PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi vari: ho bisogno di un "dottore" per il px125

calcioluca5
23-07-10, 16:42
Salve a tutti, ho dei problemi sulla mia vespa px125, forse un po' da principiante... :testate:
Il Primo a cui non riesco a dare soluzione.
Lo scorso anno in 3° e 4° marcia accelerando al massimo non andava su di giri ed iniziava a borbottare. Ho smontato e pulito il carburatore, sostituito le guarnizioni e lo spillo conico e la vespa ha iniziato a filare come una freccia.
Durante l’inverno è rimasta ai box e questa primavera ha iniziato nuovamente la sua attività regolarmente.
Dopo qualche settimana, però, ha iniziato a ripresentarsi il problema dello scorso anno con qualche aggravante però. La prima è che trovo delle macchie sotto la vespa (dalla densità non è olio), la seconda è che quando parto, da fredda, “borbotta” in tutte le marce e terzo se la spengo dopo qualche chilometro e provo a riaccenderla dopo 5 minuti devo spedivellare una decina di volte perché vada in moto.
Può essere un problema legato all’afflusso di miscela? O alla sua composizione? Oppure la marmitta?
Non so, ditemi voi?!?!?!?

Il secondo: qualche volta in 3° marcia, salta la marcia ed è come andasse in folle. Cosa può essere?

il terzo: il freno posteriore fischia quando freno, dove intervengo?

Forse è il caso che faccia un salto in officina a questo punto… :rabbia:

leopoldo
23-07-10, 18:58
1° problema: secondo me lo spillo conico non tiene bene...
cambialo e vedi che vai alla grande
2° problema spera che siano i cavi del cambio regitrati male altrimenti è la crocera (dovrai aprire il motore)
3 problema cambia leganasce, magari sono vecchie e indurite

antovnb4
23-07-10, 19:48
Quoto Leo.
Ma per il problema di salto della 3° direi che si tratta della crociera.

superchicco
23-07-10, 19:53
Crocera , è molto verosimile.

calcioluca5
26-07-10, 09:49
Grazie a tutti, durante le ferie spero di avere un po' di tempo per darci un'occhiata.

nanuccio
28-07-10, 14:39
Anche io son dello stesso parere di Leo, e ritengo che sia piu probabile la crociera anziche i cavi del cambio....