PDA

Visualizza Versione Completa : Probemi carburatore faro basso VN1T

lucabaccetti
19-07-10, 20:45
Salve, ho una vespa faro basso del 1955 una VN1T è perfettamente funzionante e tutta restaurata. Purtroppo la uso pochissimo e stando ferma ni si verifica un inconveniente, mi perde lo spillo del carburatore. ho provato a smontarlo e a controllarlo ma non ho ottenuto risultati, sto cercando di risolvere il problema, se a qualcuno è capitato la stessa cosa lo ringrazio se può darmi consigli. Grazie e ciao a tutti

auro
21-07-10, 20:31
ti "perde" lo spillo?
in che senso?

intanto se non riparte - e presumo che intendi che il carburo e' saturo di benza - direi che ti conviene chiudere il rubinetto prima di fermarti e bruciare la benza che resta, aspettando che la nonna si spenga da sola.

e poi se continua, mi sa che il rubinetto e' andato.

in ogni caso, se proprio pensi sia lo spillo, cambialo! no?

lucabaccetti
21-07-10, 22:15
Sarebbe la miglior cosa cambiare lo spillo, il problema è trovarlo, ho chiesto ai vari rivenditori di ricambi vespa, ma senza risultati. Il rubinetto non perde, il problema che devo stare sempre attento a chiuderlo altrimenti si riempie di miscela anche la marmitta .
Comunque ringrazio per la gentilezza. Ciao e grazie

architect
21-07-10, 22:24
L'unica soluzione sarà cercare un carburaore da cannibalizzare...

auro
22-07-10, 13:08
il problema che devo stare sempre attento a chiuderlo altrimenti si riempie di miscela anche la marmitta poco male...

non so di dove sei, ma ogni volta che sono stato alla fiera di padova c'era sempre qualche rivenditore con pezzi da carburo, portati dietro lo spillo alla + grande fiera che hai nei paraggi e vedrai...