PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto importante per accensione PX125

frank68
17-07-10, 19:13
Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto, sono alle prese con il cablaggio di un'ccensione vespa PX 125 a puntine e viste le cattive condizioni dei fili ero intenzionato ad effettuare la modifica con al'accensione elettronica. Cosa mi consigliate di fare, devo cambiare bobina, volano e rotore? sapete i costi? dove posso reperirli?
Attendo vostri consigli.
Grazie 1000

s7400dp21957
17-07-10, 19:35
Ciao,
devi cambiare statore, volano e bobina esterna. Lo stsore č simile ma ha il pick-up mentre la bobina esterna č una vera e propria centralina.
I costi sono abbastanza alti se la prendi nuova non originale me se trovi un usato la puoi trovare anche a 70-80 euro.

ricmusic
17-07-10, 19:37
Tutto vero....ma perchč vuoi cambiarli ?
Non puoi recuperare il tuo piatto statore sostituendo gli isolanti ?
Risparmi e la tieni originale.....poi l'accensione a puntine non proprio una schifezza....

:ciao: Riccardo

frank68
17-07-10, 20:40
Grazie ragazzi, il problema e' che va proprio malissimo nonostante avessi cambiato puntine e condensatore, poi finalmente ho scoperto che ha i fili marci, insomma cambiarli non e' una passeggiata e poi non ho garanzie del risultato, avete altri consigli utili per la riparazione?
Grazie 1000

s7400dp21957
17-07-10, 21:10
Grazie ragazzi, il problema e' che va proprio malissimo nonostante avessi cambiato puntine e condensatore, poi finalmente ho scoperto che ha i fili marci, insomma cambiarli non e' una passeggiata e poi non ho garanzie del risultato, avete altri consigli utili per la riparazione?
Grazie 1000

quoto ricmusic al 100%.
Secondo me hai sopravvalutato il problema. Non č cosė difficile sostituire i fili di un'accensione. Se non te la senti di operare con saldatore, fili e stagno portala da un elettrauto o da un riparatore di scooter che in 5 minuti ti sostituisce tutti i fili.

frank68
18-07-10, 12:30
quoto ricmusic al 100%.
Secondo me hai sopravvalutato il problema. Non č cosė difficile sostituire i fili di un'accensione. Se non te la senti di operare con saldatore, fili e stagno portala da un elettrauto o da un riparatore di scooter che in 5 minuti ti sostituisce tutti i fili.
Ragazzi, ho ascoltato i vostri consigli, ho sostituito i 3 fili, ma non ho risolto il problema, la vespa va in moto dopo 2-3 colpi di pedivella e stenta a tenere il minimo, ma se apro il gas borbotta e si spegne, anzi qualche volta scoppietta pure. Ho provato a regolare l'apertura delle puntine, ma nulla. E' come se fosse fuori fase, ma in questo caso c'e' poco da regolare.
Potrebbe essere la bobina esterna?
Grazie ancora e spero di ricevere altri consigli.
Saluti