PDA

Visualizza Versione Completa : problema STOP GTR

gian-GTR
24-07-10, 09:44
ciao a tutti.
sto smanettando sulla mia vespa gtr per risolvere un po di fregnacce.

la sola cosa veramente importante che cerco di risolvere è che il mio stop non si accende quando freno.:azz:

ho aperto l'interruttore dello stop e cerco di capire come funziona. (premetto che di elettricita ne so veramente poco)

mi sembra che tutto sia a posto.
poi provo a vedere se c'é continuità tra il filo blu dell'interruttore ed il blu nel faro posteriore... c'é, ma cé continuità anche col filo nero e tra il blu ed il nero :mah::mah::mah::mah: e tra tutti i fili tra loro c'é sempre continuità????:testate::testate:

è normale???? come dovrebbe funzionare? avete suggerimenti ora ho tutto aperto e sarebbe utilissima qualche idea?
io non so cosa devo fare?
grazie
ciao

gian-GTR
24-07-10, 10:01
premetto che é da un po che ho sto problema, ma ieri ho finalmente ricevuto tutte le lampadine con il giusto wattaggio.
quindi ora sono sicuro che non sono le lampadine...

gian-GTR
24-07-10, 12:09
sono di nuovo qui.
ho provato a testare i cavi con il motore acceso e il tester mi dice che non arriva niente ne corrente continua ne alternata... niente...:mah:
da dove potrebbe venire sto problema????
sto diventando scemo :testate::testate::scalata::scalata:
grazie
ciao
gian

PS sti rompi palle di vicini sono venuti a dirmi che é vietato fare lavori di meccanica nel cortile :boxing::boxing:
io li strozzo:boxing::boxing:
mi sa che tra un po dovrò sloggiare in strada :cry:
ri ciao

gian-GTR
24-07-10, 15:26
ri ciao.
dopo un buon pasto e qualche altro tentativo ho scoperto che il problema non dipende dai fili. infatti non c'é elettricità sul filo blu nemmeno nella scatola di derivazione sullo statore.:azz:
il ché vuol dire che penso che una delle bobine sia fritta o che ci sia qualche filo scollegato all'interno dello statore...:rabbia:
purtroppo non ho la chiave per aprire il volano e mi sa che sarà lavoro per il meccanico:testate:
avrei preferito risolvere oggi.
mah secondo voi devo ordinare da subito una bobina nuova o aspetto che il meccanico smonti nella speranza che non sia la bobina, ma solo un filo staccato?
grazie
ciao
Gian

gian-GTR
26-07-10, 10:00
secondo voi questa bobina va bene sulla GTR?

bobina GTR
(http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120543088005&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123)
grazie
gian