Visualizza Versione Completa : vendo per affare
eleboronero
13-07-10, 16:55
....gia' ....bel colore:testate:
Vespa 125 d'epoca Moto e Scooter usato - In vendita Caserta (http://www.subito.it/vespa-125-d-epoca-caserta-14550560.htm)
giuseppets
13-07-10, 17:33
però è bella la targa con i numeri prima delle lettere
InsettoScoppiettante94
13-07-10, 17:42
Vespa 125 d'epoca Moto e Scooter usato - In vendita Caserta (http://www.subito.it/vespa-125-d-epoca-caserta-14550560.htm)
Non è brutta... e il prezzo penso sia giusto. Ma il colore cos'ha? (Non mi intendo assolutamente di nonnette...) E' troppo scuro? :mah:
però è bella la targa con i numeri prima delle lettere
Già, mi suona un pò strano :mah:
ruggiero_ar
13-07-10, 18:24
Già, mi suona un pò strano :mah:
Non c'è nulla di strano le prime targhe avevano i numeri prima della sigla della provincia!
InsettoScoppiettante94
13-07-10, 20:24
Non c'è nulla di strano le prime targhe avevano i numeri prima della sigla della provincia!
E che ne so io :risata:
il colore forse è troppo lucido
La farobasso del '54 non è mai stata verde solo grigio 15048 MaxMayer....:crazy::crazy:
InsettoScoppiettante94
13-07-10, 20:48
La farobasso del '54 non è mai stata verde solo grigio 15048 MaxMayer....:crazy::crazy:
Ecco spiegato l'arcano mistero per me che di nonne me ne intendo 0... :roll:
mugen_stumpo
14-07-10, 12:29
chi se ne frega se il colore non è originale... è molto bella
Confermo che è molto bella comunque, nessuno lo nega ma 5000 euri... anche quelli sono verdi!!! oppure si accontenta di quelli del monopoli??
chi se ne frega se il colore non è originale... è molto bella
Bene, ma che richiesta sia conseguentemente ridimensionata.
Su una Vespa di quegli anni, comunque, un errore così grossolano è indicativo dell'accuratezza del restauro. :roll:
mugen_stumpo
14-07-10, 17:16
...non è assolutamente vera la cosa... la vespa può essere stata fatta a regola d'arte ma volutamente di un colore "particolare"...
certe volte non vi capisco affatto
...non è assolutamente vera la cosa... la vespa può essere stata fatta a regola d'arte ma volutamente di un colore "particolare"...
Non capisco il senso della polemica, non critico le personalizzazioni, non sono contrario a priori. Questo è venduto come restauro!
Osservo che "casualmente" il colore è assai vicino a quello delle Vespe più anziane. Non è un colore "particolare". Se si parla di "restauro", la Vespa deve avere caratteristiche dell'origine; questa non le ha, e se viene spacciata per restauro, c'è un errore grossolano. Questo è pacifico, che tu mi capisca o meno, è nell'ordine delle cose.
Ho parlato di "accuratezza", un restauro accurato è un restauro fedele. Non un lavoro necessariamente fatto coi piedi, in termini di qualità dell'esecuzione. Ma non è un restauro!!
Gradirei che le mie parole non vengano travisate...
Un può personalizzarsi un PX o qualsiasi altra Vespa come preferisce, di qualsiasi colore, con lavori eseguiti a regola d'arte. Niente da eccepire.
Non mi piace polemizzare per sport, se faccio un'osservazione, lo faccio a ragion veduta. Ciò che, del resto, mi attendo dal prossimo.
