PDA

Visualizza Versione Completa : Frizione che non stacca

marco.
21-07-10, 00:40
uffa mi scoccia aprire un post ma sono obbligato dal fatto che non riesco piu a venirne a capo...:testate:
Allora la frizione 4 dischi nuova ma non stacca tutta quindi difetto che da accesa metto in 1^ e la vespa cammina e perde giri...
quindi ho seguito tutti i metodi del web :
-limata leva
-messo olio nuovo SAE 30
-filo nuovo
-registrazione cavo
-vespa accesa frizione tirata sgasate per qualche secondo
per ora ho fatto cosi adesso non sbalza come prima ma un po se e ettenuato ma lo fa ancora molto accentuato...
Il piattello lo montato dal verso giusto,il rallino in bronzo era OK non saprei proprio che fare
Chiedo il vostro aiuto...saluti a tutti

marco.
21-07-10, 11:04
Ragazzi suggerimenti?

marco.
21-07-10, 16:26
dai ragazzi...:-( non so proprio che fare:testate:

redcooper
21-07-10, 17:04
Metti una 3 dischi e risolvi il problema.
:ciao:

marco.
21-07-10, 17:07
Metti una 3 dischi e risolvi il problema.
:ciao:
bhe cosi certamente ma lo appena comprata questa frizione e nuova nuova...cmq oggi ho tirato il cavo al massimo ho aumentato la corsa della leva al massimo che si puo mettere..puo essere che si siano incollati i dischi?

redcooper
21-07-10, 17:32
bhe cosi certamente ma lo appena comprata questa frizione e nuova nuova...cmq oggi ho tirato il cavo al massimo ho aumentato la corsa della leva al massimo che si puo mettere..puo essere che si siano incollati i dischi?
Io una volta montai una 4 dischi ma la buttai nel cassonetto dopo poco. La tiri slitta, la molli non stacca. E' un bel pò rognosa da registrare.

marco.
21-07-10, 18:43
e me l'ha conisgliata il mecanico...io avevo lettp 3 dischi ma non so perche mi son fatto abindolare..uffaaaaaaaaa e adesso mi ritrovo con una frizione nuova nuova che ingrando la prima se ne va a spasso da sola..

marco.
22-07-10, 12:19
secondo voi si possono essere incollati i dischi o cos'altro?

redcooper
22-07-10, 15:16
Se fossero incollati non dovrebbe staccare per niente, se ti fa l'effetto trascinamento in marcia vuol dire che non stacca bene.

scacla1
25-07-10, 00:25
ciao marco,come ti hanno già detto gli altri è proprio la 4 dischi che è così,anche la mia è nuova ma ho i tuoi stessi problemi...meglio quella a 3!:ciao:

Qarlo
25-07-10, 00:33
Ho lo stesso problema. Mi hanno parlato del disco bombato della d
DRT che risulta utilissimo in questi casi.