PDA

Visualizza Versione Completa : Gioco Mozzo anteriore

Gabriele82
26-07-10, 22:40
Piccolo dubbio estivo...

Vespa sul cavalletto
Ruota anteriore sollevata da terra

Prendo la ruota anteriore a due mani e la muovo dir- destra/sinistra

Noto un piccolissimo gioco...posso stare tranquillo?

antovnb4
27-07-10, 19:24
Piccolo dubbio estivo...

Vespa sul cavalletto
Ruota anteriore sollevata da terra

Prendo la ruota anteriore a due mani e la muovo dir- destra/sinistra

Noto un piccolissimo gioco...posso stare tranquillo?

Si, puoi stare tranquillo, il più delle volte dipende dagli astucci sul perno e non da quelli del mozzo dove gira il tamburo. Se prorpio dovesse aumentare, è necessario intervenire, sostituendo tutti gli astucci, tamburo e perno.

Gabriele82
27-07-10, 23:09
Si, puoi stare tranquillo, il più delle volte dipende dagli astucci sul perno e non da quelli del mozzo dove gira il tamburo. Se prorpio dovesse aumentare, è necessario intervenire, sostituendo tutti gli astucci, tamburo e perno.

ok, perfetto, ora son più tranquillo!:-)

Maaaaa..cosa sono gli astucci? intendi dire le sedi dei perni?

Unico difetto che mi da, e che ha sempre dato, da quando l'ho restaurata, 3 anni fa, e 9.000km fa, che in frenata, usando il freno davanti vibra parecchio, da quelloche so è dovuto al mozzo ovalizzato, o può essere l'effeto di questi astucci?

Grazie mille!;-)

antovnb4
27-07-10, 23:23
Maaaaa..cosa sono gli astucci? intendi dire le sedi dei perni?
Sono dei cilindri con dentro dei rulli, una spece di cuscinetto, ma non è a sfere.
usando il freno davanti vibra parecchio, da quelloche so è dovuto al mozzo ovalizzato
Esatto si tratta del tamburo ovalizzato, prova a farlo rettificare. Se è troppo fuori, non conviene, poichè asportando altro materiale tende ad indebolirsi parecchio, ed in breve tempo si ovalizzerebbe nuovamente.

Gabriele82
27-07-10, 23:46
ok, capito tutto!

Grazie mille, sono tranquillo ora!:Ave_2:;-)