Visualizza Versione Completa : Vespa 50 Special, verde vallombrosa, '77
Ciao ragazzi, voglio presentarvi il mio vespino in tutta la sua bellezza appena finito di restaurare, un 50 special del Gennaio '77, verde vallombrosa 590, tutta originale con Gt 75DR, che ve ne pare? Accetto commenti e critiche.
568985689956900
569015690256903
5690456905
complimenti! è perfetta!:applauso:
LilloVespa
27-07-10, 09:55
bellissimaa :risata1:
PEPPEPX125
27-07-10, 10:14
BElla!! :applauso:
Grazie ragazzi, sono molto soddisfatto del risultato, anche perchè ho fatto tutto io con le mie mani, eccetto i lavori di carrozzeria, è stato bello vederla rinascere dopo 20 anni di abbandono nel garage ed essere stato io l'artefice della sua rinascita, mi riempie il cuore di gioia.
Grazie ragazzi, sono molto soddisfatto del risultato, anche perchè ho fatto tutto io con le mie manine, eccetto i lavori di carrozzeria, è stato bello vederla rinascere dopo 20 anni di abbandono nel garage ed essere stato io l'artefice della sua rinascita, mi riempie il cuore di gioia.
Identica alla mia,anche se la mia è venuta "ispiegabilmente" un pelo più chiara!!!!!!Molti mi dissero al tempo del restauro,che nel 77 le nostre valleombrosa non esistevano!!!!!!!!Ti risulta?Vorrei avviare le pratiche per farla FMI ma ho paura non passi!!!!!
http://img183.imageshack.us/img183/8020/img0371ss7.jpg
By classs (http://profile.imageshack.us/user/classs) at 2008-08-20
Ti posso dire che con il mio telaio il verde vallombrosa non esce, come verde esce solo il foresta, ma la mia in origine era verde muschio 510 che non mi è mai piaciuto troppo, quindi un pò di confusione c'è. Il vallombrosa comunque so che era stato usato negli anni '76/'77'/'78, quindi credo che problemi non ne avrai. Per quanto riguarda la tonalità del tuo verde, credo che forse è la versione chiara del 590, cioè 590/N2 +gialllo-blu.
Matteodenny
28-07-10, 13:33
Complimenti, stupenda.
La 50 special è "semplicemente" un'opera d'arte. :Ave_2:
davvero bellissima se poi hai fatto tutto da solo apprezzi ancora di più...
ps
io i numerini delle marce li avrei fatti bianchi...
Complimenti, stupenda.
La 50 special è "semplicemente" un'opera d'arte. :Ave_2:
davvero bellissima se poi hai fatto tutto da solo apprezzi ancora di più...
ps
io i numerini delle marce li avrei fatti bianchi...
Grazie ragazzi. E' vero, io ho come un senso di piacere e di soddisfazione ogni volta che la metto in moto e ci vado a passeggio, forse sto esagerando, ma è una sensazione unica.
ps: purtroppo è stata un iniziativa del carrozziere, anch'io li avrei fatti bianchi, per questo mi ci stavo quasi bisticciando, alla fine li ho lasciati così, non stanno poi così male.
Grazie ragazzi. E' vero, io ho come un senso di piacere e di soddisfazione ogni volta che la metto in moto e ci vado a passeggio, forse sto esagerando, ma è una sensazione unica.
ps: purtroppo è stata un iniziativa del carrozziere, anch'io li avrei fatti bianchi, per questo mi ci stavo quasi bisticciando, alla fine li ho lasciati così, non stanno poi così male.
In origine erano rossi!!!!!!!!!!!:mrgreen:
Albertoet3
29-07-10, 07:34
Bella veramente :applauso::applauso::applauso:
Bravissimo, complimenti!!!!
In origine erano rossi!!!!!!!!!!!:mrgreen:
Si si, erano rossi, è quello che mi ha detto anche lui, ma almeno chiedermelo prima di farlo.
Comunque il vallombrosa è troppo spettacolare, tra l'altro in giro non se ne vedono nemmeno tante in questa tinta, nella zona dove abito ho l'esclusiva, sono l'unico ad andare in giro con la vespa di questo colore, la maggior parte sono biancospino, chiaro di luna e arancio.
