Visualizza Versione Completa : Non funzionano le luci di posizione ed il faro.
Matteodenny
19-07-10, 13:22
Ciao ragazzi, :ciao:
premettendo che ho giā usato il tasto cerca ma non ho trovato nessuno con il problema analogo al mio.
Sul mio P125x funzionano le frecce ed il clacson ma non funzionano nč il faro ne le luci di posizione, qualcuno ha qualche consiglio? :testate: :Ave_2:
Grazie anticipatamente,
Matteo. :ciao:
tommyramone
19-07-10, 13:33
Quindi non funzionano nč la luce di posizione,nč l'anabbagliante/abbagliante,nč il fanale posteriore,nč la spia luci sul cruscotto,dico bene?O qualcosa di questi funziona?
Matteodenny
19-07-10, 13:51
Ciao tommy grazie della risposta,
esatto non funzionano i componenti che dici tu, ad eccezione della luce del freno posteriore che funziona e le frecce.. Cosa puō essere? :Ave_2:
tommyramone
19-07-10, 17:35
Eh,bisogna guardare a partire da monte,magari un semplice corto o un problema al commutatore su quella linea.Hai un tester?
Matteodenny
19-07-10, 18:04
Purtroppo non ho un tester ma pensavo di acquistarlo..
Vanno bene anche quelli economici? Poi č difficile da usare?
Grazie,
Matteo
tommyramone
19-07-10, 20:18
No,č piuttosto semplice,e troverai senza problemi dei tutorial,ce ne sono anche su youtube.Per fare delle semplici prove di continuitā van bene anche quelli pių economici che trovi.Riguardo al tuo problema penso sia inutile chiederti se hai controllato se le lampadine non sono bruciate,a volte salta il regolatore e ti brucia tutto tranne il clacson.Probabilmente hai un filo che va a massa su quella linea,quindi comincerei con l'aprire il cupolino e seguendo i fili che vanno al fanale e ne verificherei l'integritā,nell'area download trovi anche lo schema dell'impianto elettrico,se te lo stampi e lo tieni a portata di mano ti darā un grosso aiuto...Verifica anche,smontando il commutatore delle luci sul manubrio,che siano in ordine i fili,a volte si pizzicano e col tempo si tranciano...
Matteodenny
19-07-10, 20:22
Grazie mille, domani mi procuro uno starter ed eseguo tutti i controlli che mi hai detto..
controlla che non si sia pizzicato il fascio di cavi sotto al manubrio e non vada in corto :-)