PDA

Visualizza Versione Completa : Splendida Giornata

ricmusic
17-07-10, 20:50
Davvero una splendida giornata !!!!
Giretto da Bergamo fino al Passo della Presolana.....discesona mozzafiato fino a Schilpario e poi risalita al Passo del Vivione.....lauto pranzo con cervo, stinco di maiale, lumache, patate, polenta vino caffè e ammazzacaffè.....non ci siamo fatti mancare niente :mrgreen:
Complice una bella grandinata ci è toccato risederci ed ordinare un'altra bottiglia di vino......Splendida discesa in Val Camonica e poi via fino a Lovere sul Lago d'Iseo....rifocillati da una splendida barista ci siamo fatti la stra che costeggia il lago sulla sponda Bergamasca.....Davvero un bel giro e come al solito GustaV e farob sono stati degli splendidi compagni di viaggio.....
Solo qualche fotina.....altre le aggiungerà Davide.....
Assolutamente consigliato come giro....anche da rifare......

:ciao: Riccardo

ricmusic
17-07-10, 20:53
....ecco il seguito.....un grazie anche alla Rally che alla prima uscita, nonostante i cavi del cambio regolati maldestramente, è andata alla grande.....Ma perchè la Piaggio vuole rifare il PX ? Secondo me dovrebbero rifare la Rally !!!!

ricmusic
17-07-10, 20:57
Le ultime tanto per finire in "Bellissima" :mrgreen:
Approposito si intravede alle spalle dei due baldi compari la strada che costeggia il lago.....tanto per dare un'idea.....

teohc88
17-07-10, 21:02
Mamma che bella la rally!!!!
Sta meglio senza specchietto destro però..

Bel giro ragazzi!

ricmusic
17-07-10, 21:06
....lascia stare gli specchietti.....mi ci vedo i gomiti !!!! :risata:

teohc88
17-07-10, 21:08
Il mio lo devo tenere fermo con la mano per vedere qualcosà... Vibra vorticosamente ...

farob
17-07-10, 21:11
Ragazzi, che giornata! :mavieni:
281 km di puro divertimento.
Partiti da Milano con una caldazza insopportabile, facevo fatica perfino ad immaginare soltanto che avrei avuto bisogno, dopo pranzo, di mettere la giacca...
Panorami da urlo, strada a tratti impegnativa ma sempre godibile.
E la compagnia - che ve lo dico a fare??? - perfetta! :lol:

E' stata una giornata fantastica, nata quasi per caso ma riuscita benissimo.
Ho ancora sulla lingua il sapore dello stinco con polenta e patate e negli occhi il campionario completo di curve che abbiamo fatto (in salita, in discesa, a gomito, asciutte, bagnate, nel bosco, sotto il solleone...)
Oltre alla graziosissima cameriera di Castro, al vertice del lago d'Iseo... ;-)

Quand'è che lo rifacciamo?????????

PS - Grazie di cuore ai miei compagni di viaggio, che mi hanno aspettato prima di partire! :Ave_2:

ricmusic
17-07-10, 21:13
.....veramente quello che abbiamo aspettato era qualcun altro.....

farob
17-07-10, 21:14
Un capitolo a parte per la Rally di Ric: la Signora ha sfoderato tutta la sua eleganza e la forza vellutata del suo motore: con un filo di gas scivolava via in progressione che era un piacere...

Mamma mia, che capolavoro di Vespa.
Ric, hai ragione: il PX è il PX, ma la Rally è di un'altra razza! :applauso:

GustaV
17-07-10, 21:16
Per chi volesse, questo è il giro, mappato da Bergamo:

clicca qui per visualizzare (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=bergamo&daddr=passo+del+vivione+to:ceto+to:darfo+to:lovere +to:sarnico+to:Grumello+del+Monte+to:bergamo&geocode=Fbc_uQIdQY2TACmHIr5qDlGBRzHg_WYuAngGBA%3BF bVpvgIdwKObAClBw4pQuseDRzGlAqBmzlG3ig%3BFYzzvQIdfP OdACkzl_faMcuDRzHADmcuAngGBA%3BFVITvAIdnF-bACnr7PW7FNCDRzGwD2cuAngGBA%3BFVgCuwIdF6SZACmP41xi OdmDRzEYjnqmh_zyxQ%3BFVTVuAIdKPOXACkxr_dW5maBRzEgC GcuAngGBA%3B%3B&hl=it&mra=ls&sll=45.625563,9.915161&sspn=0.145021,0.441513&ie=UTF8&ll=45.857499,10.154114&spn=0.577679,1.766052&z=9)

In totale circa 280 km, toccati quasi i 1900 metri di altitudine. La carburazione della mia vespa ha sofferto particolarmente superati i 1200 metri. In ogni caso le Vespe si sono comportate benissimo.
Mannaggia quanto va quella rally, per starle dietro ho dovuto andare a palla con il mio PX150, mentre Riccardo accarezzava appena il gas.

Una giornata dedicata a noi, splendida in tutto. Ci siamo goduti anche la pioggia: avevamo pagato il conto del pranzo, abbiamo visto la situazione e siamo rientrati per berci un'altra bottiglia di buon valcaleppio rosso. Finita la bottiglia era finita anche la pioggia.

Una giornata in Vespa con buon amici, paesaggi splendidi da togliere il fiato, buon cibo, buon vino, un bel fresco, nessun intoppo. Che volere di più?

teohc88
17-07-10, 21:16
Un capitolo a parte per la Rally di Ric: la Signora ha sfoderato tutta la sua eleganza e la forza vellutata del suo motore: con un filo di gas scivolava via in progressione che era un piacere...