Ah ragazzi, dimenticavo una piccola chicca
5701557016
ehm...lo so...è quello non omologato, ma mi piace molto, "caggia fà"
Identica alla mia, complimenti è davvero stupenda. :applauso:
@ class: se vuoi iscriverla FMI basta che sia un colore previsto e sia restaurata, se poi non è un colore preciso di quell'anno pazienza ;-)
:applauso::applauso:complimenti!! veramente bellissima!!!!:applauso::applauso::lol:
@ class: se vuoi iscriverla FMI basta che sia un colore previsto e sia restaurata, se poi non è un colore preciso di quell'anno pazienza ;-)
Grazie!!!!
:applauso::applauso:complimenti!! veramente bellissima!!!!:applauso::applauso::lol:
Grazie ragazzi, c'ho messo tutta la passione che potevo e LEI mi ripagherà alla grande regalandomi infinite soddisfazioni.
Complimenti, colore raro e bellissimo!
jackassassin
05-08-10, 18:48
Bravo! Proprio un bel lavoro!!!
Complimenti, colore raro e bellissimo!
Bravo! Proprio un bel lavoro!!!
Grazie raga, in effetti non se ne vedono molto in giro di esemplari verniciati con questa tinta, a maggior ragione ha un nonsochè di esclusivo :risata1:
Ragà un'informazione, secondo voi quanto potrebbe valere la mia vespetta???
Vespa 50 L
16-12-10, 18:17
Ragà un'informazione, secondo voi quanto potrebbe valere la mia vespetta???Te la vuoi già vendere??:orrore: Non farlo!!:-(
Ad ogni buon conto penso che 1500 li valga tutti (il colore potrebbe crearti dei problemi purtroppo)
passodirigano
16-12-10, 18:22
bellissima complimenti cmq meglio se gli metti una siluto se la trovi cromata ancora meglio e basta
Molto bella , complimenti ....
Non so perche' ma mi ricorda qualcosa ...
Ciao
Guabix
Te la vuoi già vendere??:orrore: Non farlo!!:-(
Ad ogni buon conto penso che 1500 li valga tutti (il colore potrebbe crearti dei problemi purtroppo)
Nono, assolutamente, non ci penso nemmeno, è solo per sapere più o meno quanto potrebbe valere, tenuto conto che ho speso quasi 2000€ per restaurarla, non ho risparmiato su nulla, non ha un bullone vecchio, ed ho fatto tutto io, figurati se avessi voluto affidarmi ad un restauratore, non ce l'avrei fatta con 3000€.
Ps: perchè dici che il colore potrebbe crearmi problemi?
bellissima complimenti cmq meglio se gli metti una siluto se la trovi cromata ancora meglio e basta
Ti ringrazio del consiglio, ma preferisco la marmitta originale, non a caso è quella originale della SITO.
Molto bella , complimenti ....
Non so perche' ma mi ricorda qualcosa ...
Ciao
Guabix
In effetti la foto dell'avatar non è la mia vespa, lo dissi già in un altro intervento e per tempo non l'ho cambiata, all'epoca, quando mi iscrissi al forum la mia vespa era a "pezzi" nel garage e presi questa dal web, era l'unica che rispecchiasse come sarebbe venuta la mia. Suppongo sia la tua, se vuoi ti pago i diritti :mrgreen::mrgreen:
In effetti la foto dell'avatar non è la mia vespa, lo dissi già in un altro intervento e per tempo non l'ho cambiata, all'epoca, quando mi iscrissi al forum la mia vespa era a "pezzi" nel garage e presi questa dal web, era l'unica che rispecchiasse come sarebbe venuta la mia. Suppongo sia la tua, se vuoi ti pago i diritti :mrgreen::mrgreen:
Figurati , sono contento di avere fatto da "ispiratore" ...
Quando ho restaurato la mia sul web non avevo trovato foto di altre Special di quel colore , se non una conservata (male) .
Comunque il colore per me resta il migliore su una small , ho ancora adesso il cruccio di non aver potuto fare Vallombrosa anche la Primavera '75 , per motivi di originalita' storica ...
Ciao
Guabix
Infatti tuttora sul web non si tova quasi niente, eccetto la tua e qualcun'altra, e ora anche la mia. Concordo sul colore, a me piace moltissimo, non ho avuto dubbi al momento di sceglierlo.
tre con la mia! bellissime!!! :applauso:
Ciao a tutti. Ragazzi ho un problemino, sto facendo le pratiche per l'iscrizione all' FMI e l'amico che mi sta curando la pratica mi ha detto che molto probabilmente non passerà a causa del colore, in quanto non era previsto per le 50 special di quell'anno, cioè il '77. Devo dire che sono molto preoccupato per l'esito e a tal proposito volevo chiedere se c'è qualcuno che ha una special vallombrosa '77 iscritta FMI...vi prego rassicuratemi, non vorrei aver fatto una ca**ata a farla di questo colore :azz:
la mia è uguale, è ancora da far tornare allo splendore di un tempo...(calcolando il colore raro) mi avevano detto 1800 eurini... ma x me non ha prezzo!!
vespuccia77
26-04-11, 23:12
kavoli!!!nn ne avevo mai viste di questo kolore!!senti...ma kme hai fatto kon ikaski?riverniciati??kapisko quella sensazione unika di andare in giro kn l'orgoglio,l'emozione di un MITO!!bella bella:Ave_2:
kavoli!!!nn ne avevo mai viste di questo kolore!!senti...ma kme hai fatto kon ikaski?riverniciati??kapisko quella sensazione unika di andare in giro kn l'orgoglio,l'emozione di un MITO!!bella bella:Ave_2:
Grazie, è veramente piacevole andarci in giro. per quanto riguarda il casco non ho capito bene la domanda, l'ho fatto verniciare della stessa tinta e poi gli ho applicato la scritta.
vespuccia77
27-04-11, 15:04
sì,volevo sapere se l'avessi fatto riverniciare..sai se nei vari merkatini si posson trovare caschi d'epoka?ho visto in internet su subito.it(lazio)c'è uno ke li vende tipo 35euro..modello skodella rivestito in pelle..boh nn so se c'è da fidarsi..buona vespa a te
Suppongo che nei mercatini si possa trovare qualcosa dell'epoca ben conservato, ma forse nei negozi riesci a trovare anche qualcosa di moderno con richiami dell'epoca. Il modello a "scodella" purtroppo non è omologato, ma essendo un cinquantino d'epoca che non uso tutti i giorni, spero sempre che mi andrà bene e che chiuderanno un occhio se mai un giorno mi fermassero ad un posto di controllo le FDO.
La mia piccolina, a 6 anni gia guida la vespa, :applauso:dovreste vederla!!!! Non cambia le marce, ma ci stiamo lavorando :-). Spero di risolvere al più presto qualche problemino che è sorto ultimamente, mia figlia reclama di uscire.
77441
MaickCorleone
09-05-11, 16:37
Veramente bella è prioprio un bel colore quello complimenti :)
special4ever
09-05-11, 17:54
devi fare una cosa urgentissima o meglio devi togliere!!! il tappetino levalo subito
Veramente bella è prioprio un bel colore quello complimenti :)
Grazie :ok:
devi fare una cosa urgentissima o meglio devi togliere!!! il tappetino levalo subito
Se il motivo è perchè si graffia la vernice, purtroppo è già successo :azz: :testate:
vespuccia77
09-05-11, 22:20
ti capisco..delle volte è bello guardarla senza tappetino..ammirarla,coccolarla..poi..riproteggerl a..paure di vespa:azz:
Grazie a tutti!!! Vado matto per questo colore, spero solo nel buon esito della FMI, ho inviato la documentazione e sono in attesa di risposta, l'unica incognita è proprio il colore, speriamo bene ed incrociamo le dita.
vespuccia77
10-05-11, 17:01
....forza!!faccio il tifo x te e....il tuo gioiellino!!:mrgreen:
....forza!!faccio il tifo x te e....il tuo gioiellino!!:mrgreen:
Grazie per il tifo :ok:, se mai un giorno le nostre "vespucce" s' incontreranno a qualche raduno, le faremo fare amicizia :mrgreen:. Io parteciperò a quello di domenica 15 Maggio col Vespa Club Città di Salerno, faremo un bel giro in Costiera Amalfitana :risata1:
vespuccia77
11-05-11, 14:21
...non sono mai stata ad un raduno!!!e quando leggo su vr di come la passione vespa faccia incontare da ogni parte d'italia,mi emoziono...il mio ragazzo nn ama tanto le due ruote..quindi mi sposto sempre da sola..ho deciso che a metà giugno andrò ad un raduno in provincia Bari(almeno gusto un pò l'aria raduni) ma dai non si sa mai..vespuccia gialla e verde..si incontrano...un saluto vesposo:ciao:
bel colore il vallombrosa....(certo sono di parte...vedi mio avtar:mrgreen:)...
bella bella, complimenti :ok:
Ho pulito la discussione dagli interventi relativi allo spiacevole flame che si è creato. Chi desiderasse chiarimenti o esprimere opinioni è pregato di contattarmi in privato, astenendosi da ulteriori commenti pubblici. Grazie.
