Visualizza Versione Completa : colpo di calura estiva
:crazy::crazy:
PIAGGIO VESPA 400 EDICOLA 1:43 E001 su eBay.it Ulteriori marche, Macchinine e miniature, Giocattoli e Modellismo (http://cgi.ebay.it/PIAGGIO-VESPA-400-EDICOLA-1-43-E001-/130410639995?cmd=ViewItem&pt=Macchinine_e_Miniature&hash=item1e5d14727b)
dai su qualcuno che faccia una proposta
secondo me va anche in moto.....:risata::risata:
Con documenti francesi oppure italiani? :risata::risata::risata:
:ciao:
ancora + rara..... si dice... che fosse de un nipote di NAPOLEONE
trovata x caso.... in....ARGENTINA:risata::risata::risata:
secondo me va anche in moto.....
be si.....nel bauletto!!!!!:risata::risata::risata1:
per l'annuncio....no comment!!!!:testate::testate:
:ciao:
vbb1t_varese
15-07-10, 21:14
Ma dai?! Scopro solo ora, dopo aver letto questo post e fatto ricerche in internet, che la Piaggio si lanciò anche nella produzione di questa microvettura.... Diciamo che la Vespa gli è uscita decisamente meglio!!! ;-)
Mica vero, oltralpe ha avuto più successo che da noi, ed a guardarla bene non mi pare così diversa come forme e dimensioni da una ben più diffusa bianchina. ;-)
Proobabilmente era solo una questione di prezzo, oppure di omologazioni...
http://clubs.hemmings.com/clubsites/fiat500canada/img/03.jpg
http://markzone.files.wordpress.com/2008/03/vespa_400-57_1.jpg
Nel caso della Bianchina trasformabile, la somiglianza con la Vespa 400 è ancor più evidente.
56096
Quanto alla diffusione oltralpe, c'è da dire che era prodotta proprio in Francia, nelle officine ACMA, e questo già spiega molte cose.
Inutile dire che in Italia avrebbe contrastato troppo le vetture Fiat e, per questo, fu pacificamente lasciata fuori dal recinto!
Nel caso della Bianchina trasformabile, la somiglianza con la Vespa 400 è ancor più evidente.
Era proprio quella che avevo in mente, ma non ho trovato una foto :azz:
.....
Quanto alla diffusione oltralpe, c'è da dire che era prodotta proprio in Francia, nelle officine ACMA, e questo già spiega molte cose.
Inutile dire che in Italia avrebbe contrastato troppo le vetture Fiat e, per questo, fu pacificamente lasciata fuori dal recinto!
la Piaggio ha "dovuto" produrre la Vespa 400 in Francia per non litigare con la FIAT.... altrimenti molte 500 sarebbero rimaste invendute...
:ciao:
x vbb1t_ varese eccoti una carrelata di 400
Oh... alla fine io il modellino lo comprerei, senza:crazy:
Calcola che se te lo sei perso con le uscite in edicola il prezzo è quasi quello..
vbb1t_varese
18-07-10, 23:08
x vbb1t_ varese eccoti una carrelata di 400
Grazie mille Alfred!!! :-)
Mario
Nel documentario Vespa Forever per la celebrazione dei 60 anni della vespa le nipoti dell'Ing.Corradino D'Ascanio parlavano del nonno dicendo che la vespa non gli piaceva come veicolo e infatti non ne possedette mai una ma utilizzo sempre una vespa 400
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.