Mamma mia, che capolavoro di Vespa.
Ric, hai ragione: il PX è il PX, ma la Rally è di un'altra razza! :applauso:

Piaggio rifà la rallyyyy!!! daiii!! :Ave_2: :Ave_2: :Ave_2:

GustaV
17-07-10, 21:23
.....veramente quello che abbiamo aspettato era qualcun altro.....

:ciapet:

ricmusic
17-07-10, 21:26
....io ne avevo sentito solo parlare.....da quando l'ho presa al massimo ci sono andato al lavoro (8 km!!!) e non ci avevo mai fatto dei tratti lunghi.....oggi sono rimasto stupefatto....il baricentro più basso e il motore decisamente più aggressivo di quello del PX 200 ne fanno un mezzo divertentissimo da utilizzare....sempre pronto e scattante, facile in curva e che ti spinge a correre.....davvero divertente.....
Anche questo ha completato una giornata di vero divertimento in Vespa e con gli Amici

teohc88
17-07-10, 21:30
L'hai tirata?
Quanto fà?

farob
17-07-10, 21:34
@ Ric: se scarico le foto da qui, si sgranano da matti; la prox. volta che ci vediamo ti porto una chiavetta, cosi me le copi...

Gràssie
RF

auro
17-07-10, 21:34
sara' anche bellissima 'sta rally, pero'.... una parola sulla cameriera "playhard" la vogliamo spendere? no dico.. :mrgreen:

farob
17-07-10, 21:36
E' stata la ciliegina sulla torta di una giornata perfetta
Da 10 e Lode! :mrgreen: E ti assicuro che la foto non le rende gustizia, dal vivo era perfino meglio!

ricmusic
17-07-10, 21:37
una parola sulla cameriera "playhard" la vogliamo spendere?

Lì c'è poco da spendere......uno spettacolo nello spettacolo !!!!

highlander
17-07-10, 21:46
il mio piccolo spesso viene al pc, gioca con me e vuole guardare le foto, adesso è arrivato mentre guardavo queste e le ha volute vedere

ho aperto la 1° ha esclamato "che bella quella moto!!" io gli ho chiesto quale e lui "la rossa ...."

non aggiungo altro :P

ricmusic
17-07-10, 21:53
L'hai tirata? Quanto fà?

E chi lo sa.....si un pezzo l'ho tirata.....ma la lancetta ballava troppo per leggere decentemente.....comunque direi che i 100 li prende senza problemi.....di più dovrò fare delle prove con il gps....solo perchè sono curioso :mrgreen:

Calabrone
17-07-10, 22:07
Grazie per la condivisione della bella giornata e delle foto montane e lacustri,ricambio con una cartolina dal mare.:mrgreen::Ave_2::ciao::applauso::applauso::ap plauso:

ricmusic
17-07-10, 22:13
ho aperto la 1° ha esclamato "che bella quella moto!!" io gli ho chiesto quale e lui "la rossa ...."

Francè gli hai fatto vedere la foto sbagliata......vai sulla PlayHard e senti che dice :risata:

ricmusic
17-07-10, 22:42
Grazie per la condivisione della bella giornata e delle foto montane e lacustri,ricambio con una cartolina dal mare.:mrgreen::Ave_2::ciao::applauso::applauso::ap plauso:

Grazie Zio, magari avessi il mare a portata di mano......che invidia....
Comunque stiamo allargando il raggio degli spostamenti.....vuoi vedere che una capatina al mare la organizziamo anche noi ?

Ragazzi siete pronti ?

PS infradito e bermuda obbligatori :risata:

farob
17-07-10, 22:42
Secondo me, risponde "La brunetta sulla destra"... :sbonk: :risata: :sbonk: :risata:

highlander
17-07-10, 22:52
Francè gli hai fatto vedere la foto sbagliata......vai sulla PlayHard e senti che dice :risata:

:risata1:

farob
17-07-10, 23:11
PS infradito e bermuda obbligatori :risata:

Se a 1800 metri ci sono venuto in bermuda e sandali, ti lascio immaginare come potrei venire al mare... :mrgreen:

DeXoLo
17-07-10, 23:13
Bravi bravi! Tutti in montagna oggi, ad averlo saputo venivo con voi invece di fare il solitario :mrgreen:
Solo che poi vi avrei dovuto aspettare :sbonk:

Bella la rally, eh Ric, io per le curve la adoro, 1000 volte meglio del PX, peccato per la sellaccia scomoda.... (quantomeno la mia) :roll:

Riguardo alla carburazione io oggi col PX non ho notato differenze, solo oltre i 2mila mt sembrava avesse il minimo basso... :roll:

Flavio
19-07-10, 08:26
Ragazzi, c'ero anch'io. Anche se non mi avete visto... :roll:

Marben
19-07-10, 10:21
Bravissimi ragazzi, bel giro!

Ragazzi, c'ero anch'io. Anche se non mi avete visto... :roll:

Per forza, non ti riconosceremmo più :risata:

Flavio
19-07-10, 13:44
Comunque stiamo allargando il raggio degli spostamenti.....vuoi vedere che una capatina al mare la organizziamo anche noi ?

Ragazzi siete pronti ?
Mi raccomando, fai sapere...

il conte
19-07-10, 14:10
Complimenti belle foto e bellissima gita!:applauso: ....non vi nascondo un po' di invidia.....ciao

eleboronero
19-07-10, 14:31
complimenti a tutti voi!!!!:ciao:

Gabriele82
19-07-10, 21:20
Complimenti ragazzi!

Questo è a mio avviso il più bel spirito da raduno, la vespa è solo un pretesto, fa da "legante" per un gruppo di amici che vogliono passare una giornata di svago....:applauso: