Visualizza Versione Completa : Motori VBC1M & VLB1M. Quali differenze?
Stavo cercando un motore da mettere sotto la mia VNB per darle un pò di vigore. L'intenzione è quella di mettere quello di una Sprint o Sprint Veloce. Già fra questi due sebbene sono siglati uguali mi piacerebbe sapere se ci sono differenze sostanziali. Oggi mi è venuto sottomano un motore VBC1M di una Super 150. Che ne dite visto che sono stati prodotti quasi in contemporanea? E' affidabile e sufficientemente performante? Quali differenze con il VLB?
Il miglior motore è senza dubbio il VLB1M tre travasi. E' molto affidabile, ed è leggermente piu' performante del VLB1M 2 travasi.
Riguardo il VBC1M ha meno spinta dei due sopracitati, ma come affidabilità è ottimo pure questo. In pratica è lo stesso motore della VBB2.
Il motore della Sprint e quello della Super 150 sono praticamente lo stesso motore, con il cambio diversamente rapportato (e ovviamente con diverso tipo di freno posteriore).
Per il resto carter, gruppo termico, albero, primaria e gruppo accensione sono gli stessi sulla Sprint e sulla Super.
Il motore della Sprint e quello della Super 150 sono praticamente lo stesso motore, con il cambio diversamente rapportato (e ovviamente con diverso tipo di freno posteriore).
Per il resto carter, gruppo termico, albero, primaria e gruppo accensione sono gli stessi sulla Sprint e sulla Super.
Aggiungo che quello della Super e' perfetto per la VNB avendo i rapporti del cambio adeguati alle ruote da 8 pollici.
Vol.
Aggiungo che quello della Super e' perfetto per la VNB avendo i rapporti del cambio adeguati alle ruote da 8 pollici.
Vol.
Come sempre grazie per le delucidazioni,sempre puntuali e precise.:ciao: