Accedi

Visualizza Versione Completa : Sono Nuovo con una 50 N ALLUNGATA

Flaviotto
26-07-10, 09:58
Ciao ragazzi, mi presento, sono Flavio di Roma. Ho una Vespa 50 N allungata del 1968. Non conosco bene il sito quindi mi presento qui, e subito Vi chiedo aiuto.

Purtroppo la mia Vespa è da risistemare, per fortuna non grossi lavori, che inizierò a fare domani.
Il mio problema è l'assicurazione, mi spiego meglio:
- il libretto in mio possesso è una copia (fatta in seguito a smarrimento) del 1982 ( se ricordo bene).
- La targa ovviamente è quella piccolina ( come quella dei nostri vecchi "si")
- La compagnia assicuratrice non me la assicura in quanto sul libretto non c'è proprietario

Pensavo quindi di andare in motorizzazione e farmi rilasciare una targa di quelle nuove che, come mi insegnate unificano mezzo proprietario e targa. In motorizzazione però vorrebbero ritirarmi il vecchio libretto per rilasciarmi il nuovo. Così facendo però mi perde la storicità e automaticamente mi decade la possibilità di assicurarla come veicolo d'epoca.

Chi mi aiuta a capirci qualcosa?

fabris78
26-07-10, 10:01
Intanto benvenuto!

Flaviotto
26-07-10, 10:03
grazie Fabris...

Flaviotto
26-07-10, 10:26
up

Gioweb
26-07-10, 10:27
Benvenuto!
Per la targa vedi nel forum Pratiche:
Pratiche - Vespa Resources Forum (http://www.vesparesources.com/pratiche/)
http://www.vesparesources.com/pratiche/9309-acquisto-ciclomotore-e-bollo.html

Purtroppo la mia Vespa è da risistemare, per fortuna non grossi lavori, che inizierò a fare domani. mi raccomando per non trovarti in difficoltà documenta bene lo smontaggio con foto particolareggiate ;-) e faccene vedere qualcuna!!!!!!!!!!

vader.t7
26-07-10, 10:39
up

Bevenuto...e magari iniziamo subito a toglierci questo brutto vizio degli "up" :noncisiamo:

:ciao:

Flaviotto
26-07-10, 10:49
Grazie,
Scusa Vader, ma la paura che il messaggio possa finire nelle pagine successive e quindi passare come si suol dire "in cavalleria" è forte.

Flaviotto
26-07-10, 10:50
Leggevo i post indicati da gioweb, e ho scoperto che mi serve anche la documentazione dalla Piaggio (non ricordo il nome del certificato).
Chi mi aiuta a capirci qualcosa please?