circa
Che ne dite ?
Ciao
Guabix
Oh yes :mrgreen: , l'itinerario è quello giusto: l'ho fatto 2 volte in Vespa e diverse altre in macchina, di cui la prima con la mia mitica 126 :lol: !
Che ne dite ?
Ciao
Guabix
Ottimo ;-).
A proposito pregerei qualche moderatore di correggere l'anno nel titolo, non credo che per quella data verrà qualcuno di noi:mrgreen:
Gabriele82
24-07-10, 14:30
Ottimo ;-).
A proposito pregerei qualche moderatore di correggere l'anno nel titolo, non credo che per quella data verrà qualcuno di noi:mrgreen:
ah no?
io mi ero già fissato l'appuntamento nell'aggenda...:Lol_5::risata::mrgreen:;-)
Qui si trova tutto lo scibile sull'Assietta:
:: ASSIETTA :: (http://www.stradadellassietta.it/)
Belle!
Sarebbe interessante sapere come si comportano su asfalto e sul bagnato.
Se non dovessero andare bene in quelle situazioni saresti costretto a portarne un treno ogni volta che fai una gita fuori strada....non mi sembra comodissimo :lol: :lol:
Ciao
Sarebbe interessante sapere come si comportano su asfalto e sul bagnato.
Infatti, avevo letto la prova qui: VESPA, BIKES E PXATE: LE GOMME TASSELLATE PER LA VESPA PX (http://pxata.blogspot.com/2009/12/le-gomme-tassellate-per-la-vespa-px.html) , se leggi in fondo si parla anche della tenuta sia sull'asfalto che sul bagnato.
Infatti, avevo letto la prova qui: VESPA, BIKES E PXATE: LE GOMME TASSELLATE PER LA VESPA PX (http://pxata.blogspot.com/2009/12/le-gomme-tassellate-per-la-vespa-px.html) , se leggi in fondo si parla anche della tenuta sia sull'asfalto che sul bagnato.
Ops me l'ero perso, scusate :lol:
Ciao
Gabriele82
26-07-10, 14:11
Se le fanno preferirei le tassellate della michelin, parere personale..;)
Per me va bene alle 9:00 a Rivoli... ma di preciso dove? :mrgreen:
Al fondo di corso francia c'è una rotonda, direi che è il ritrovo più semplice, chi arriva da Torino o dall'autostrada/tangenziale e prende per rivoli ci arriva per forza ;-)
La foto lo presa in rete, ma sto pensanto seriamente che averne un paio farebbe comodo per escursioni futute ;-)
VESPA, BIKES E PXATE: LE GOMME TASSELLATE PER LA VESPA PX (http://pxata.blogspot.com/2009/12/le-gomme-tassellate-per-la-vespa-px.html) , ci sono anche queste: Officina Tonazzo :: dal 1963 - Pagina Principale - Gomme - PNEUMATICO TT CROSS KENDA 350-10 51J (http://www.officinatonazzo.it/Gomme_PNEUMATICO-TT-CROSS-KENDA-350-10-51J.1.15.72.gp.2780.-1.uw.aspx)
Facciamo un gruppo d'acquisto? Arrivano in tempo secondo voi? :mrgreen:
Al fondo di corso francia c'è una rotonda, direi che è il ritrovo più semplice, chi arriva da Torino o dall'autostrada/tangenziale e prende per rivoli ci arriva per forza ;-)
Perfetto ;-)
Quasi quasi sarei tentato :mrgreen:
Quasi quasi sarei tentato :mrgreen:
Io..... Anche :mrgreen: ma ho 2 problemi.
Il primo è che un paio d'ore fa mi sono squartato una mano ed ora mi fa un male cane e se arriva in tempi brevi non so se riuscirei a montarle. (ma questo è facilmente risolvibile)
Il secondo è che se arriva in tempi brevi è un problema perchè sta settimana faccio la notte, percui al mattino dormo ed al pomeriggio generalmente esco.... Quindi non sono la persona più indicata per ricevere la merce.
RITROVO A RIVOLI, AL FONDO DI CORSO FRANCIA (ALLA ROTONDA)
6 ) Guabix PX150E Biella
10)
...un paio d'ore fa mi sono squartato una mano ed ora mi fa un male cane...