E' vero che aver scelto un colore diverso non significhi che il restauro non è stato fatto in modo professionale, l'importante è averlo scelto!! Comunque un mezzo d'epoca restaurato deve avere il suo colore originale per poter pretendere certe richieste economiche:crazy::crazy:
mugen_stumpo
14-07-10, 22:59
certo sulle pretese economiche non mi pronuncio, tanto ormai sappiamo tutti com'è la faccenda... dire che un restauro è tale solo se il colore si intona coll'anno della vespa è quantomeno un uso scorretto delle parole a mio vedere, poi ognuno...
per il resto marben hai completamente ragione, accuratezza lo avevo travisato pensando che ti riferissi alla qualità dell'intervento in toto :)
P.s. non stavo certo polemizzando, e sicuramente non per sport comunque...
dire che un restauro è tale solo se il colore si intona coll'anno della vespa è quantomeno un uso scorretto delle parole a mio vedere, poi ognuno...
Scusami, ma il termine "restauro" indica il ripristino delle condizioni originarie, colore compreso (e del resto è dettaglio macroscopico). Non è questione di "essere intonata", ma di essere ciò che era.
Diversamente può essere un ottimo lavoro di riparazione/riverniciatura/personalizzazione (che non è meno 'nobile', anche se va incontro a valutazioni necessariamente più soggettive), ma parlare di restauro in presenza di incongruenze significative è improprio.
mugen_stumpo
14-07-10, 23:58
:lol:
duecentorally
15-07-10, 06:00
Semplicemente gli era avanzato quello del lambrettino, l'ha mischiato con un argento ruote ed ecco il mis....fatto...!!!
:azz: :nono:
InsettoScoppiettante94
15-07-10, 10:18
Semplicemente gli era avanzato quello del lambrettino, l'ha mischiato con un argento ruote ed ecco il mis....fatto...!!!
:azz: :nono:
Dai non è una brutta idea :sbonk:
Vespista46
15-07-10, 10:45
E che ne so io :risata:
Lorè NOI abbiamo come pretesto il fatto che non eravamo nati! Qua sono tutti vecchi con i barboni bianchi e lunghi! :risata::risata::risata::Lol_5::Lol_5:
Con affetto ovviamente!! :Lol_5::Lol_5::mrgreen:
:ciao:
PS: dopo questa sparata so benissimo che molti voteranno a favore di un mio bannaggio dall'intera rete!! :risata1::risata::risata::sbonk::sbonk::mrgreen:
InsettoScoppiettante94
15-07-10, 10:54
Lorè NOI abbiamo come pretesto il fatto che non eravamo nati! Qua sono tutti vecchi con i barboni bianchi e lunghi! :risata::risata::risata::Lol_5::Lol_5:
Con affetto ovviamente!! :Lol_5::Lol_5::mrgreen:
PS: dopo questa sparata so benissimo che molti voteranno a favore di un mio bannaggio dall'intera rete!! :risata1::risata::risata::sbonk::sbonk::mrgreen:
:quote: Mi accodo al bannaggio !!! :risata:
certo sulle pretese economiche non mi pronuncio, tanto ormai sappiamo tutti com'è la faccenda... dire che un restauro è tale solo se il colore si intona coll'anno della vespa è quantomeno un uso scorretto delle parole a mio vedere, poi ognuno...
per il resto marben hai completamente ragione, accuratezza lo avevo travisato pensando che ti riferissi alla qualità dell'intervento in toto :)
P.s. non stavo certo polemizzando, e sicuramente non per sport comunque...
Si è vero, il colore ognuno è libero di farlo cm vuole, ma in 50ino o in un px cambia poco, ma in una faro basso inizia a cambiare molto il valore della vespa, secondo me il valore di questa anke se verniciata bene è quello di una faro basso da restaurare, ma sana, quindi intorno a 3500 euro...
Il discorso poi potrebbe allargarsi mettendo conto se fosse radiata, a quel punto di quel colore nn te la passeranno mai ed allora restauro completo e quindi il valore di quella vespa è quello di una da restaurare
secondo me il valore di questa anke se verniciata bene è quello di una faro basso da restaurare, ma sana, quindi intorno a 3500 euro...
moooolto meno... considerando che si deve ri-restaurare (smontare, sabbiare, lavori di carrozzeria .. infatti non si sa cosa c'è sotto il colore, rimontare)
legionarius
15-07-10, 11:44
Lorè NOI Qua sono tutti vecchi con i barboni bianchi e lunghi! :risata::risata::risata::Lol_5::Lol_5:
Io ho la barba più lunga del forum...ne sono quasi certo...ma non sono vecchio...
Chi ha la barba è più che un giovane, e chi non ha barba è meno che un uomo
Disse un certo Shakespeare ;-)
ruggiero_ar
15-07-10, 11:45
Io ho la barba più lunga del forum...ne sono quasi certo...ma non sono vecchio...
Chi ha la barba è più che un giovane, e chi non ha barba è meno che un uomo
Disse un certo Shakespeare ;-)
Anche io porto la barba, ma non troppo lunga!
legionarius
15-07-10, 11:48
Anche io porto la barba, ma non troppo lunga!
E' da più di un'anno che non la taglio:mavieni:
Ne vado parecchio fiero anche perchè la mia:mogli: mi disse che nel caso la dovessi tagliare addio :banana:
:azz:
Già quando causa sbaglio ho dovuto potare i baffi........:roll::offtopics::offtopics::offtopic s::offtopics::offtopics::offtopics::offtopics::off topics::offtopics::offtopics::offtopics::offtopics ::offtopics::offtopics:8)
ruggiero_ar
15-07-10, 11:50
Ne vado parecchio fiero anche perchè la mia:mogli: mi disse che nel caso la dovessi tagliare addio :banana:
Già quando causa sbaglio ho dovuto potare i baffi........:roll::offtopics::offtopics::offtopic s::offtopics::offtopics::offtopics::offtopics::off topics::offtopics::offtopics::offtopics::offtopics ::offtopics::offtopics:8)
Ammazza!
:offtopics:
Dai, anche il baffo ha un suo perchè, io sono un gran estimatore del baffo!!!
legionarius
15-07-10, 11:59
No dai così non mi piace...
La mia è uguale uguale a quella di Lalas...anche il colore
http://img.thesun.co.uk/multimedia/archive/00007/lalas-ap_7871a.jpg
Un pò più lunga
ruggiero_ar
15-07-10, 11:59
No dai così non mi piace...
La mia è uguale uguale a quella di Lalas...anche il colore
http://img.thesun.co.uk/multimedia/archive/00007/lalas-ap_7871a.jpg
Un pò più lunga
Sei un pel di carota!
legionarius
15-07-10, 12:01
Sei un pel di carota!
Solo la barba....capelli biondi...scherzo di madre natura:roll:
ruggiero_ar
15-07-10, 12:02
Che particolarità!
Quando gioca la Roma diventi un feticcio! :risata::risata::risata::risata:
ruggiero_ar
15-07-10, 12:19
Quando gioca la Roma diventi un feticcio! :risata::risata::risata::risata:
:quote::quote::quote:
InsettoScoppiettante94
15-07-10, 14:14
faccela vedè!!!
Ollallà! Ollellè! Faccela vedè! Faccela toccà! (cit.) :risata:
eleboronero
15-07-10, 15:47
moooolto meno... considerando che si deve ri-restaurare (smontare, sabbiare, lavori di carrozzeria .. infatti non si sa cosa c'è sotto il colore, rimontare)
quoto il socio! l'accuratezza ben si evince dalle molle sella,leva frano posterio in tinta ,supporto ruota di scorta ecc.ecc.
p.s. anch'io porto la barba,ma non in faccia.......;-):mrgreen::ciao:
quoto il socio! l'accuratezza ben si evince dalle molle sella,leva frano posterio in tinta ,supporto ruota di scorta ecc.ecc.
:shock::shock: :mah:
ruggiero_ar
15-07-10, 15:57
essendo un gatto la porti ovunque!
essendo un gatto la porti ovunque!
Ma certo, ma certo :azz:
Vespista46
17-07-10, 13:30
Si, ma io dicevo "Barboni lunghi e BIANCHI!" ;-)
Si, ma io dicevo "Barboni lunghi e BIANCHI!" ;-)
Così??