PDA

Visualizza Versione Completa : Immagini originali

Malteo
17-07-10, 14:27
Ciao ragazzi, sono un principiante del mondo Vespa, ma vi seguo da tempo e apprezzo molto la vostra passione e la vostra competenza.
Vi vorrei chiedere come faccio a reperire delle immagini originali dei vari modelli Vespa per poterne vedere i vari particolari, cioè ci sono libri, riviste..... o altro che potrebbe essermi utile? Vi ringrazio....siete fortissimi

ruggiero_ar
17-07-10, 14:45
Io ho "Vespa tecnica" sono 5 volumi su cui sono riportati tutti i modelli con caratteristiche tecniche e colori. Costa un pò ed ha alcune imprecisioni!

fabris78
17-07-10, 14:50
Benvenuto!

oltre ai già citati vespa tecnica sono molto belli e completi questi due:

ovviamente come in tutti i libri ci sono errori e/o dimenticanze. Per cui se vuoi essere piu' sicuro su alcuni aspetti o particolari di un modello in particolare chiedi pure quì sul forum.;-)

InsettoScoppiettante94
17-07-10, 14:51
Io ho "Vespa tecnica" sono 5 volumi su cui sono riportati tutti i modelli con caratteristiche tecniche e colori. Costa un pò ed ha alcune imprecisioni!
Manca tutta la serie PK, le imprecisioni a quanto dice Marco sono parecchie....
Accidenti, mai che ci sia un libro che spiega BENE e CORRETTAMENTE com'era in origine la propria Vespa... :-(

Malteo
17-07-10, 15:02
Ragazzi vi ringrazio, ho già sentito di Vespa tecnica ma per tutti i volumi penso che dovrei fare una bella spesa....appena passo in una libreria ben fornita vedrò cosa riesco a trovare....vi spiego il perchè di questa mia necessità...quasi per scherzo ho cominciato a sistemare una Pk 50 xl del 1983 ma tra carrozzieri, meccanici e ricambisti, ho cominciato a capire che facendo da solo avrei risparmiato tempo, soldi e fatica....le immagini mi servirebbero per i particolari come le scritte, le targhette e altro che nonostante io abbia comunicato num di telaio e modello di vespa non me ne hanno dato una esatta....

InsettoScoppiettante94
17-07-10, 15:12
Ragazzi vi ringrazio, ho già sentito di Vespa tecnica ma per tutti i volumi penso che dovrei fare una bella spesa....appena passo in una libreria ben fornita vedrò cosa riesco a trovare....vi spiego il perchè di questa mia necessità...quasi per scherzo ho cominciato a sistemare una Pk 50 xl del 1983 ma tra carrozzieri, meccanici e ricambisti, ho cominciato a capire che facendo da solo avrei risparmiato tempo, soldi e fatica....le immagini mi servirebbero per i particolari come le scritte, le targhette e altro che nonostante io abbia comunicato num di telaio e modello di vespa non me ne hanno dato una esatta....
Su Vespa Tecnica non troverai niente per il tuo PK XL, nè su Vespa - un'avventura italiana nel mondo (2° immagine postata da Fabris78). Mentre nel libro Vespa di Giorgio Sarti, troverai delle immagini della XL ;-)
:ciao: Lorenzo

Malteo
17-07-10, 21:45
Ti ringrazio, Lorenzo....

LilloVespa
20-07-10, 20:41
Malteo, se proprio non vuoi spendere, scaricateli dal mulo... a me manca il 1° e il 3°... ;-)

vespainweb83
09-01-12, 18:17
io li ho presi di recente da un tizio al mercatino 30 euro a volume perfetti ...