Mi dispiace... spero nulla di grave
Il secondo è che se arriva in tempi brevi è un problema perchè sta settimana faccio la notte, percui al mattino dormo ed al pomeriggio generalmente esco.... Quindi non sono la persona più indicata per ricevere la merce.
Sul serio sarei tentato di acquistarle, da tonazzo la coppia con lo sconto vespaclub costerebbe 36,11+36,11= 76,22 euro, purtroppo in questo momento non posso:doh:
Mi dispiace... spero nulla di grave
Nulla di grave.... Spero :roll:! Mi fa male ma credo sia normale visto il colpo che mi sono dato, ed un paio di taglietti da 2-3 cm sul dorso della mano sinistra, sono profondi qualche millimetro, appena oltre l'epidermide, ma non sanguina più, quindi mi sono medicato e fasciato e non sono andato al pronto perchè non ho voglia di fare coda ne di farmi cucire.
Se domani non è migliorato correrò ai ripari ;-) Stanotte lavoro con un guanto :mrgreen:
Sul serio sarei tentato di acquistarle, da tonazzo la coppia con lo sconto vespaclub costerebbe 36,11+36,11= 76,22 euro, purtroppo in questo momento non posso:doh:
Non avevo visto il prezzo, sono tutto fuorchè a buon mercato :orrore:
Direi che le S1 per i pochi km che faremo andranno benissimo :mrgreen:
Non avevo visto il prezzo, sono tutto fuorchè a buon mercato Direi che le S1 per i pochi km che faremo andranno benissimo
Anche la Michelin S83 vanno benissimo... ieri ne ho messa una nuova dietro :mrgreen:
6 ) Guabix PX150E Biella
10)
Anche la Michelin S83 vanno benissimo... ieri ne ho messa una nuova dietro :mrgreen:
Quoto, ma io non ho voglia di smontare le S1 :oops: :oops:
6 ) Guabix PX150E Biella
10)
gladiatore214
26-07-10, 18:42
sarebbe bellissimo un viaggetto così, ma il problema è che sono di parma e ho una vespa 50 r appena restaurata!!!peccato!!!
anche a me interessano.. quanto vengono??
Gabriele82
26-07-10, 21:50
sarebbe bellissimo un viaggetto così, ma il problema è che sono di parma e ho una vespa 50 r appena restaurata!!!peccato!!!
eh...con la 50 diventa un pò lunga, anche solo arrivare a torino....;-)
gladiatore214
26-07-10, 22:05
e lo so!!! con quello che ho speso per metterla aposto avrei comprato 2 px125 funzionanti con libretto !!!
Gabriele82
26-07-10, 22:11
e lo so!!! con quello che ho speso per metterla aposto avrei comprato 2 px125 funzionanti con libretto !!!
non parliamone...potrei scriverti un libro a riguardo....;-):ciao:
Io con le S83 sono anche andato allo Jafferau ed al Sommeiler per cui confermo :vespone::vespone: ...
...... allo Jafferau ...
io li ci vado a sciare, se faccio un porta sci sulla vespa sarebbe una figata pazzesca andarci in vespa! :risata::risata::risata:
io li ci vado a sciare, se faccio un porta sci sulla vespa sarebbe una figata pazzesca andarci in vespa! :risata::risata::risata:
No no niente sci :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
http://www.vespaonline.com/gallery/d/69901-3/Forte+Jafferau+0024.jpg
http://www.vespaonline.com/gallery/d/69934-3/Forte+Jafferau+0031B.jpg
http://www.vespaonline.com/gallery/d/69898-3/Forte+Jafferau+0023.jpg
Qui il video:
YouTube - Vespa off road - fanalebasso e mr_bongo to Jafferau (http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=mzOGyj1DcGE)
Le altre foto qui:
Dove osano le Vespe ... (http://www.vespaonline.com/gallery/v/galleriavolisti/Album++mr-bongo/Dove+osano+le+Vespe/)
05 Ai Forti dello Jafferau e Pramand - 2007 -- Anche Video http://it.youtube.com/watch?v=mzOGyj1DcGE (http://www.vespaonline.com/gallery/v/galleriavolisti/fanalebasso/ZZGite+Varie/05+Forti+2007/)
E' questa che ho segnato sul percorso?
da Vigevano PV a Strada sconosciuta - Google Maps (http://tinyurl.com/37pz9aa)
Già che ci sono, ne approfitto per chiedere a voi ,che conoscete la zona, qualche informazione.
