Visualizza Versione Completa : Potenzio la mia PX.....vostri pareri
Ciao a tutti, verso settembre/ottobre metterò mano al PX125E per potenziarlo e cambiare così il DR177 che non mi piace per niente. Avevo pensato a questa configurazione:
Polini 177 con carter raccordati
Carburatore 28
Marmitta Polini
E non saprei se mettere il vespatronic o il volano Pinasco
Ho già montato precedentemente albero anticipato e frizione rinforzata.
Per i rapporti monto 22/68 e non saprei se ne vale la pena mettere i 23/64 perchè mi hanno detto che sono lunghi e a me basta che faccia i 100 ma con gran accelerazione visto che non faccio lunghi tragitti e sono in montagna....
Aspetto pareri e consigli......grazie:-)
io ho montato una 23\65 ( quella del 200 ) con relativa frizzione 7 molle, viaggio sempre in 2 e la vespa va benissimo.
in salita tira bene e non fatica a prendere giri.
poi dipende se la vuoi cattiva o meno, certo e che per un polini ben preparato i 22\68 forse risultano un pò cortini...
se monta potresti mettere la 22\67 del rally 180 oppure una 23\65 con pignone drt da 22 e troveresti un buon compromesso
esatto.. puoi mettere la 22/67 e avresti un motore moooolto sprintoso:lol:
Gabriele82
19-07-10, 21:27
22/68? hai quindi un motore a puntine pre arcobaleno?
dovrebbe andare bene anche la 23/65 se hai il cambio a denti piccoli.
Risparmiati i soldi del vespatronik, spendili in un carburatore 24. Studia per bene la fasatura del motore e il corretto dimensionamento della valvola.
Q8 gabriele , la mia va come una scheggia e ha ancora su il padellino...... polidellato:Lol_5:
Gabriele82
19-07-10, 22:35
Q8 gabriele , la mia va come una scheggia e ha ancora su il padellino...... polidellato:Lol_5:
Anche la mia! Senza polidella e senza rapporti...è perfetta!
22/68? hai quindi un motore a puntine pre arcobaleno?
dovrebbe andare bene anche la 23/65 se hai il cambio a denti piccoli.
Risparmiati i soldi del vespatronik, spendili in un carburatore 24. Studia per bene la fasatura del motore e il corretto dimensionamento della valvola.
No il pignone 22 l'ho messo io, ho una PX125E arcobaleno, in origine era da 20.
La 22/67 la vendono? Trovo anche solo la corona? Io ho il pignone 22 DRT.
Ho trovato questa Officina Tonazzo :: dal 1963 - Pagina Principale - ingranaggi e parti meccaniche - INGRANAGGIO PRIMARIO PARASTRAPPI Z67 VESPA TELAIO GRANDE (http://www.officinatonazzo.it/ingranaggi-e-parti-meccaniche_INGRANAGGIO-PRIMARIO-PARASTRAPPI--Z67-VESPA-TELAIO-GRANDE.1.15.87.gp.1944.-1.uw.aspx) .
La potrei accoppiare con il pignone 22 che ho preso da DRTdenis? E potrebbe essere un buon compromesso?
Cavoli ma come mai questa costa molto di più della z67?? http://www.officinatonazzo.it/Ingranaggi_CORONA-PRIMARIA--DRT--65-DENTI-INGRANA-SU-PIGNORE-Z22-ORIGINALE-VESPA-PX125-150-200--T5.1.15.47.gp.1687.-1.uw.aspx
la corona da 67 a 40 euro ci stà quella da 65 e drt per questo tonazzo te la fa digerire....
se vuoi un consiglio sui rapporti ed eventuali accoppiamenti particolari ti conviene contattare direttamente dennis racing team, e sempre molto disponibile e cordiale e cosa più importante compri direttamente da lui e risparmi qualcosa.