Visualizza Versione Completa : paraolio albero di trasmissione
lucacayman
26-07-10, 22:42
Buonasera.
Penso di avere il paraolio sbagliato per l'albero di trasmissione.
Ho letto che il mio PX (200, start elettrico, freno a disco) ha il paraolio interno.
E vero? Di sicuro il paraolio che ho montato dal di fuori d sbagliato visto che non fa contatto con l'albero!
Se qualcuno ha delle foto o un link a delle foto sarebbe ideale.
Grazie, Luca
Buonasera.
Ho letto che il mio PX (200, start elettrico, freno a disco) ha il paraolio interno.
E vero? Di sicuro il paraolio che ho montato dal di fuori d sbagliato visto che non fa contatto con l'albero!
Grazie, Luca
In fatti il paraolio dell'albero di trasmissione, per intenderci quello dove è inserito il tamburo, non fa presa sull'albero, ma sul tamburo.
Per verificare la corretta dimensione, prima d'inserire il paraolio, lo provi sul tamburo.:mavieni:
Buonasera.
E vero?
se è dopo il '98 si, ha come T5 e cosa il paraolio interno al carter ed eventuali perdite si scaricano nel forellino sotto la carter.
Di sicuro il paraolio che ho montato dal di fuori d sbagliato visto che non fa contatto con l'albero!
Grazie, Luca
controlla il diametro interno, esistono da 30 e 27. se il tuo modello prima aveva un parapolvere dove ora monti il paraolio allora devi montarlo da 27. ovviamente se non hai tolto il paraolio dall'interno devi necessariamente aver montato un cuscinetto a ralle sigillate perchè cmq non gli arriva olio. in più se hai fatto la modifica e tolto il paraolio dall'interno devi tappare il forellino di sfogo sotto al carter con una vite o con del bicomponente tipo acciaio liquido.
:ciao:
lucacayman
29-07-10, 23:30
Dopo avere controllato come istruito ho visto che mi manca il paraolio interno da 27mm e il parapolvere. Li ho ordinati da Beedspeed e li aspetto per montarli.
Grazie a tutti
luca
hai due possibilità.. o monti il paraolio all'interno e il parapolvere all'esterno oppure come detto realizzi la modifica tappando lo sfiato sul carter, scoprendo le ralle del cuscinetto e montando il paraolio all'esterno come sui vecchi px. così avrai il cuscinetto più fresco grazie all'olio del cambio che lo lubrifica.