Nel percorso che ho fatto ho aggiunto l'opzione "Evita pedaggi" ma dopo il calcolo mi trovo una voce che indica "strada a pedaggio parziale".
...zzzo è? :lol: :lol:Penso si riferisca al tratto autostradale che va da Chivesso Est fino all'imbocco della tangenziale; ma quel tratto non si paga?
E poi, mi converrebbe fare il tragitto indicato nel link, oppure sarebbe meglio evitare l'autostrada e fare Chivasso, Settimo Torinese?
Ultima cosa, ma non certo in ordine di importanza, spero che non ti sia fatto troppo male alla mano e che non ci sia nulla di serio.
Ciao
E' questa che ho segnato sul percorso?
da Vigevano PV a Strada sconosciuta - Google Maps (http://tinyurl.com/37pz9aa)
Già che ci sono, ne approfitto per chiedere a voi ,che conoscete la zona, qualche informazione.
Nel percorso che ho fatto ho aggiunto l'opzione "Evita pedaggi" ma dopo il calcolo mi trovo una voce che indica "strada a pedaggio parziale".
...zzzo è? :lol: :lol:Penso si riferisca al tratto autostradale che va da Chivesso Est fino all'imbocco della tangenziale; ma quel tratto non si paga?
E poi, mi converrebbe fare il tragitto indicato nel link, oppure sarebbe meglio evitare l'autostrada e fare Chivasso, Settimo Torinese?
Ultima cosa, ma non certo in ordine di importanza, spero che non ti sia fatto troppo male alla mano e che non ci sia nulla di serio.
Ciao
Ok il punto di ritrovo è quello da te indicato, per le altre indicazioni lascio agli esperti :mrgreen:.
OT: da notare che con questo ho raggiunto i 2000 MESSAGGI!!!! :risata1: :risata1::mrgreen:
deniel_san
27-07-10, 08:31
Ciao, ti conviene pagare, il pedaggio parziale è 1,10 euro per la tangenziale ma saltare quel casello è un casino, non vale la pena.
Ciao, ti conviene pagare, il pedaggio parziale è 1,10 euro per la tangenziale ma saltare quel casello è un casino, non vale la pena.
OK, grazie mille!
Ciao
Grazie per l'ineressamento. Niente di grave, taglio + contusione, farà male per qualche giorno e poi sarò come prima :lol: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
Grazie per l'ineressamento. Niente di grave, taglio + contusione, farà male per qualche giorno e poi sarò come prima :lol: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
Bene, sono contento che non sia nulla di serio :lol: :lol:
Ciao
se mi volete sono tentatissimo anch'io, potrei attaccarmi a pablosman se tiene medie decentemente ........basse (90?), se no mi faro' un bella ss11 fino a torino. ma com'e' la praticabilita' dell'assietta attualmente? ricordo quando la feci in moto che scendendo verso il sestriere il fondo era molto smosso con ghiaione e ciotolato, vero che il mezzo leggero aiuta pero', in discesa su sterrato ho un po' paiura....... e poi c'e' il mefitico polinone monofascia che seppur in configurazione molto soft potrebbe voler dire la sua.................
Vediamo se riesco a fare un punto della situazione prima che vada in ferie (domani sera, yeaaaahhhh) :risata1:
Tanto per cominciare tolgo il punto di domanda dopo il mio nome in elenco, così da essere tra i sicuri, poi vi faccio qualche domanda per potermi organizzare al meglio:
- Luogo e ora del ritrovo: confermato alle 9:00 alla rotonda di Rivoli in corso Francia?
- Pranzo: confermata l'idea del pranzo al sacco?
Ci portiamo la pappa da casa o ci fermiamo lungo la strada, magari prima di cominciare a salire, a comperare panini e bevande?
Secondo me sarebbe meglio fermarsi, che ne so a Meana, così avremmo tutti roba fresca e si potrebbe approfittare anche per fare un bel rabbocco ai serbatoi.
Voi che ne dite?
- Incognita meteo: come ci comportiamo se il Corazzon di turno annuncia oscuri presagi? :-)
Personalmente, visti i chilometri che mi dovrò macinare solo per raggiungere il puntello, se dovesse essere brutto rimanderei, anche per una questione di sicurezza; in discesa sulle pietre bagnate potrebbe essere pericoloso.
