PDA

Visualizza Versione Completa : Compressione sulla pedalina

Giesse
19-07-10, 18:10
Salve
Volevo chiedere se la compressione "fittizia" che si sente spingendo la pedalina d accensione diminuiva se a parità di compressione reale del gt (rdc) si allungano i rapporti .
grazie a tutti

Vespista46
20-07-10, 10:22
A parità di GT, più sono corti i rapporti più è dura la leva, più sono lunghi più è morbida.
:ciao:

Giesse
20-07-10, 12:41
A parità di GT, più sono corti i rapporti più è dura la leva, più sono lunghi più è morbida.
:ciao:
ah ok, grazie : che sollievo:
perche dopo aver cambiato rapporti al mio 75 polini la compressione fittizia sulla leva è diminuita di molto;-)

2IS
20-07-10, 13:34
Non dimentichiamoci che la compressione che senti sulla leva non dipende solo dai rapporti, ma anche dalla compressione detta "alla giapponese" presente sul cilindro, cioè il rapporto di compressione a luci chiuse. generalmente, a parità di RC geometrico, più è alto lo scarico e meno compressione si avverte alla leva.

Giesse
20-07-10, 14:18
Non dimentichiamoci che la compressione che senti sulla leva non dipende solo dai rapporti, ma anche dalla compressione detta "alla giapponese" presente sul cilindro, cioè il rapporto di compressione a luci chiuse. generalmente, a parità di RC geometrico, più è alto lo scarico e meno compressione si avverte alla leva.
grazie: (in effetti ho alzato lo scarico di un millimetro per lucidarlo)
voi non sapete che sollievo mi date :
ero stra preoccupato!!!!

merzy hs
25-11-10, 16:30
grazie: (in effetti ho alzato lo scarico di un millimetro per lucidarlo)
voi non sapete che sollievo mi date :
ero stra preoccupato!!!!
sssiiiiiiiiiiiiiiiii mmmmmmmmmmmmmmhhhhhhhhhhhhhh 1 mm