Per dimenticare lo spiacevole inconveniente vi posto una carrellata di foto, a proposito, qualcuno sa dirmi se è possibile mettere una lampadina al contakm che ne è sprovvisto?
788497885078851788527885378854
Bel colore, indubbiamente. Se avessi una Primavera ce lo metterei subito :ok:
Bel colore, indubbiamente. Se avessi una Primavera ce lo metterei subito :ok:
Sapessi quannto mi e' roso non poter fare la mia Primavera '75 in Vallombrosa , perche' il colore fu introdotto nel '77 e non volevo fare una "falso storico" ...
Vabbe' che poi mi sono rifatto con la mia Special '79 ...
Ciao
Guabix
Tra i verde è quello che più mi piace senza ombra di dubbio. Domani la porterò un pò in giro per la costiera Amalfitana in occasione del 4* raduno nazionale vespa club, farò qualche foto da condividere, notte a tutti.
L'ho detto nella discussione sui colori e lo ripeto qui, è con grande piacere che annuncio l'avvenuta iscrizione della mia vespa nel registro storico FMI, dopo un attesa che dura da MAGGIO finalmente mi è arrivata tutta la documentazione. Nonostante le incertezze sul colore e nonostante l'email del Lari che confermava l'assenza del vallombrosa per quell'anno, ho ottenuto il riconoscimento, sono molto soddisfatto...a breve assicurazione d'epoca presso compagnia assicurativa convenzionata con club. Mi auguro che questa mia esperienza possa servire a quanti volessero scegliere questo fantastico e particolare colore e navigano nell'incertezza, la mia è una prova tangibile del fatto che il verde vallombrosa non è un ostacolo all'iscrizione al registro. Buona vespa a tutti.
Auguri, è come ricevere un bel regalo a sorpresa quando arriva l'avvenuta iscrizione FMI.
Goditela, buon divertimento.:ok:
Grazie Pierluigi, è stata veramente una bella sorpresa, al punto che avrei voluto baciare il postino...solo che era maschio...fosse stata una postina!!!:mrgreen: Ora devo solo fare l'assicurazione e me la godrò a pieno.
vespuccia77
26-10-11, 16:44
Complimenti è tutta bella la tua vespa--e poi questo colore le dà quel tocco di originalità!!:ok:Wow!!!!!
Per dimenticare lo spiacevole inconveniente vi posto una carrellata di foto, a proposito, qualcuno sa dirmi se è possibile mettere una lampadina al contakm che ne è sprovvisto?
850718507285073850748507585076
che io sappia no. Comunque il contakm non è il suo originale. :roll:
Complimenti, davvero molto bella
Complimenti è tutta bella la tua vespa--e poi questo colore le dà quel tocco di originalità!!:ok:Wow!!!!!
Complimenti, davvero molto bella
Grazie mille...adesso che è iscritta al registro storico è ancora più bella :mrgreen:
vesclaudio
03-11-11, 18:05
complimenti,davvero bellissima vespa.........
Bella vespa complimenti anch'io ho una special del '78 verde vallombrosa è un colore stupendo....ciao
compleimenti ,bellissima, bello il colore e poi il modello ha sempre il suo fascino ...ciao
complimenti,davvero bellissima vespa.........
Grazie mille.
Bella vespa complimenti anch'io ho una special del '78 verde vallombrosa è un colore stupendo....ciao
Grazie, sono d'accordo con te sul colore, molto particolare ed ha un certo che di esclusività.
compleimenti ,bellissima, bello il colore e poi il modello ha sempre il suo fascino ...ciao
Grazie, la special è sempre la special, un mito.
vesclaudio
05-11-11, 14:10
Grazie mille.
Grazie, sono d'accordo con te sul colore, molto particolare ed ha un certo che di esclusività.
Grazie, la special è sempre la special, un mito.
hai ragione,amo la Special!!!!!!!!!!!!!!!!!!!