Rimango in attesa di news :ciao:
Ciao a tutti
3 ) Pablosman (PX200E) Vigevano
6 ) Guabix PX150E Biella
10)
se mi volete sono tentatissimo anch'io, potrei attaccarmi a pablosman se tiene medie decentemente ........basse (90?)
90? Ma che, scherzi?
Per me quella è velocità supersonica :-) :-)
Scherzi a parte, io sono un lento animale da statale....oddio, detta così sembra che sia un mignottone :noncisiamo:
Rifacciamo: odio l'autostrada e tutte le superstrade, prediligo le statali e provinciali su cui viaggio sugli 80; per i miei gusti è l'andatura migliore.
Detto questo, io seguirò l'itinerario che trovi al link riportato sotto, con partenza da Vigevano alle 6:00, in modo da avere il tempo di fermarmi per pausa caffè, benzina, pipì e tutto quel che serve insomma
da Vigevano PV a Strada sconosciuta - Google Maps (http://tinyurl.com/386z5ax)
Ciao ciao
- Luogo e ora del ritrovo: confermato alle 9:00 alla rotonda di Rivoli in corso Francia?
Confermato
Ci portiamo la pappa da casa o ci fermiamo lungo la strada, magari prima di cominciare a salire, a comperare panini e bevande?
Confermato il pranzo al sacco, riguardo all'acquisto della roba io ho una borsetta frigo, volendo ci si può mettere un po di roba dentro, ma se preferiamo comprare prima i salire per me non è un problema, è una gita, mica una corsa :-)
Incognita meteo: come ci comportiamo se il Corazzon di turno annuncia oscuri presagi? :-)
A discrezione, io personalmente voglio partire con il sole, (l'ultima volta che l'ho detto ho dovuto disegnare il sole su un pezzo di carta... :roll: :roll:) :mrgreen:
/RITROVO A RIVOLI, AL FONDO DI CORSO FRANCIA (ALLA ROTONDA)
6 ) Guabix PX150E Biella
10)
-------------------------------------------------------------------
Per me va bene.
...
Secondo me sarebbe meglio fermarsi, che ne so a Meana, così avremmo tutti roba fresca e si potrebbe approfittare anche per fare un bel rabbocco ai serbatoi.
Ok anche qui!
- Incognita meteo: come ci comportiamo se il Corazzon di turno annuncia oscuri presagi? :-)
Personalmente, visti i chilometri che mi dovrò macinare solo per raggiungere il puntello, se dovesse essere brutto rimanderei, anche per una questione di sicurezza; in discesa sulle pietre bagnate potrebbe essere pericoloso.
Teniamo sotto controllo le previsioni meteo, che di solito sono abbastanza precise: se c'è solo qualche nuvoletta non è un problema ma eviterei di partire se il tempo è brutto.
deniel_san
29-07-10, 11:56
Ciao, per le previsioni del tempo in zona vi consiglio Previsioni del tempo per il Piemonte e la Valle d'Aosta (http://www.nimbus.it/italiameteo/previpiemonte.htm)
per la zona è molto preciso.
Io purtroppo non credo che sarò dei vostri ma in caso contrario vi farò sapere all'ultimo minuto.
Confermato
Perfetto!
Confermato il pranzo al sacco, riguardo all'acquisto della roba io ho una borsetta frigo, volendo ci si può mettere un po di roba dentro, ma se preferiamo comprare prima i salire per me non è un problema, è una gita, mica una corsa :-)Certo, sono d'accordo, e va presa come tale.....come gita intendo :lol: :lol:
Per il vettovagliamento personalmente preferirei comperare qualcosa prima di iniziare il giro vero e propio; ma non è un problema, se si decidere di partire da casa già bell'e pronti mi arrangio di conseguenza, figuriamoci.
A discrezione, io personalmente voglio partire con il sole, (l'ultima volta che l'ho detto ho dovuto disegnare il sole su un pezzo di carta... :roll: :roll:) :mrgreen:Anch'io sarei di questa idea, anche perchè, dovendo andare in alta montagna, se si parte già con tempo brutto in pianura, in quota vuol dire beccare un freddo cane!!! :orrore:
Poi, se c'è solo qualche nuvoletta, come suggerisce mr-bongo, problemi non ce ne sono.
Ciao a tutti
6 ) Guabix PX150E Biella
10)
Per quando riguarda il pranzo a sacco, per sicurezza un paio di panini e una coca me li porto da casa... poi stradafacendo ci possiamo abbuffare dove vogliamo:mrgreen:
Per quando riguarda il meteo, se c'è brutto tempo serei dell'idea di rimandare... speriamo di no.
----------------------------------------------------------------------
---------------------------------------------------------------------
6 ) Guabix (PX150E) Biella
10)
Manca poco più di una settimamna al nostro tour e pensavo se è il caso di portare una seconada ruora di scorta e una tanichetta di benzina, voi che ne dite?
Da oggi sono ufficialmente in ferie per tutto il mese di agosto :risata1:... da domani inizio a dedicarmi alla preparazione della "Belva" :mrgreen: iniziando con la sostituzione della Pinasco con il suo padellino originale, perchè essendo la sua posizione molto bassa rischierei di strusciarla sullo sterrato:rabbia:
10)
Manca poco più di una settimamna al nostro tour e pensavo se è il caso di portare una seconada ruora di scorta e una tanichetta di benzina, voi che ne dite?
Per la ruota non saprei, ma se riesci a fissarla in modo che non ti dia fastidio direi che male non fa.
La tanica secondo me non serve; facendo il pieno prima di cominciare la salita riusciremo a percorrere tutto il giro sterrato senza problemi (Susa - Sestriere sono 58Km), poi al primo paese si rifa il pieno semmai.
Da oggi sono ufficialmente in ferie per tutto il mese di agosto :risata1:...Come ti capisco; io ho ancora due ore e mezza di lavoro e poi fino al 30 non se ne riparla :lol: :lol:
Ciao
10)
Gabriele82
30-07-10, 15:58
Da oggi sono ufficialmente in ferie per tutto il mese di agosto :risata1:... da domani inizio a dedicarmi alla preparazione della "Belva" :mrgreen: iniziando con la sostituzione della Pinasco con il suo padellino originale, perchè essendo la sua posizione molto bassa rischierei di strusciarla sullo sterrato:rabbia:
10)
Saggia idea, sarebbe un peccato scomaccarla!
Avete mica pensato di fare un video, vero?
Domenica farò anche io manutenzione in vista della montagna!
Saggia idea, sarebbe un peccato scomaccarla!
Avete mica pensato di fare un video, vero?
Domenica farò anche io manutenzione in vista della montagna!
Certo, con la telecamerina che ti avevo suggerito ;-) ...
Per quanto riguarda la ruota di scorta io pensavo di portarla, ma non so ancora dove metterla, Meditavo di sacrificare la kiappa destra e metterne 2 affiancate utilizzando delle colonnine, ma non mi piace molto. E sul portapacchi avrò già lo zainetto.
Per quanto riguarda la tanichetta secondo me non è necessaria, basta fare il pieno prima di salire in quota, daltronde di km di sterrato non è che ne faremo molti, ed oltretutto a velocità moderate...
10)
Gabriele82
30-07-10, 18:22
Certo, con la telecamerina che ti avevo suggerito ;-) ...
Ah beh certo, è vero che tu ce l'hai!
Benissimo, così almeno avrò un assaggio del vostro tour, e sarà mitigato il rimpianto per non esserci!
......maaaa, sono pieno di dubbi, ...... il fondo com'e', ghiaioso? col pietrisco e le buche non si scassera' tutta la povera vespetta? in discesa si riuscira' a stare in piedi? ..... ho paura!!!! .....se vengo col gs (bmw)?
La mia moto da enduro (enduro vero!) la lascio a casa, non so come siano quelle strade, ma non mi piacciono le cose semplici, non ho paura di cadere e con la vespa già fatto molti km di sterrato senza problemi, qualcuno in più non farà di certo male ;-)
Poi se ti vuoi aggregare in bmw per me non ci sono problemi, (a patto che ti adatti alla velocità vespa) ma sei sicuro di avere agilità su sterrato con una moto grossa, pesante e con motore boxer? :roll:
quella della bmw era una battuta, per me che fuori dall'asfalto sono impedito è più facile che mi metta come cappello il gs piuttosto che cadere in vespa che al limite metto giù i piedi, ....la preoccupazione è di non rovinarla, l'assietta lo feci (con un impavido guzzone) da susa al sestriere quasi una decina d'anni or sono e la discesa versoo il sestriere, dove tagliava le piste da sci, era a dir poco rocambolesca, chiedevo appunto rassicurazioni sul fatto che fosse stata sistemata, ....sono un tipo apprensivo io, ......e poi ho sotto le dunlop d306 consigliatissime per pioggia, neve, fango e sterrati :mrgreen:
com'e' il tempo lì?:orrore:
Qua a metà strada tra asti e torino piove, io cmq ci vado con le S1, le cose mi piace farle bene :sbonk:
ciao Mirko e grazie di avermi segnalato di questa vostra gita. Non potro esserci in sella ma vi penserò con una certa invidia, ho un bellissimo ricordo di quel giro che fu per me un prezioso allenamento... pre-patagonico! Lo sterrato fino al colle delle finestre è facile, ma da lì al Sestriere è più impegnativo, in particolare fate attenzione ai quad che la fanno a cannone (si sentono arrivare da lontano per fortuna!) e prudenza nel tratto finale - discesa verso Sestriere, in parte sotto i piloni degli impianti di risalita.
Buona strada a tutti!
Lorenzo
p.s.: Flavio, stai a casa... non è roba per te :-)
azzarola, ecco, è come me la ricordavo, asflato sino a metà salita, poi terra battuta sino al bivio, poi ghiaino sulla cresta sino al monumento, terra battuta, buche e pietrozzi ad inizio discesa (in un canale di scolo delle acqua ci lasciai i pompanti della forcella) , pietre smosse e rotolanti verso il sestriere, ..................e mi chiamo flavio pure io!!!!!!!!
deciso, vengo con la R4!
Gabriele82
02-08-10, 22:49
azzarola, ecco, è come me la ricordavo, asflato sino a metà salita, poi terra battuta sino al bivio, poi ghiaino sulla cresta sino al monumento, terra battuta, buche e pietrozzi ad inizio discesa (in un canale di scolo delle acqua ci lasciai i pompanti della forcella) , pietre smosse e rotolanti verso il sestriere, ..................e mi chiamo flavio pure io!!!!!!!!
deciso, vengo con la R4!
:risata:
Tutti capaci con i fuoristrada :mrgreen:
Gabriele82
02-08-10, 23:00
Tutti capaci con i fuoristrada :mrgreen:
Vero, troppo facile con l'R4...quella è un serpente, va dappertutto!
YouTube - my super Renault 4 (http://www.youtube.com/watch?v=AJR6oK_Meuc&NR=1)
Quel video è riduttivo, ho visto fare cose con un r4 che voi umani non potete nemmeno immaginare :mrgreen:
Gabriele82
02-08-10, 23:11
Quel video è riduttivo, ho visto fare cose con un r4 che voi umani non potete nemmeno immaginare :mrgreen:
si, è anche piuttosto brutto...ma non avevo voglia di cercare....:mrgreen:
Vabbè dai uno su tutti, la paris dakar, quando era ancora la VERA paris dakar :lol:
Classement du Paris Dakar 1980 - 205 participants (http://www.dakardantan.com/paris-dakar-1980/classement.html)
Aggiungo che nell'80 alla dakar parteciparono anche 4 vespe :mavieni: :mavieni: :mavieni:
Gabriele82
02-08-10, 23:43
PArigi Dakar?
ecco....
Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.gianlucapezzi.com/uploaded_images/2163-786712.jpg (http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.gianlucapezzi.com/uploaded_images/2163-786712.jpg&imgrefurl=http://www.gianlucapezzi.com/2006/01/la-parigi-dakar.html&usg=__tmEa7pmOKYDduKRLAR2JhCX63Po=&h=293&w=400&sz=22&hl=it&start=0&sig2=sFvH03ed_ICP37pXitM8Dg&tbnid=ttjlhFTRptugVM:&tbnh=157&tbnw=200&ei=uUlXTKapA82osgbE6bXiAQ&prev=/images%3Fq%3Drenault%2B4%2Bparigi%2Bdakar%26um%3D1 %26hl%3Dit%26sa%3DN%26biw%3D1440%26bih%3D807%26tbs %3Disch:1&um=1&itbs=1&iact=hc&vpx=354&vpy=90&dur=467&hovh=192&hovw=262&tx=127&ty=110&page=1&ndsp=24&ved=1t:429,r:1,s:0)
Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.gianlucapezzi.com/uploaded_images/17-750054.jpg (http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.gianlucapezzi.com/uploaded_images/17-750054.jpg&imgrefurl=http://www.gianlucapezzi.com/2006/01/la-parigi-dakar.html&usg=__BGtBMDj1IKmkX6k8inV6Ki7HARI=&h=270&w=400&sz=33&hl=it&start=0&sig2=ycUrNuKJTPWzP1iRZBbL6A&tbnid=Gjqaf2-kb_OBEM:&tbnh=157&tbnw=204&ei=uUlXTKapA82osgbE6bXiAQ&prev=/images%3Fq%3Drenault%2B4%2Bparigi%2Bdakar%26um%3D1 %26hl%3Dit%26sa%3DN%26biw%3D1440%26bih%3D807%26tbs %3Disch:1&um=1&itbs=1&iact=rc&dur=457&page=1&ndsp=24&ved=1t:429,r:0,s:0&tx=99&ty=67)
Se clikki sulla classifica che ho postato sopra trovi le foto di tutti i partecipanti, anche i vespisti :mavieni: :mavieni:
Gabriele82
02-08-10, 23:50
Se clikki sulla classifica che ho postato sopra trovi le foto di tutti i partecipanti, anche i vespisti :mavieni: :mavieni:
:lol:
Bello bello bello!!!
mi sto gasando come un matto con sti giri "impervi"...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Il furgone ce l'hai, la voglia di venire anche, se vieni ci fai piacere.... :mrgreen:
Gabriele82
03-08-10, 00:09
eh lo so....ma sono già in val gardena il 9!
peccato...:rabbia::azz:
Vorrà dire che mi rifarò in Val gardena....:lol:
A proposito di furgone...sono soddisfattissimo, ho finito il mio accrocchio da sclerotico per caricare la vespa sul Jumper!:mrgreen:
Se parti alle 5 del mattino alle 9 sei a rivoli all'appuntamento, se tiri un po arrivi anche prima ;-)
Ragazzi oggi ho iniziato seriamente alla preparezione della vespa in vista del tour:
controllo generale, sostituzione dell'espansione pinasco (per evitare di rovinarla sullo sterrato:mrgreen:) con la marmitta originale ripulita e riverniciata, pulizia carburatore e logicamente avendo tolto la pinasco ho rimesso il getto del max originale.
Per il momento sembra che sia tutto ok.
Dimenticavo, seconda ruota di scorta pronta, gentilmente prestatami dall'amico Ivomaria ;-)
Io non ho ancora fatto nulla, la ruota di scorta aggiuntiva è nel baule della macchina da una settimana, ho comprato la busta di guarnizioni ed uno spillo nuovo per revisionare il carburatore, ma non l'ho nemmeno aperta, in questo momento sta piovendo e la moto è fuori dal box parcheggiata davanti alla porta chiusa.
Sono talmente pigro che quasi quasi ritorno a dormire :sbonk: :sbonk:
Mi sono attivato, con calma farò tutto....
Ho tirato fuori la ruota di scorta e l'ho appoggiata al muro, ho messo la moto in fondo al box ed è immediatamente uscito il sole, ho preparato anche un paio di bute di barbera vivace di Vinchio e Vaglio :mrgreen: :mavieni: :mavieni: :mavieni:
Alla lista dei partecipanti probabilmente si aggiungerà un altro collega, anche lui dotato di frullone :lol:
Mi sono attivato, con calma farò tutto....
Ho tirato fuori la ruota di scorta e l'ho appoggiata al muro, ho messo la moto in fondo al box ed è immediatamente uscito il sole, ho preparato anche un paio di bute di barbera vivace di Vinchio e Vaglio :mrgreen: :mavieni: :mavieni: :mavieni:
Alla lista dei partecipanti probabilmente si aggiungerà un altro collega, anche lui dotato di frullone :lol:
Bene è già qualcosa :mrgreen:, invece per quando riguarda i partecipanti è in forse la presenza del mio amico Carlo, la sua Aprilia Pegaso lo ha lasciato a piedi ed adesso è in officina, forse se riesce a fare l'assicurazione verrà con la Vespa.
Con la vespa è sicuramente meglio :mrgreen:
Ragazzi divertitevi, io sarò già in Sicilia parto domani!
Buone ferie!!! :-)
Ragazzi divertitevi, io sarò già in Sicilia parto domani!
Buone ferie!!! :-)
Ciao Rocco e divertiti anche te in Sicilia, io purtroppo quest'anno non vado,
:ciao: e goditi le ferie ;-)
Si aggiunge anche il mio amico Antonio , con GT '66 ...
ciao
Guabix
... ho preparato anche un paio di bute di barbera vivace di Vinchio e Vaglio :mrgreen: :mavieni: :mavieni: :mavieni: ...
Buooooooooooooooooooono :Ave_2::Ave_2::Ave_2:
Si aggiunge anche il mio amico Antonio , con GT '66 ...
ciao
Guabix
Benone allora aggiorniamo la lista:
-------------------------------------------------- --------------------
Tour dell'Assietta e Colle delle Finestre (TO) Lunedì 2010/09/08
/ Ritrovo A RIVOLI , AL FONDO DI CORSO FRANCIA ( alla Rotonda )
-------------------------------------------------- -------------------
1 ) piero58 ( P200E ), Torino
2 ) DeXoLo ( P125X ) Villanova D' Asti
3 ) Pablosman ( PX200E ) Vigevano
4 ) Sandro ( kimko ) Santena
5 ) Carlo? ( PX125) Orbassano
6 ) Guabix ( PX150E ) Biella
7 ) Ricmusic ? (200 rally ) Brugherio
8 )Casca ? (PX 125) Carignano
9 ) Mr- Bongo (PX 200) Torino
10)Amico di DeX ................
11)Antonio (Vespa GT '66)
-------------------------------------------------- -----------------
Gabriele82
06-08-10, 22:53
Se parti alle 5 del mattino alle 9 sei a rivoli all'appuntamento, se tiri un po arrivi anche prima ;-)
Scusami Mirko, ho letto solo ora!
purtropo non posso....:mogli:...:-):ciao:
Buooooooooooooooooooono :Ave_2::Ave_2::Ave_2:
Ho letto ora il tuo MP, ho il tuo numero su un fogliettino, ci sentiamo :mrgreen: :ciao:
Benone allora aggiorniamo la lista:
Accidenti, vedo che saremo un gran bel gruppetto.
Ho appena dato un occhio alle previsioni sul sito dell'aeronautica militare; danno tempo buono, con qualche nuvola e temperature fresche, grandioso :lol:
Ci vediamo lunedì mattina alle 9:00 in rotonda.
Ciao e buon fine settimana a tutti
5 ) Carlo? ( PX125) Orbassano
8 )Casca ? (PX 125) Carignano
9 ) Mr- Bongo (PX 200) Torino
Grazie dell'informazione sul tempo, allora ci si vede alle 9,00 a Rivoli al punto prestabilito ;-)
Lista partecipanti aggiornata:
5 ) --------------------------
8 ) ---------------------------
9 ) Mr-Bongo (PX 200) Torino
Fate un po' di foto!:mavieni::ciao:
Grazie dell'informazione sul tempo, allora ci si vede alle 9,00 a Rivoli al punto prestabilito ;-)
Lista partecipanti aggiornata:
alla lista ho cancellato i trattini ed i punti interrogativi, chi si vuole aggiungere lo faccia ;-) (e controllate che non abbia fatto gavate)
Io sono carico come una molla!
5 ) Guabix ( PX150E ) Biella
6 ) Mr-Bongo (PX 200) Torino
7 ) Francesco (piaggiofrullone) Montà d'Alba
8 ) Antonio (Vespa GT '66)
9 )
10)
11)
Io sono carico come una molla!
Quoto... mi sento come un ragazzino di 15 anni :mrgreen:
Adesso per scaricare un po' la tensione prendo la vespa e me ne vado ai laghi di Avigliana;-).
5 ) Guabix ( PX150E ) Biella
6 ) Mr-Bongo (PX 200) Torino
7 ) Francesco (piaggiofrullone) Montà d'Alba
8 ) Antonio (Vespa GT '66)
9 )
10)
11)
Io ho appena fatto il pieno, ho messo la borsa sulla sella al posto del passeggero e seconda ruota di scorta sul portapacchi :azz: praticamente è impossibile farla star ferma :orrore: ci metterò 2 fascette :mavieni: